Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

nord italia rete dati tre vs wind? 3 g / 4g

Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Nord Italia dove? Qui nel comasco il 3g dei due gestori è praticamente identico, forse un pelino meglio wind... Comunque poca differenza! Per il 4g invece 3 è molto avanti, ha coperto minimo una decina di comuni qui nel comasco in confronto a wind che ha solo il capoluogo...
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Da me a Fiumicino Rm il 3g di 3 e wind come copertura si equivalgono ovviamente qualche buco c'è per entrambi poi per quanto riguarda il 4g wind prende un po meglio grazie alla banda 800 la 3 usa moltissimo la 1800, poi per la velocità ovviamente la 3 e più veloce sia in 3g che in LTE e in finale dico che più o meno vanno bene entrambe con l'unione avranno un ottima rete.
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
Monza e limitrofi, chiedo perché volevo fare mnp con la all in home di 3 che vincola 30 mesi.

Sono un ultra affezionato di Wind ma così facendo mi risparmio più di 100 euro/anno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Se hai buona copertura di 3 passa, il limite maggiore è dato da quello. Di solito dove 3 c'è funziona discretamente bene a meno di situazioni particolari (località turistiche) o situazioni abbandonate tipo Varese... Ma pecca parecchio in copertura dove WIND sicuramente può assicurarti molto di più.
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti dirò che mi spavento molto sono i 30/mesi di vincolo


Per il resto qui 3 prende uguale a wind
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Monza e limitrofi io andrei tranquillo con tutti h3g compresa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
IrONia ha detto:
Ti dirò che mi spavento molto sono i 30/mesi di vincolo


Per il resto qui 3 prende uguale a wind
Fatti quella senza vincolo la All in light per te più super internet 3 giga basta che glielo dici in negozio 3, poi se da te prende bene la 3 passa pure perchè e un ottima offerta imperdibile, e comunque sia 3 che wind si stanno per unire mando l'ok dal antitrust europeo così insieme avranno un ottima rete sia in velocità che in copertura.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Non lo farei nemmeno sotto tortura 30 mesi con 3... ci sono zone imbarazzanti...poi se internet non ti interessa e col roaming ti bastano sms e chiamate allora vai...ma se ti serve whatsapp e company....eviterei.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Non lo farei nemmeno sotto tortura 30 mesi con 3... ci sono zone imbarazzanti...poi se internet non ti interessa e col roaming ti bastano sms e chiamate allora vai...ma se ti serve whatsapp e company....eviterei.

Ecco, quotone.
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Fatti quella senza vincolo la All in light per te più super internet 3 giga basta che glielo dici in negozio 3, poi se da te prende bene la 3 passa pure perchè e un ottima offerta imperdibile, e comunque sia 3 che wind si stanno per unire mando l'ok dal antitrust europeo così insieme avranno un ottima rete sia in velocità che in copertura.

All in light per te più super internet 3 giga questa mi costerebbe 10 euro al mese....


il discorso è che con la all in home edition a patto del vincolo dei 30 mesi (recesso anticipato 49+49 euro..) hai:

-la sim 400+400+4g a 5 euro al mese
-internet lte 'a casa' con 1 gb al giorno e illimitato dalle 24:00 alle 8 (max 30gb a notte) a 10 euro

non in promo costerebbe 10+20


se non fosse per la pro non ci penserei a lasciare wind...
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Non lo farei nemmeno sotto tortura 30 mesi con 3... ci sono zone imbarazzanti...poi se internet non ti interessa e col roaming ti bastano sms e chiamate allora vai...ma se ti serve whatsapp e company....eviterei.

qui incrocio le dita e spero che con la fusione entro fine anno le cose migliorino...
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Partiamo dal presupposto che Vodafone e Tim sono di un'altra categoria. Ovviamente anche loro hanno ancora qualche buco, ad esempio da me Tim non eccelle, però a livello generale sono senza dubbio i migliori, compreso LTE, ma hanno spesso costi molto più elevati.

I vincoli a me personalmente non sono mai piaciuti, non li farò nè con wind nè con Tre nè con gli altri, ma questo dipende anche dalle proprie esigenze. Magari a me non va bene e a te conviene invece. Però occhio come sempre a firmare, leggete molto bene prima.

L'idea che mi sono fatto tra wind e Tre, visto che le ho avute entrambe in particolare wind (6 anni e passa), è che wind ha ancora più copertura (ricordiamoci che ha anche il 2g) e a livello generale è sicuramente migliore mentre la 3 credo offra una qualità migliore in internet. Poi ci sono le dovute eccezioni naturalmente, ad esempio qui da me la Tre ha più copertura di wind in 3G e c'è un'imbarazzante divario nella qualità internet (a favore di Tre).

In sintesi, secondo me wind a livello generale ha più copertura ma Tre offre un migliore servizio internet anche se ha sicuramente meno copertura, ma parlo a livello nazionale e non locale dove la situazione potrebbe essere ben diversa.
Credo che con la fusione entrambi gli operatori beneficeranno di più copertura e migliore servizio internet, l'importante è che i costi rimangano invariati (la vedo dura, e molto purtroppo). ;)

Inoltre aggiungerei che wind è probabilmente più onesto di Tre, e dà meno brutte sorprese in fatto di rimodulazioni o attivazione di servizi non richiesti.
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
parlando di rimodulazioni, è possibile che vengano fatte a fronte di un contratto con vincolo??

grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
IrONia ha detto:
parlando di rimodulazioni, è possibile che vengano fatte a fronte di un contratto con vincolo??

grazie

Se avvenissero avresti la facoltà di recedere senza alcuna penale.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Vado OT ma non saprei dove chiedere, Wind come tariffa i dati? A scatti di 1 KB o diversamente?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Vado OT ma non saprei dove chiedere, Wind come tariffa i dati? A scatti di 1 KB o diversamente?

Sì, va sugli effettivi kb scambiati.. Anche se i contatori dati del gestore arancione sono sempre stati un po' a cavolo.. prima non esistevano e praticamente potevi fare quanto traffico ti pareva tanto nessuno controllava, ora vanno a percentuale ma a volte sballano, prima scendono bruscamente poi per giorni interi rimane fermo. Di sicuro comunque da quello che ho notato sono i più "permissivi" anche se sfori qualcosina...
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sì, va sugli effettivi kb scambiati.. Anche se i contatori dati del gestore arancione sono sempre stati un po' a cavolo.. prima non esistevano e praticamente potevi fare quanto traffico ti pareva tanto nessuno controllava, ora vanno a percentuale ma a volte sballano, prima scendono bruscamente poi per giorni interi rimane fermo. Di sicuro comunque da quello che ho notato sono i più "permissivi" anche se sfori qualcosina...

Ho capito, si effettivamente anche il contatore dati dell'App non è mai aggiornato.
 
Top