Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora avevo visto un cellulare che sostituisca il mio Samsung Galaxy S3 mini v.e......non è che vada poi così male.....ma la batteria è un calvario...se è accesa la connessione dati (solo quella, no wi-fi, no gps...), senza ca@@@@@@@@@@ più di tanto alle 14....già sta sotto al 25%.....se invece non è attivato nulla, per cui neanche la connessione dati, usandolo come i vecchi only gsm....allo stesso orario la batteria è ancora a circa all'80%...

Ho letto che il Galaxy Core Prime ha una batteria che, almeno, ti permette di arrivare a sera lasciando anche la connessione accesa!!!!! :applauso:

Contro: non ha i tasti retroilluminati, non ha il sensore di luminosità (o come si chiama).....certo un 64 bit con un 1 Gb di ram non è il massimo...
I pro: oltre alla durata dignitosa della batteria è anche LTE (anche se da me chissà quando la Wind accenderà il 4G!!:uhm: ) ed è anche NFC...

Purtroppo il mio budget è limitato 140-150 euro al max.......

Cosa ne dite?

Con quel budget c'è di meglio.....specialmente per la durata della batteria???

Grazie in anticipo a chi risponderà!!!!
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Allora avevo visto un cellulare che sostituisca il mio Samsung Galaxy S3 mini v.e......non è che vada poi così male.....ma la batteria è un calvario...se è accesa la connessione dati (solo quella, no wi-fi, no gps...), senza ca@@@@@@@@@@ più di tanto alle 14....già sta sotto al 25%.....se invece non è attivato nulla, per cui neanche la connessione dati, usandolo come i vecchi only gsm....allo stesso orario la batteria è ancora a circa all'80%...

Ho letto che il Galaxy Core Prime ha una batteria che, almeno, ti permette di arrivare a sera lasciando anche la connessione accesa!!!!! :applauso:

Contro: non ha i tasti retroilluminati, non ha il sensore di luminosità (o come si chiama).....certo un 64 bit con un 1 Gb di ram non è il massimo...
I pro: oltre alla durata dignitosa della batteria è anche LTE (anche se da me chissà quando la Wind accenderà il 4G!!:uhm: ) ed è anche NFC...

Purtroppo il mio budget è limitato 140-150 euro al max.......

Cosa ne dite?

Con quel budget c'è di meglio.....specialmente per la durata della batteria???

Grazie in anticipo a chi risponderà!!!!

Ciao! per quel prezzo Posso consigliarti il wiko rainbow 4g non è male lo ho acquistato da poco

ha 1Gb di ram 8GB di rom +32 sd
Batteria da 2500mah (ottima)
Sensore di luminosità
GSM/DC-HSPA+/LTE cat 4 (150 download/50 upload )
e altre caratteristiche che puoi guardare qui http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/wiko/wiko_rainbow_4g.html

Inoltre avendo un Mediatek ti permette di bloccare le Frequenze con l'apposito menu, per quanto riguarda il netmonitor quello di parizene non è molto compatibile poiche ne ha gia uno suo.
Sara che sono un po di parte ma penso che sia un ottimo Smarthphone
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a chiedere :wow: (PS stai attento perche ce anche la vecchia versione ma ha molte meno cose e non ha il 4G)
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
....bho una mia conoscente aveva un Wiko, non ricordo il modello, e aveva problemi seri con il touch-screen...era molto lento e delle volte si impallava...e leggendo sulla rete vedo che questo problemino lo hanno alcuni modelli....e un'altro problema che aveva era la poca ricezione era molto spesso in ricerca rete.....non so....poi per l'assistenza?
;):uhm::nonso:
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
....bho una mia conoscente aveva un Wiko, non ricordo il modello, e aveva problemi seri con il touch-screen...era molto lento e delle volte si impallava...e leggendo sulla rete vedo che questo problemino lo hanno alcuni modelli....e un'altro problema che aveva era la poca ricezione era molto spesso in ricerca rete.....non so....poi per l'assistenza?
;):uhm::nonso:

