Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Da cosa dipende che una immagine che si allega al proprio post è più o meno grande? A volte sono piccolissime, quasi illeggibili. Altra domanda: lo spazio a disposizione è pari a 2 MB e si sta saturando, sto a 1.7 MB. Non riesco, però, a cancellare le vecchie immagini caricate mesi, anni fa: come si fa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,969
Reazioni
1,421
Punteggio
113
Se l'immagine viene caricata come allegato di WindWorld si vede piccolissima causa riduzione automatica da parte del sito, se invece viene caricata su un servizio esterno quale Tapatalk o altri e inserita tramite url si vede a dimensione "normale". Per l'altra questione ti aiuterà lo zio non avendo io mai usato gli allegati.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Harry, mentre attendiamo lo zio, mi consiglieresti qualcosa per mezzo della quale inserire l'immagine tramite url (non uso l'app Tapatalk perchè sono l'unico essere al mondo che trova più comodo visualizzare il forum tramite browser).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,969
Reazioni
1,421
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Harry, mentre attendiamo lo zio, mi consiglieresti qualcosa per mezzo della quale inserire l'immagine tramite url (non uso l'app Tapatalk perchè sono l'unico essere al mondo che trova più comodo visualizzare il forum tramite browser).
Uno dei tanti siti come Tinypic, Imageshack, Postimg... le carichi lì e inserisci i link qui inseriti tra i tag Img... comunque anche io trovo molto più comoda la visualizzazione da pc ma purtroppo spesso mancando tempo e disponibilità del mio, sono costretto con la talpa che parla :p
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Uno dei tanti siti come Tinypic, Imageshack, Postimg... le carichi lì e inserisci i link qui inseriti tra i tag Img... comunque anche io trovo molto più comoda la visualizzazione da pc ma purtroppo spesso mancando tempo e disponibilità del mio, sono costretto con la talpa che parla :p

No, io intendo pure da cellulare. Penso che tu da cellulare lo visualizzi con Tapatalk, io invece dal browser. L'ho anche provata l'app, ma non mi ci trovavo proprio.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,969
Reazioni
1,421
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
No, io intendo pure da cellulare. Penso che tu da cellulare lo visualizzi con Tapatalk, io invece dal browser. L'ho anche provata l'app, ma non mi ci trovavo proprio.
Ah beh... non ne conosco allora. Usa tapatalk solo quando devi mettere le foto :p
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ah beh... non ne conosco allora. Usa tapatalk solo quando devi mettere le foto :p

No, di nuovo non ci siamo capiti. :p Non ti chiedevo come inserire immagini da cellulare, lo faccio sempre e solo da computer. Il mio "No, io intendo pure da cellulare" è riferito alla visualizzazione del forum: anche dal cellulare per consultare il forum non uso tapatalk, ma direttamente il browser del cellulare. Tu, invece, credo che da cellulare usi tapatalk per leggere il forum. Intendevo questo... siamo come una coppia al tramonto: non ci si capisce, ci si fraintende. :p
 
A

Albemix

Guest
Secondo me è meglio usare siti esterni senza appensantire il database del forum per il caricamento delle immagini. Non si rischia la dimensione ridotta e sgranamento delle immagini, per noi amanti delle bts è fondamentale vederci chiaro sulla cella :D.

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
intanto potete smettere di fare i bacini ....:)

1) per eliminare gli allegati
cliccare "Impostazioni" in alto lato destro al login de forum...
la colonna a sinistra del elenco, verso il fondo a "Varie" e cliccare su "Allegati",
selezionare col flag gli allegati da eliminare, e premere sul tasto elimina in fondo alla pagina....

2) per inserire immagini sul forum con dimensioni piu ampie di quelle gestite dal db di Vbulletin, inserire tra i tag

"img http://nome_del_sito_dove_ce_immagine_da_postare /img"

i tag img vanno inserite tra parantesi quadre

prima caricare le foto, su un sito di gestione foto a Tuo piacimento....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,969
Reazioni
1,421
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
No, di nuovo non ci siamo capiti. :p Non ti chiedevo come inserire immagini da cellulare, lo faccio sempre e solo da computer. Il mio "No, io intendo pure da cellulare" è riferito alla visualizzazione del forum: anche dal cellulare per consultare il forum non uso tapatalk, ma direttamente il browser del cellulare. Tu, invece, credo che da cellulare usi tapatalk per leggere il forum. Intendevo questo... siamo come una coppia al tramonto: non ci si capisce, ci si fraintende. :p
Ahhhh ok.... scusami tesoruccio perdonami :p
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Albe, non ti preoccupare: da oggi sono immagini di prima qualità! :D hhc, mi inchino al tuo sapere tecnico. Dimmi solo una cosa: a questo punto, poichè userò siti esterni, non ho necessità di cancellare gli allegati: è bene che lo faccia comunque per non appesantire il forum?

ibm17 ha detto:
Ahhhh ok.... scusami tesoruccio perdonami :p

In genere quando si fa la pace, dopo essersi fraintesi, la si suggella... ehm... hai capito come! :whistling: Ma io proporrei nel nostro caso di soprassedere!!! :surrender:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Come vuoi ormai sono li da tanto tempo ormai il db cè gli ha in pancia... ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,969
Reazioni
1,421
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Albe, non ti preoccupare: da oggi sono immagini di prima qualità! :D hhc, mi inchino al tuo sapere tecnico. Dimmi solo una cosa: a questo punto, poichè userò siti esterni, non ho necessità di cancellare gli allegati: è bene che lo faccia comunque per non appesantire il forum?



In genere quando si fa la pace, dopo essersi fraintesi, la si suggella... ehm... hai capito come! :whistling: Ma io proporrei nel nostro caso di soprassedere!!! :surrender:
Come vuoi nel caso sono disponibile per qualsiasi tua richiesta :lol:
 
A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Albe, non ti preoccupare: da oggi sono immagini di prima qualità! :D hhc, mi inchino al tuo sapere tecnico. Dimmi solo una cosa: a questo punto, poichè userò siti esterni, non ho necessità di cancellare gli allegati: è bene che lo faccia comunque per non appesantire il forum?



In genere quando si fa la pace, dopo essersi fraintesi, la si suggella... ehm... hai capito come! :whistling: Ma io proporrei nel nostro caso di soprassedere!!! :surrender:

Nessun problema michele, il mio è un consiglio non un obbligo. Ovviamente se si ha una fotocamera e un'immagine di prima qualità si va molto meglio a capire la foto, quella del telefono non la uso quasi mai ma solo per chiamare e mandare sms (più un pò di navigazione internet).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
No, di nuovo non ci siamo capiti. :p Non ti chiedevo come inserire immagini da cellulare, lo faccio sempre e solo da computer. Il mio "No, io intendo pure da cellulare" è riferito alla visualizzazione del forum: anche dal cellulare per consultare il forum non uso tapatalk, ma direttamente il browser del cellulare. Tu, invece, credo che da cellulare usi tapatalk per leggere il forum. Intendevo questo... siamo come una coppia al tramonto: non ci si capisce, ci si fraintende. :p
Come una coppia al tramonto! Ma come ti vengono queste cose? :D
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
mah.... che dirvi... questo una volta era un forum serio....:paura:
 
Top