Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Alcune chicche sentite ieri in treno da un gruppo di giovincelle :

- Passami il numero di xxx. Oddio, è Tim, io no che non lo chiamo

- Nooo, mi ha risposto allo squillo. Cavoli, ma perchè mi partono 38 centesimi ?

- Quest'anno la Christmas costa 5 Euro. Vabbè, paghi il primo sms della giornata, però rispetto all'anno scorso conviene. Sono sempre 3 euro in meno!

- Quanto ti dura una ricarica ? A me una da 10 euro al massimo 2 giorni.

- A mia sorella più grande, che è cliente da tantissimo tempo hanno cambiato la tariffa e le hanno abbassato il costo dei messaggi, perchè a me no ? Cavoli !

E ne ho sentite altre, che al momento non ricordo. Tutto vero ! E poi il troll sarebbe Gatto Randagio ? :D
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
La cosa triste è che queste cose non le dicono solo le giovincelle, ma anche molte persone "mature" (anagraficamente parlando). :wacko:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Le solite cose di gente che parla senza rendersi conto di quello che vive..:wall:
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Io parlo quasi gratis con Wind e Tre, tanto che permetto agli altri di chiamare dal mio telefono: quando illustro loro le offerte e li invoglio a passare dicono sempre (90% dei casi) "E chi c'è l'ha la Wind?".....poi mi sto zitto, tanto come dice il proverbio "la ragione si dà ai fessi"!
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
Ne sento anch'io di questi discorsi...troppo spesso!
infatti :cesso:

noi di 3 siamo: strani, associali, stranieri, senza segnale, costosi......

noi di wind siamo:
stranieri, senza segnale, costosi.....


3 oggi mi ha anche regalato 50€ e tuafree (la wind9 di 3 ma senza scatto):)


vodafone....mabaffanculo :whistling:
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Pveretti, cmq è la fotografia dell' italia, che ci piaccia o meno.
Inizio a vedere cmq un timido cambio di rotta, alcune persone sono passate a tre causa telefono gratis con ricrica obbligatoria, si sono detti meglio spenderli in ricariche e averli di credito che spenderli per il telefono e basta.
(Ad es. l' n82 avuto da un amico a 0€, zero, con 20€ di ricarica obbligata per 24 mesi, 20€x24mesi=480€ più e meno il cost del cell, ma almeno li si ha in ricarica verso tutti, promo scaduta ormai...)
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone la utilizzo solo per retention: grazie però alla forte campagna di fidelizzazione dei clienti i discorsi che fanno le 'giovincelle' continueranno a tenere banco
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Io, più che far caso a che operatore utilizza la gente, a Milano vedo tante persone dai 30 anni in su che hanno in tasca telefonini da 500 euro (di cui ne sfruttano il 10% delle potenzialità) e scendono da auto nuove di zecca... però poi si lamentano della crisi, del mutuo che è salito, della spesa che sono costretti a fare al discount.

L'immagine è tutto. Ma che si sparassero in testa... :furious:
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Kens non solo da te li vedi questi esseri... si prendono il macchinone e il cellulare da 1000€ e poi non hanno che mangiarsi... e si l'immagine è tutto... :D
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:
Kens non solo da te li vedi questi esseri... si prendono il macchinone e il cellulare da 1000€ e poi non hanno che mangiarsi... e si l'immagine è tutto... :D
be dal tuo avator, direi che sembri uno di loro!! :laugh::laugh:
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Motopal io almeno non pago a rate e compro cio che posso permettermi non come quelli che fanno il passo più lungo della gamba solo per ostentare ricchezza e poi non si riescono neanche a comprare il pane ;)
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Che poi WIND ( tre onestamente non la conosco e non conosco le tariffe ) anche parlando di costi secchi senza cioè nessun tipo di opzione riesce ad essere piu conveniente di Tim e Vodafone con annesse tutte le opzioni di questo mondo.
Molto spesso, troppo spesso si è vittime del marchio cioè soprattutto fra i giovani Vodafone fà Fico
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:
Motopal io almeno non pago a rate e compro cio che posso permettermi non come quelli che fanno il passo più lungo della gamba solo per ostentare ricchezza e poi non si riescono neanche a comprare il pane ;)
giusto!:thumbup::thumbup:
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:
Motopal io almeno non pago a rate e compro cio che posso permettermi non come quelli che fanno il passo più lungo della gamba solo per ostentare ricchezza e poi non si riescono neanche a comprare il pane ;)

quelli mia suocera li definisce:miseria e nobiltà...mai termine più appropriato di questo ^_^
 
