Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problema a stampare non derivante dalla stampante

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Col netbook che mi porto in ambulatorio per stampare le ricette da giorni non riesco più a stampare con la mia Canon laser: o la stampante viene riconosciuta offline oppure si blocca word subito dopo aver cliccato su stampa. Ho pensato che fosse un problema della stampante e invece funziona perfettamente quando collegata a casa al PC. Il fatto è che col netbook una stampante ad inchiostro Epson non dà problemi. Cosa faccio? provo a disinstallare/reinstallare il driver della Canon sul netbook? Quanto odio queste noie!! :censored:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Com'è collegata la stampante? USB o via rete?

Tramite USB. Ad ogni modo ho provato a disinstallare e reinstallare e adesso pare, con i dovuti scongiuri, che funzioni. Proverò più volte nel corso del pomeriggio, in modo da potervi dare conferma definitiva della cosa.

Passi che a volte risultava offline, ma che si bloccasse word... mah, misteri dell'informatica!! :O
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
La cosa più semplice è disinstallare tutto, collegare il cavo e aspettare che windows faccia il suo lavoro :)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
a volte puo succedere (dipende dal driver) se si connette e/o si accende la stampante senza la carta, il driver interpreta l'assenza di carta mettendo la stampante offline....
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
a volte puo succedere (dipende dal driver) se si connette e/o si accende la stampante senza la carta, il driver interpreta l'assenza di carta mettendo la stampante offline....

No, no... il netbook era stato pure spento e il problema si è presentato più volte e in giorni diversi. E' come se il driver si fosse corrotto, non so spiegare... :surrender:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Secondo me se togli e rimetti il driver dovrebbe/potrebbe ripartire...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Secondo me se togli e rimetti il driver dovrebbe/potrebbe ripartire...
Enricuccio caro, è quello che ho fatto come avevo già scritto. :D Adesso devo risolvere la questione audio del PC fisso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Enricuccio caro, è quello che ho fatto come avevo già scritto. :D Adesso devo risolvere la questione audio del PC fisso.

Hai ragione, pardon. Questi giorni sono leggermente tanto svalvolato...
 
A

Albemix

Guest
Può succedere che il driver possa saltare o che Windows faccia dei capricci ogni tanto con i driver/porte usb.

Per prima cosa disinstalla ogni residuo dei driver e dalle cartelle di Canon, pulisci il registro di sistema con Ccleaner. Vai sul sito ufficiale Canon e scarica l'ultimo driver per il tuo S.o (32/64), per prima cosa non attaccare subito la stampante ma esegui l'installazione. Quando ti verrà chiesto dal software, collega la stampante nella porta Usb (che collegherai sempre nella stessa, non usare altre porte). Riavvia il pc.

Fammi sapere.

ibm17 ha detto:
Un fritto misto all'italiana... :wall:

Ocio a non perdere le passioni dalla bts e ai valori della rete:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Albe, come scrivevo domenica, il problema pare essersi risolto e ieri ho utilizzato senza problemi la stampante in ambulatorio.
 
Top