Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cerco promo vodafone per chiamare gratis SOLO la rete fissa: Esiste?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. Cerco una promozione Vodafone per mia madre.
Lei ha la EDS visto che le sue chiamate sono brevi. A volte però si fa quei 20 minuti con l'amica di turno che rovinano tutto!
Mi servirebbe una promozione (anche con scatto) che fa parlare Gratis verso la rete fissa.
Sul sito Vodafone ho trovato solo Vodafone Casa (Zero pensieri) che per 5 euro mi dà le chiamate a rete fissa, ma mi mette anche lo scatto verso i mobili. Per la tim esiste (Tim casa zero:2€/mese). Vodafone offre qualcosa di simile?
Grazie
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
ho notato che consigli questa cura un pò a tutti :p.
Il tentativo di MNP l'ho fatto già ad agosto. Raddoppio ricariche per un anno, 1€ ogni 30 minuti di chiamate ricevute da tutti, you&me senza limiti gratis per 6 mesi. Io cercavo una opzione "standard" attivabile da tutti.
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
maestro_mihagi ha detto:
Ciao a tutti. Cerco una promozione Vodafone per mia madre.
Lei ha la EDS visto che le sue chiamate sono brevi. A volte però si fa quei 20 minuti con l'amica di turno che rovinano tutto!
Mi servirebbe una promozione (anche con scatto) che fa parlare Gratis verso la rete fissa.
Sul sito Vodafone ho trovato solo Vodafone Casa (Zero pensieri) che per 5 euro mi dà le chiamate a rete fissa, ma mi mette anche lo scatto verso i mobili. Per la tim esiste (Tim casa zero:2€/mese). Vodafone offre qualcosa di simile?
Grazie


allora se in Vodafone vuoi un'opzione (che non cambia la tariffa base) non guardare a zero pensieri ma guarda qui: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?channelId=-536943559&programId=1073753068&programPage=%2Fjsp%2Fcontent%2Fty_editorialBody.jsp&pageTypeId=1073752848&tk=1073752848,l&precPage=[nochange]+Opzioni+per+il+Cellulare e in particolare qui http://www.areaprivati.vodafone.it/...3068&tk=1073752848,c&ty_key=pri_casa_zero_new .

in tim non costa comunque 2 euro al mese quella promo ma 3 euro e ha uno scatto di 19 cent ogni chiamata.
dettagli qui http://www.tim.it/consumer/o47196/tariffa.do

con tim comunque (soprattutto con le opzioni "in casa") si verificano spesso errati addebiti, cioè paghi la chiamata interamente anche se avresti dovuto pagare solo lo scatto (o non pagar niente come per tim in casa flat) e i rimborsi non sono sempre veloci, o meglio delle volte non han proprio rimborsato.
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:

perfetto, era proprio quello che stavo cercando. Grazie. Devo fare qualche conto..5 euro sono 1 pò troppi forse.

Excalibur ha detto:
in tim non costa comunque 2 euro al mese quella promo ma 3 euro e ha uno scatto di 19 cent ogni chiamata.
dettagli qui http://www.tim.it/consumer/o47196/tariffa.do

Purtroppo con questi nomi tutti uguali fanno solo confusione. Il tuo link fa riferimento a "Tim in Casa", quella che ha mio padre invece è "Tim Casa zero" che però non sono riuscito a trovare sul loro sito.
In pratica fino a un mese fa si chiamava "Tim casa special" costava 2 euro e con scatto di 16 cent chiamavi tutti i fissi ovunque ti trovavi per 500 min/giorno. Poi l'operatore ha chiamato e ha detto che era stata cambiata in casa zero: 19 cent invece di 16 e chiamate solo dall'area "tim casa" ma sempre 500min/giorno e sempre 2 euro. Il primo mese è gratis, quindi non ti so dire se costa 2 o 3 euro.