Per l'assistenza ci sono dei punti raccolta dove te lo prendono e te lo mandano via per circa 1 mese poi te lo ridanno nuovo ....si è vero avevo letto alcuni problemi su alcuni modelli ma io personalmente non ho mai avuto problemi, il mio vecchio lo ho cambiato perchè cadendo ha fatto un bel volo si è rotto ma è stata colpa mia e l'assistenza non me la passa.
Vedi te io ho dato un consiglio ;) altra gente che lo ha si è trovata bene
 
A

Albemix

Guest
Hai provato a vedere un pò altri telefoni come LG, Sony, Huawei?. Guardando in giro tante persone si puntano su Iphone o Samsung, caspita con tutte le marche disponibili che ci sono in giro, i sistemi operativi Android e Ios sono sempre uguali.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Hai provato a vedere un pò altri telefoni come LG, Sony, Huawei?. Guardando in giro tante persone si puntano su Iphone o Samsung, caspita con tutte le marche disponibili che ci sono in giro, i sistemi operativi Android e Ios sono sempre uguali.

Saeuti

Albemix
Anche Asus sta facendo ottimi prodotti
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Se puoi andare su di una ventina di €€ con il budget puoi trovare buoni prodotti, per esempio:

- Meizu M2, processore quad core Mediatek, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria integrata, SO personalizzato dalla casa (Flyme OS), display non bellissimo ma discreto, dual sim (anche LTE).
- Motorola Moto G 3° Generazione, come sopra ma solo 8GB interni, non dual SIM e processore Qualcomm Snapdragon 410 .
- Asus Zenphone Laser, il migliore secondo me come rapporto qualità/prezzo/design.

Scendendo sui 120€ il migliore è il Vodafone Smart Prime, però non è una bomba come prestazioni.

Poi sta a te fare la scelta, io sconsiglio Samsung su fascia medio-bassa perchè a mio parere i cellulari sono di fattura troppo cheap e si usurano in poco tempo. :wow:
 
A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
Anche Asus sta facendo ottimi prodotti

Confermo, dalle schede madri ai monitor.

asus_mh.jpg


Devo ancora testare un telefono Asus.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
...intanto di nuovo Auguri e buon S. Stefano.....

Allora alla fine ho preso un Motorola Moto E (2° generazione) con 4G-LTE, queste le caratteristiche principali:

- Quad Core- Processore Qualcomm MSM8916 Snapdragon 41 per 1.2 Ghz a 64 bit;
- Display: IPS LCD 540x960, dimensione 4,5 pollici;
- Processore grafico (GPU)Adreno 30;
- Memoria interna (ROM)8 GB;
- Ram: 1Gb;
- Risoluzione fotocamera5 Mpix;
- Risoluzione video1280x720 - 30fps;
- No Flash;
- Connessioni: Gsm/3G/LTE,Wi-Fi, Bluetooth;
- Android: 05.02.00;
- Batteria: 2390 mAh non rimovibile.

L'ho acquistato perché in base alle varie recensioni in rete ha una durata della batteria molto buona:dovrebbe durare tutta la giornata. :thumbup:

Nella confezione non c'era il caricabatterie, solamente il device e il cavo USB/micro USB e un pò di manualistica....

Già ha fatto un aggiornamento software di Motorola...

Dalla videorecensione
ad un certo punto il recensore dice che il telefono si sta collegando in H+, con sim Vodafone.....ora invece con sim Wind resta sempre in H anche se si è collegati in H+...forse un bug....invece quando è collegato in LTE visualizza "4G", almeno con Wind......

Volevo chiedere, a voi ragazzi, un giudizio e se questo modello ha un menù interno,come il samsung, per visualizzare la frequenza ecc....e se si possono fare gli screen-shot....

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo nuovo cellulare Moto E continua a segnalare H nella barra di stato anche quando si è in H+ ...non è male di morte
..però è fastidioso... Forse qualche incompatibilità!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
armi ha detto:
Questo nuovo cellulare Moto E continua a segnalare H nella barra di stato anche quando si è in H+ ...non è male di morte
..però è fastidioso... Forse qualche incompatibilità!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
Probabilmente non distingue tra H e H+, come faceva anche il nexus 5. Ma in realtà navighi in H+
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
OK ma sulle video recensioni si vedeva distintamente H+ però con SIM Vodafone!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
armi ha detto:
Questo nuovo cellulare Moto E continua a segnalare H nella barra di stato anche quando si è in H+ ...non è male di morte
..però è fastidioso... Forse qualche incompatibilità!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)

