Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Visto che mancava un 3d apposito, direi che è il caso di aprirlo, anche visto che molti frequentatori assidui del forum lo hanno :p (da qualche giorno me compreso, ho venduto il note3 ed affiancato questo g4 al galaxy s6+).

Un 3d dedicato al rilascio dei nuovi firmware e al FieldTest integrato, uno dei migliori fieldtest ad oggi disponibile. Con un completo blocco bande.
A quanto pare pero' con Android MM (6.0), tale menu' non sara' piu' accessibile (come riportato da alcuni utenti di XDA).
Al momento il menu è accessibile semplicemente digitando sul tastierino di chiamata:
277634#*#

Android MM per ora è stato rilasciato solo in Polonia.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
hehehe :D speriamo in bene ci sia ancora il modo di entrare in sto menu.. speriamo bene dai ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
giovax ha detto:
il quasi.....
c'è il problema relativo poi all'abilitazione del VoLTE, del 4GPlus, sui firmware no brand
se qualcuno sa come trasformare un no brand (estero) in un (no) brand italiano.... ha una birra offerta
In teoria basta flashare il firmware no brand con LG UP che trovi su XDA. Non ti resta che provare....
Il vero problema é lo sbrand perché da quello che ho capito il brand é legato all'imei

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
In teoria basta flashare il firmware no brand con LG UP che trovi su XDA. Non ti resta che provare....
Il vero problema é lo sbrand perché da quello che ho capito il brand é legato all'imei

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

io parto da un no brand, se carico un firmware brandizzato, comunque l'imei resta quello originale del telefono no brand, quindi non dovrei avere problemi a caricare un firmware no brand dopo.
su XDA ci sono i firmware brandizzati? :help:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
giovax ha detto:
io parto da un no brand, se carico un firmware brandizzato, comunque l'imei resta quello originale del telefono no brand, quindi non dovrei avere problemi a caricare un firmware no brand dopo.
su XDA ci sono i firmware brandizzati? :help:

Giovax, non ho capito quello che vuoi fare :blink: :surrender:
Avevo capito che avevi un G4 con firmware no brand EU e volevi caricare un no brand ITA.

Oppure vuoi caricare uno brand ITA? :help:
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Giovax, non ho capito quello che vuoi fare :blink: :surrender:
Avevo capito che avevi un G4 con firmware no brand EU e volevi caricare un no brand ITA.

Oppure vuoi caricare uno brand ITA? :help:

ho un no brand GB
mi vien da pensare che sia meglio un brand ITA, per avere l'abilitazione a VoLTE e 4G+, o è una supposizione sbagliata?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
giovax ha detto:
ho un no brand GB
mi vien da pensare che sia meglio un brand ITA, per avere l'abilitazione a VoLTE e 4G+, o è una supposizione sbagliata?

Il volte in italia lo usa solo Vodafone. Quindi è abilitato solo nel brand voda e chiaramente devi avere una loro sim.
Per il 4G+ invece funziona senza problemi anche con il nobrand EU con tutti i gestori (tranne wind che non ha acceso ancora il 4G+)
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Il volte in italia lo usa solo Vodafone. Quindi è abilitato solo nel brand voda e chiaramente devi avere una loro sim.
Per il 4G+ invece funziona senza problemi anche con il nobrand EU con tutti i gestori (tranne wind che non ha acceso ancora il 4G+)

comunque tutto dipende dal Service Mode, su quali firmware è accessibile, e sarà possibile fare il porting della relativa app anche nelle CM
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
giovax ha detto:
comunque tutto dipende dal Service Mode, su quali firmware è accessibile, e sarà possibile fare il porting della relativa app anche nelle CM

il porting sulla cyano lo vedo praticamente impossibile.
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
il porting sulla cyano lo vedo praticamente impossibile.
Non è una app di sistema quella che lancia il service mode?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
giovax ha detto:
Non è una app di sistema quella che lancia il service mode?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
È integrato nel framework.
Idem per il sm dei galaxy. Solo su si ed s3 fecero io porting

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
È integrato nel framework.
Idem per il sm dei galaxy. Solo su si ed s3 fecero io porting

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quindi dici non c'è speranza per le cm13?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
giovax ha detto:
Quindi dici non c'è speranza per le cm13?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Già. .oltretutto leggendo su xda, hanno bloccato l'accesso all'hidden menu anche sui nexus aggiornati a MM.
Sembra proprio sia una cosa voluta da Google.
La speranza resta il root

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Giovax, non ho capito quello che vuoi fare :blink: :surrender:
Avevo capito che avevi un G4 con firmware no brand EU e volevi caricare un no brand ITA.

Oppure vuoi caricare uno brand ITA? :help:

su XDA ho trovato un solo firmware ufficiale per gli LG G4 815 INT, non ci sono i firmware brandizzati?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
A quanto pare è stato trovato un nuovo codice per MM per il netmonitor.
Non resta che provare.
bb3d980403f4ddce6ac6c8c893dfd8ab.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
A quanto pare è stato trovato un nuovo codice per MM per il netmonitor.
Non resta che provare.
bb3d980403f4ddce6ac6c8c893dfd8ab.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

confermo che funzionaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D
 
Top