Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Oggi vi pongo una serie di questioni accumulatesi nelle scorse settimane e che per mancanza di tempo e abulia ho omesso di sottoporvi. Non riesco a sentire l'audio del mio PC: per essere più precisi si sente 1 volta su 10. Non dipende dal TV monitor perchè anche cambiando il TV monitor il problema persiste. Ho provato a sostutuire il cavo col doppio jack da 3.5 e non ha funzionato lo stesso. C'è da dire però che il cavo è quello che doveva collegare il microfono (quando avevo uno schermo della Philips con incorporate casse e microfono) e non so se va bene anche per collegare le casse. Problemi alla scheda audio? Nel caso ho modo di verificare se il problema è proprio a carico della scheda audio? Suggerimenti?
 
G

giovax

Guest
il cavo del microfono è mono o stereo?
perché se è mono e lo metti una uscita stereo.....
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
il cavo del microfono è mono o stereo?
perché se è mono e lo metti una uscita stereo.....
Non so cosa signfichi, ma deduco che potrebbe darsi che un jack sia da inserire per forza nel PC e un jack per forza nelle casse/nel monitor: intendi questo?
 
G

giovax

Guest
se stai usando il cavo del microfono, può essere ovvio che non funzionino le casse, il cavo per il microfono è mono, mentre le casse usano un cavo stereo (ovvero cassa destra e cassa sinistra).
io propendo più per un danneggiamento della porta audio del pc
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
se stai usando il cavo del microfono, può essere ovvio che non funzionino le casse, il cavo per il microfono è mono, mentre le casse usano un cavo stereo (ovvero cassa destra e cassa sinistra).
io propendo più per un danneggiamento della porta audio del pc

No, il cavo del microfono l'avevo utilizzato solo per provare un altro cavo, ma uso quello del microfono. Adesso trovando a togliere e mettere più volte (per un attimo avev anche invertito i due jack, ma senza successo), l'audio ha ripreso a sentirsi. E' una cosa moltoooo seccante. Come faccio a capire se è un problema della porta audio del PC o della scheda audio?
 
A

Albemix

Guest
Che audio utilizzi nel pc? Realtek, VIA ecc... ?.

Per capire se è un problema di hardware, prova a usare una distro di Ubuntu e vedi se l'audio risponde nelle varie uscite d'entrata/uscita. Mi era successo un simile caso ma alla fine era un problema di driver corrotto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo me è un problema di software. Sapete perchè? Succede una cosa strana. Apro un file audio o vidoe con Windows Media Player, poi lo chiudo e l'audio a volta continua a sentirsi e nella barra dell'avvio ci sono due icone, una blu e una rossa, con scritto ffdshow audio decoder e ffdshow video decoder. Avete idea di che razza di problema ci sia?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
i ffdshow sono i codec per il media player....
forse hai caricato i codec per una versione diversa di windows....
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Basta andare in Gestione Dispositivi in Windows Vista e 7:
tasto Start, Pannello di Controllo, Hardware, Gestione Dispositivi o Gestione periferiche
 
A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Secondo me è un problema di software. Sapete perchè? Succede una cosa strana. Apro un file audio o vidoe con Windows Media Player, poi lo chiudo e l'audio a volta continua a sentirsi e nella barra dell'avvio ci sono due icone, una blu e una rossa, con scritto ffdshow audio decoder e ffdshow video decoder. Avete idea di che razza di problema ci sia?

Non è per caso hai installato qualche software di altri codec che interferiscono con il driver?. Per prima cosa io disinstallerei questi codec ffdshow. Di base dovresti avere come scheda audio Realtek, dovresti dirmi che scheda madre hai installato.

Saeuti

Albemix
 
Top