Excalibur ha detto:
con tim comunque (soprattutto con le opzioni "in casa") si verificano spesso errati addebiti, cioè paghi la chiamata interamente anche se avresti dovuto pagare solo lo scatto (o non pagar niente come per tim in casa flat) e i rimborsi non sono sempre veloci, o meglio delle volte non han proprio rimborsato.
Questa non la sapevo..dirò a mio padre di stare attento al credito.
Grazie ancora..
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Perdonatemi se dico la mia.
EDS costa 15 centesimi al minuto con l'obbbligo di ricarica....
Perchè non fai passare tua mamma a wind e attivi noi italy con tarifa base sss.
Con il raddoppio ricarichìe chiami quasi gratis.Se non erro,qualla opzione prevede lo scatto alla risposta di 19 centesimi ogni chiamata.Fatti i conti,tra obbligo ricarica,5 euro, piu i vari scatti,beh,fatti una flat.....ciao.
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
fradifog ha detto:
Perdonatemi se dico la mia.
EDS costa 15 centesimi al minuto con l'obbbligo di ricarica....
Perchè non fai passare tua mamma a wind e attivi noi italy con tarifa base sss.
Con il raddoppio ricarichìe chiami quasi gratis.Se non erro,qualla opzione prevede lo scatto alla risposta di 19 centesimi ogni chiamata.Fatti i conti,tra obbligo ricarica,5 euro, piu i vari scatti,beh,fatti una flat.....ciao.

grazie a una retention, anche con la vodafone ho raddoppio ricariche per un anno, quindi EDS e SSS si eguagliano. L'obbligo ricarica non è un peso, comunque 5 euro al mese li spende, arriva l'sms 2 giorni prima che sta per scadere la tariffa a 15 cent. Come dicevo qualche posto sopra già i 5 euro di vodafone sono 1 pò troppi (per l'uso che fa mia mamma del cellulare), quindi gli 8 della wind sono scartati a priori, anche se non c'è lo scatto alla risposta.
Grazie comunque per avermi offerto una soluzione alternativa :).
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
maestro_mihagi ha detto:
L'obbligo ricarica non è un peso, comunque 5 euro al mese li spende, arriva l'sms 2 giorni prima che sta per scadere la tariffa a 15 cent.
come fa la ricarica dei 5€, tramite card oppure tramite lottomatica?


Come va la copertura dei gestori mobili dalle tue parti?
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao scusa per la risposta in ritardo.
La ricarica la faccio o da internet o da lottomatica. Mi pare che non esistono le card da 5 euro.
La copertura Vodafone e Tim è ottima (UMTS da qualche anno, HSDPA non saprei, non ho il cell adatto per verificare.)
La wind si difende con l'edge. Per telefonare è ottima, la linea non cade mai e la qualità è discreta.
La "3" non copre il mio paese.
Ciao
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chi fosse interessato (io :p) è prorogata la 'Porta un amico' che, tra l'altro, è riattivabile anche su sim già promozionate con la stessa promo :D
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, noto che questa promo interessa a meno dello 0 %, per cui vediamo se faccio proseliti :lol:
In se non è malaccio: 2 mesi gratis verso fissi e vodafone, buttiamola via :D
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Intendevo dire che dopo 13 mesi potevi tranquillamente lasciar riposare in pace questo thread... :laugh:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
@maestro_mihagi
Esiste una possibilità: in casi particolari offrono gratuitamente, penso sia nella facoltà anche di qualche operatore voda, la Free 100, valida 10 mesi, 10 euro al mese di telefonate gratuite verso fissi.
Non ti accreditano i 10 euro che sono virtuali, cioè puoi fare telefonate fino a 10 euro. Non la trovi come opzione o promozione ecc. Prova. A me l'hanno attivata a giugno del 2009 e scade alla fine di questo mese. Non so se alla scadenza riuscirò a prorogarla. :bye:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
eu grazie ma il messaggio di maestro_mihagi era di oltre un anno fa, dubito che abbia ancora interesse a parlarne.

Separo il thread, come consiglio generale sarebbe preferibile non andare a ripescare discussioni morte e sepolte da secoli... :nono:

:bye:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top