Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Calcolate la Vostra dipendenza tra Internet, Social Network ecc...

A

Albemix

Guest
Apro questo post in cui ognuno di noi può fare un test per vedere se soffre di dipendenza dalla rete, dai social come Facebook Twitter ecc... .

Il sito è www.escteam.net/test/ e alla fine vi verrà mostrato il vostro risultato.

dipendenza_mia_risultato.png


Un interessante articolo da leggere composta da una squadra giovane e vincente (http://postimg.cc/image/634lde4fv/).

articolo_moderno.jpg


Ormai al giorno d'oggi gran parte delle persone non alzano lo sguardo per vedersi o peggio comunicare, l'aumento di incidenti stradali per le distrazioni alla guida e purtroppo a volte ci sono morti (o vengono coinvolte altre persone).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Molto carino Albe, grazie! :)
Con mio stupore, nel test che ho fatto io, pur risultando indipendente, c'erano diversi 2 e un paio di 3... mi sto preoccupando... :-(

Io penso, ma non ne sono sicurissimo, che dipenda dal fatto di non avere un'alternativa, anche se è brutto usare questo termine per i rapporti personali e affettivi.
E a sua volta, questa alternativa è data da un'educazione familiare e sociale che sta perdendo pezzi già da tempo, perché, e non se ne capisce il motivo, è considerata vecchia e retrograda e poi perché in questo modo la vita (almeno nell'immediato, è più facile e veloce.
Non mi sento un laudator temporis acti, ma più un fautore del est modus in rebus, che senza dubbio è impegnativo e a volte lento, ma che senza dubbio dà soddisfazioni. :)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
a me ha detto che urge andare da lo psicologo........;)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
cinque minuti con Lui,
mi rinchiude in qualche cella per tutelare gli altri e butta via la chiave.....:p
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
cinque minuti con Lui,
mi rinchiude in qualche cella per tutelare gli altri e butta via la chiave.....:p

Speriamo ci mettano insieme, così ti finisco dalle domande e dalle mie bischerate! Poi, nella telefonata mensile, si chiama anche Miché!!! :laugh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Anche io Leo ahah anche se dalle domande e da come si risponde si può capire cosa restituirà il test e sinceramente non ne sono sorpreso..!
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io Pendente....mi devo preoccupare???

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Beh, ciao a tutti, vado a farmi ricoverare! :bye:

(si noti l'ora a cui stiamo scrivendo...)
 
A

Albemix

Guest
Una persona è sempre recuperabile, se ci si mette d'impegno e la volontà (più aiuti) si può uscirne da una dipendenza. Io ho smesso di fumare da ormai quattro anni, è tutto un fattore psicologico.

Vi segnalo questo articolo (sempre in tema di dipendenza) uscito su Computer Idea N° 93.

adolescenti_connessi.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie Albe,
interessante... negativamente purtroppo... :(
E non ci dovrebbe bastare la dicitura della "generazione digitale", ma farci prendere ancora più coscienza che c'è un vuoto educativo, purtroppo.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq per la cronaca, non sono dipendente da internet, ma è internet è dipendente da me .... :lol:
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
ce3439e488aad9cd2a0b5ce3d56364c3.jpg

A me è uscito questo...condivido

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
mercurio ha detto:
Grazie Albe,
interessante... negativamente purtroppo... :(
E non ci dovrebbe bastare la dicitura della "generazione digitale", ma farci prendere ancora più coscienza che c'è un vuoto educativo, purtroppo.

Prego, sono articoli interessanti nel come la società sta andando a rotoli per colpa di questa troppa dipendenza dai social, dai like ecc... Aggiungo che ho letto e visto molti incidenti stradali causati da giovani ragazzi ultimamente, purtroppo ogni tanto ci scappa il morto e per non dire di quanti cartelli abbattuti ho visto in queste ultime due settimane o auto che hanno saltato le rotatorie.
Purtroppo ci sono molte persone incoscienti senza testa che si mettono alla guida ubriachi (o peggio sotto l'uso di droga) oppure non si staccano mai dal telefono. Oltre a stare attenti alla guida, bisogna guardare gli altri che non ti vengano addosso.


ce3439e488aad9cd2a0b5ce3d56364c3.jpg

A me è uscito questo...condivido

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Bene pubu, stesso risultato che ho ottenuto nel test. Mi possono togliere anche il telefono per una giornata, in ogni caso riempio questo vuoto leggendo un libro oppure mi faccio una bella camminata (tempo permettendo).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate il ritardo bagai ma non guardo stesso questa sezione del forum. A me ha dato pendente come risultato ovvero di rifletterci su.
Io ho messo molti 2 qualche 1, qualche 3 e 4 anche..

Ultimamente sto cercando di ridurre l'uso di internet esclusivamente per me stesso e in parte un pochino ci sono gia riuscito :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top