A

Albemix

Guest
lucafox ha detto:
Motopal io almeno non pago a rate e compro cio che posso permettermi non come quelli che fanno il passo più lungo della gamba solo per ostentare ricchezza e poi non si riescono neanche a comprare il pane ;)

Idem concordo anch'io nelle tue parole e aggiungo che tante volte i ricchi sono di una tirchieria assoluta ho visto gente buttare via anche 1000€ per un telefonino e poi manco lo usavano.... A me queste cose mi fanno veramente venire un nervoso....:furious:; almeno qui in Italia nelle città in cui ho girato, in Spagna è tutto un altro mondo e la gente è molto diversa...Ci andrei a vivere:):thumbup:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
purtroppo in italia vige la moda di SEMBRARE quello che non si è... non capisco come facciano alcune persone a fare i fasulli e a vivere male perchè per quanto si sforzino di voler apparire(tipo berlusca) alla fine le forze su cui contare sono limitate... perchè allora non vivere tranquillamente.
Ho notato che questo tipo di persone ti guardano e ti squadrano da testa a piedi facendoti anche i conti in tasca in base a come ti vesti, alla macchina che hai, al cellulare che possiedi... e più li guardo e più mi accorgo della loro stupidaggine e mancanza di personalità, si nascondono dietro alla maglia firmata e all'ultimo modello di telefonino ma alla fine sono i più pezzenti del paese(o città) e quando ritornano a casa sanno benissimo che li attende il nulla... Contenti loro di questa vita... io sono felicissimo della mia di vita che non sarà da nababbi, non vesto firmato dalla testa ai piedi ma almeno se mi voglio togliere uno sfizio so che qualche soldino alla banca c'è e lo posso spendere...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:
purtroppo in italia vige la moda di SEMBRARE quello che non si è... non capisco come facciano alcune persone a fare i fasulli e a vivere male perchè per quanto si sforzino di voler apparire(tipo berlusca) alla fine le forze su cui contare sono limitate... perchè allora non vivere tranquillamente.
Ho notato che questo tipo di persone ti guardano e ti squadrano da testa a piedi facendoti anche i conti in tasca in base a come ti vesti, alla macchina che hai, al cellulare che possiedi... e più li guardo e più mi accorgo della loro stupidaggine e mancanza di personalità, si nascondono dietro alla maglia firmata e all'ultimo modello di telefonino ma alla fine sono i più pezzenti del paese(o città) e quando ritornano a casa sanno benissimo che li attende il nulla... Contenti loro di questa vita... io sono felicissimo della mia di vita che non sarà da nababbi, non vesto firmato dalla testa ai piedi ma almeno se mi voglio togliere uno sfizio so che qualche soldino alla banca c'è e lo posso spendere...
l'importante è sentirsi ricchi dentro!! :angel:

PS:coi nostri pieni wind milionari, e i nostri top number;) :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
lucafox ha detto:
purtroppo in italia vige la moda di SEMBRARE quello che non si è... non capisco come facciano alcune persone a fare i fasulli e a vivere male perchè per quanto si sforzino di voler apparire(tipo berlusca) alla fine le forze su cui contare sono limitate... perchè allora non vivere tranquillamente.
Ho notato che questo tipo di persone ti guardano e ti squadrano da testa a piedi facendoti anche i conti in tasca in base a come ti vesti, alla macchina che hai, al cellulare che possiedi... e più li guardo e più mi accorgo della loro stupidaggine e mancanza di personalità, si nascondono dietro alla maglia firmata e all'ultimo modello di telefonino ma alla fine sono i più pezzenti del paese(o città) e quando ritornano a casa sanno benissimo che li attende il nulla... Contenti loro di questa vita... io sono felicissimo della mia di vita che non sarà da nababbi, non vesto firmato dalla testa ai piedi ma almeno se mi voglio togliere uno sfizio so che qualche soldino alla banca c'è e lo posso spendere...
OT: sei sicuro di non star confondendo le parti? :p

Comunque sono pienamente d'accordo, la nostra è una società basata sulle mere apparenze. E' orribile, ma (a mio parere) già non uniformandosi si trasmette un messaggio importante a chi ci circonda.
E poi, non vorrei dire, ma nei luoghi che frequento io (soprattutto a scuola) i fighettini sono sempre più spesso quelli che arrivano dalle campagne e dai paesi...è così anche da voi?
 
Top