Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Velocità anomala e connessione dati lentissima

Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, scusate, ma ho un problema da qualche settimana con la connessione dati wind


La cosa strana è che con i test con speed test (eseguito a casa e in altri luoghi di lavoro ecc) è anomalo, ping alti e velocità tipo 0,01 e upload superiore a 4 mega?!??!


Qualche volta da anche errori di comunicazione di rete. Pochissime volte magari raggiunge 1 mega e ping tipo 72


Ovviamente gli apn sono regolari ed ho provato la sim in altri telefoni, stesso risultato


Mentre scrivo ho riprovato nuovamente il test e il ping era 83, la velocità 0.23 ...poi la frase "problemi di comunicazione di rete"


Inutile dire che ho contattato il servizio clienti wind ma non sanno nulla, ogni volta mi chiedono che telefono possiedo ecc ecc, hanno fatto i controlli in zona e non risultano problemi.


Che posso fare? Sarà un problema proprio fisico della sim? ma è assurdo o funziona o non funziona , le telefonate funzionano regolarmente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
In quale città ti trovi? Potresti installare l'app Netmonitor e segnalare qui i vari CID che ti indica? Se conosci altri clienti Wind, va lento anche a loro?
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao

Sono di porto recanati e lavoro a osimo, l'ho installata tempo fa ed avevo fatto i controlli in base a quale antenna si collegava.

mia moglie anche è wind (a lei va via la linea e ritorna continuamente) comunque a parte questo altri con smartphone wind non hanno riscontrato problemi solo io

quello di mia moglie è anche 4g, impostato comunque in 3g ed eseguendo il test a lei va benissimo a me no.

Il mio o meglio la mia scheda non va comunque. Strano vero?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
benz83 ha detto:
Ciao

Sono di porto recanati e lavoro a osimo, l'ho installata tempo fa ed avevo fatto i controlli in base a quale antenna si collegava.

mia moglie anche è wind (a lei va via la linea e ritorna continuamente) comunque a parte questo altri con smartphone wind non hanno riscontrato problemi solo io

quello di mia moglie è anche 4g, impostato comunque in 3g ed eseguendo il test a lei va benissimo a me no.

Il mio o meglio la mia scheda non va comunque. Strano vero?
Il fatto che a lei come ad altri utenti vada e a te no è indice del fatto che probabilmente la SIM ha qualche problema. Io procederei con una sostituzione, almeno escludiamo anche questo possibile problema.

Comunque siamo quasi conterranei, essendo io della zona di Ascoli/San Benedetto :D
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ibm17

Cambiato scheda, quindi nuova e 4g, inserita nel telefono e la situazione è identica. O vado a massimo un 1 mega o a 0,01. che diavolo posso fare.

Ecco il test (adesso adesso !!)
63ms down 0,21 up 3.84
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
benz83 ha detto:
Ciao ibm17

Cambiato scheda, quindi nuova e 4g, inserita nel telefono e la situazione è identica. O vado a massimo un 1 mega o a 0,01. che diavolo posso fare.

Ecco il test (adesso adesso !!)
63ms down 0,21 up 3.84

Domanda banale, non è che hai finito i giga della promo? C'era qualcuno (Albemix forse) a cui con dati terminati, l'upload era ancora funzionante.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Domanda banale, non è che hai finito i giga della promo? C'era qualcuno (Albemix forse) a cui con dati terminati, l'upload era ancora funzionante.

magari :( purtroppo non è

Hai ancora a disposizione il 68% di 3 GB prima che la velocità sia ridotta
img_dati.gif

68%
3GB
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Uhm la storia si complica... quello che nom riesco proprio a capire è come sia possibile che ad altri non accade, e anche cambiando SIM resta tutto uguale.... assurdo. Cambiando zona la situazione migliora? Puoi fare confronti contemporanei usando la scheda di tua moglie?
 
Utente
Messaggi
725
Reazioni
67
Punteggio
28
Ciao ibm, a me invece ora in DC-HSPA+ la navigazione si blocca del tutto a 0! Funziona solo l' hspa+.
scusate l'intrusione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ciao ibm, a me invece ora in DC-HSPA+ la navigazione si blocca del tutto a 0! Funziona solo l' hspa+.
scusate l'intrusione.
Ho letto il tuo messaggio ma non ho novità. Non lavoro per Wind e quanto potevo fare ho fatto, ci saranno problemi di varia natura non immediatamente risolvibili, di più non so dirti attualmente.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
onestamente anche io che non sono appena iscritto ho notato problemi simili...anche sottor ete ericsson...il mio sony z3 compact con sim nuova 4g a volte fatica terribilmente a scambiare dati sotto rete 3g...a volte proprio non ne scambia quando a fianco l' s3 mini aziendale sempre con wind va una meraviglia...spostandomi in giro per l' emilia e il veneto il problema non mi è mai capitato eccetto appunto...a casa mia...con una srb peraltro molto molto recente. nessun' altro che conosco si è lamentato...però ho un terribile dubbio che alcuni hw con detetminate versioni di sw o fanno casini con alcuni cell o apn. Di fatto la questione dura da alcuni mesi e prima non succedeva, ed è direi grave. A volte rimane in 3g a volte in h+ ma non scambia dati nonostante il segnale sia eccellente. Togliendo e rimettendo la connessione dati (o mettendo offline) il problema spesso scompare e si naviga a 22 mega ma a volte dopo pochi minuti ricompare...forse si aggancia su un layer e quando ripassa ad un altro layer si blocca o quasi...sta di fatto che mi giranp e non è normale.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Hard reset eseguito.! Ora funziona!

Per il mio avrei voluto provare una base band nuova ma non ho trovato nulla
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,971
Reazioni
1,424
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
onestamente anche io che non sono appena iscritto ho notato problemi simili...anche sottor ete ericsson...il mio sony z3 compact con sim nuova 4g a volte fatica terribilmente a scambiare dati sotto rete 3g...a volte proprio non ne scambia quando a fianco l' s3 mini aziendale sempre con wind va una meraviglia...spostandomi in giro per l' emilia e il veneto il problema non mi è mai capitato eccetto appunto...a casa mia...con una srb peraltro molto molto recente. nessun' altro che conosco si è lamentato...però ho un terribile dubbio che alcuni hw con detetminate versioni di sw o fanno casini con alcuni cell o apn. Di fatto la questione dura da alcuni mesi e prima non succedeva, ed è direi grave. A volte rimane in 3g a volte in h+ ma non scambia dati nonostante il segnale sia eccellente. Togliendo e rimettendo la connessione dati (o mettendo offline) il problema spesso scompare e si naviga a 22 mega ma a volte dopo pochi minuti ricompare...forse si aggancia su un layer e quando ripassa ad un altro layer si blocca o quasi...sta di fatto che mi giranp e non è normale.

Prima volta che sento una cosa simile... Hai fatto in modo di farla sapere a qualcuno di Wind?

benz83 ha detto:
Hard reset eseguito.! Ora funziona!

Per il mio avrei voluto provare una base band nuova ma non ho trovato nulla

Ma quindi era un problema di telefono? :O
 
A

Albemix

Guest
mrk2005 ha detto:
Domanda banale, non è che hai finito i giga della promo? C'era qualcuno (Albemix forse) a cui con dati terminati, l'upload era ancora funzionante.

Se il risultato fosse rimasto continuativo a 0.01 Mbps si ma la velocità è bassa altalenante. Confermo che l'upload è libero dalle restrizioni.

Saeuti

Albemix
 
Top