Uhm ma con il telefono vecchio ti dava H+ nella stessa zona? Se fai uno speedtest con segnale decente cosa ottieni?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Uhm ma con il telefono vecchio ti dava H+ nella stessa zona? Se fai uno speedtest con segnale decente cosa ottieni?
Ciao Enrico, allora a Campotosto con il Samsung dava sempre H ma quando ero ad L 'Aquila a Roma e anche nelle tue zone (Ascoli, San Benedetto ecc..) andava tranquillamente in H+ .....e invece ora con questo Moto E segna sempre H....dalle prove sui siti specializzati si vedeva che andava in H+, ma come ho detto le prove le facevano con Vodafone e non con Wind..il 155 mi ha detto che non dovrebbero esserci restrizioni di scorta... Eppoi il Netmonitor mi segnala Hspa+ mentre l'icona della barra di stato segna solo H. Gli speedtest in 3G sono a L'Aquila 6 in down e 3 in up...a Porto d'Ascoli 8 e 3,5....a Campotosto 3 e 1,5....ma non te li posso far vedere perché non so come si fanno gli screenshot con sto modello...e non sono riuscito a trovate, in rete, se ha una specie dì menù tipo Samsung Service o come si chiama...:(

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
 
G

gially

Guest
Se non sbaglio è una feature di Google a partire dal sistema lollipop che per risparmiare risorse hanno tolto tutte le animazioni sulla barra di stato, ho un moto g 2013 e fa la stessa cosa anche a me

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Se non sbaglio è una feature di Google a partire dal sistema lollipop che per risparmiare risorse hanno tolto tutte le animazioni sulla barra di stato, ho un moto g 2013 e fa la stessa cosa anche a me

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Sono d'accordo con te...allora le varie prove fatte da siti specializzati dove il device si collega alla rete H+ facendo vedere bene l'icona sono farlocche!!!??

P.S.: Visto che hai posseduto un Motorola sai se c'è un menù segreto dove posso vedere le varie frequenze ecc..e come funziona, se c'è, lo screenshot?
Grazie!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
 
G

gially

Guest
Purtroppo non c'è un menu segreto completo pero' se scarichi netmonster in alto a destra dovresti avere il campo radio info dove puoi almeno gestire il cambio banda

Scusa volevo dire un moto x ma cambia poco a livello di sistema operativo (a livello di hardware rimane ancora un ottimo prodotto)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
armi ha detto:
Ciao Enrico, allora a Campotosto con il Samsung dava sempre H ma quando ero ad L 'Aquila a Roma e anche nelle tue zone (Ascoli, San Benedetto ecc..) andava tranquillamente in H+ .....e invece ora con questo Moto E segna sempre H....dalle prove sui siti specializzati si vedeva che andava in H+, ma come ho detto le prove le facevano con Vodafone e non con Wind..il 155 mi ha detto che non dovrebbero esserci restrizioni di scorta... Eppoi il Netmonitor mi segnala Hspa+ mentre l'icona della barra di stato segna solo H. Gli speedtest in 3G sono a L'Aquila 6 in down e 3 in up...a Porto d'Ascoli 8 e 3,5....a Campotosto 3 e 1,5....ma non te li posso far vedere perché non so come si fanno gli screenshot con sto modello...e non sono riuscito a trovate, in rete, se ha una specie dì menù tipo Samsung Service o come si chiama...:(

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)

Ok allora se segna sempre H è proprio una impostazione del telefono, fastidiosa senza dubbio... Però vabbè ci si può passare sopra anche perché le varie app ti indicheranno se sei in HSPA semplice o in HSPA+... Comunque nelle mie zone non hai usato il 4G? Solo 3G?
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ok allora se segna sempre H è proprio una impostazione del telefono, fastidiosa senza dubbio... Però vabbè ci si può passare sopra anche perché le varie app ti indicheranno se sei in HSPA semplice o in HSPA+... Comunque nelle mie zone non hai usato il 4G? Solo 3G?
Nella tua zona ho usato sempre il 4G ( il 3G lo forzavo solo per provare) e gli speed test erano 18 circa in down e 16 circa in up...eppoi se tentavo di effettuare una chiamata andava direttamente al 2G!!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
 
Top