Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

8 Dicembre 2015 apertura 4G sulla rete AlternatYva/Wind

Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
8 DICEMBRE 2015 APERTURA DEL 4G/LTE SUL NETWORK ALTERNATYVA MOBILE (radio radio mobile etc...); per ora sono in fase di test dal 30 Novembre.
Con il 4G finalmente dovrebbe migliorare il servizio soprattutto nelle grandi città dove Wind ha notevole congestione sulle reti 3G! Vedi Roma...
smile.gif

Ps. Sul sito diretto di AlternatYva l'abbonamento (19,90) costa meno senza l'intermediazione di Radio Radio Mobile(24,90)...
wink.gif

Pps. Attualmente hanno un cap di 50 GB dal sabato al venerdì successivo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Non capisco perché i gestori permettano che tali virtuali letteralmente abusino della rete costruita con i soldi dei clienti. Quanto può guadagnarci un gestore da un canone così basso per un traffico così elevato? Allora perché non proporlo liberamente a tutti?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
cosm78 ha detto:
Pps. Attualmente hanno un cap di 50 GB dal sabato al venerdì successivo...
Quindi 50 GB alla settimana, sono all'incirca 7 GB al giorno, quindi in un giorno a occhio sarebbero circa 4 film in HD oppure uno in full HD.

Bhe, dai, pensavo molto peggio, non sono così tanti.

Se il cap lo applicano correttamente, 50GB (7 GB al giorno) dovrebbero garantire ugualmente la tenuta della rete Wind anche nel 4G.


Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non capisco perché i gestori permettano che tali virtuali letteralmente abusino della rete costruita con i soldi dei clienti. Quanto può guadagnarci un gestore da un canone così basso per un traffico così elevato? Allora perché non proporlo liberamente a tutti?
In realtà neanche ci rimettono... Per intanto quanta gente hai sentito avere questi fantomatici Virtuali? Quasi nessuno, perciò fin che è di nicchia si può fare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
theking ha detto:
In realtà neanche ci rimettono... Per intanto quanta gente hai sentito avere questi fantomatici Virtuali? Quasi nessuno, perciò fin che è di nicchia si può fare.
Anche questo è vero. Rimangono offerte di nicchia conosciute solo sui forum... ma comunque non sono molto d'accordo...
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
switch al 4G rinviato a metà Gennaio... Per colpa di Wind (inconvenienti tecnici). :(
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Anche questo è vero. Rimangono offerte di nicchia conosciute solo sui forum... ma comunque non sono molto d'accordo...

nemmeno io sono d'accordo, le offerte attuali prevedono solo 1-2 GB che con tutto questo LTE (parlo degli operatori Reali in generale ) è un insulto penso che ad oggi 2015 quasi 2016 il minimo dovrebbero essere 8/10 GB al mese ad un prezzo competitivo
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
Al call center AlternatYva dicono "apertura al 4G in corso in questi giorni e gradualmente a tutti i clienti entro il 31 Gennaio"...
Speriamo sia vero... L'AD di AlternatYva mi confermava l'apertura della rete LTE da parte di WIND per l'11 Gennaio e poi 10 giorni di test.
Aspettiamo... ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Sono molto molto tentato

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
djandrea ha detto:
ciao ciao rete wind 4g... secondo me per ora per le flat è troppo presto....
Non è una vera flat... Dopo 50 GB scatta il CAP e si sblocca il sabato (sono 50 GB a velocità massima da sabato a venerdì).
Io anche usando Netflix non arrivo mai a 50 GB! ;)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
con wind sono abbastanza normali quelle velocità in 4g

la "flat" non è nuova ma ora che è in 4g farà gola a molti , cmq 50gb a settimana sono tanti
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Sono veramente tanti! Poi bisogna vedere quanta gente sa del 4G ed è effettivamente interessata al 4G.
 
A

Albemix

Guest
cosm78 ha detto:
http://www.speedtest.net/my-result/i/1516656411
velocità basse per ora... Ma ho solo una "tacca" su 5! In giornata sposto il router e vediamo se cambia lo speed... ;)

Velocità buona con una tacca, fai conto che con un segnale in 4G a -115 dB e SNR di 3.0/5.0 dB riesco a fare circa 12/14 Mbps in download e 5/8 Mbps in upload. Tieni conto di come ricevi il segnale dove sei, il signal to noise ratio con valori >20 dB e di non essere troppo lontano dalla bts o peggio al bordo cella.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
cosm78 ha detto:
Visualizza allegato 2057Con segnale 4 tacche su 5 sul router (non ho la sim nel telefono per usare netmonitor) questo è lo speedtest... Non male per navigare e guardare qualche serie TV... ;)
Con quell upload usi i servizi di cloud che é una meraviglia (ne sono utilizzatore assiduo :p)
Pero mi devo accontantate del 1MB in up della mia adsl :( senno brucio i miei 4 gb mensili

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
Top