Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Ci siamo: domani 21 febbraio presentazione ufficiale al MWC a Barcellona.

Ecco il primo video ufficiale del Galaxy S7 Edge

MWC 2016: Galaxy S7 Edge si mostra in un video ufficiale
L'edizione con schermo curvo si fa notare in un filmato pubblicato da Samsung.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Domani a Milano presso il Samsung District dalle 18.30 in poi sarà possibile provare il Galaxy S7 in anteprima assoluta... Spero di arrivare in tempo :p
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Domani a Milano presso il Samsung District dalle 18.30 in poi sarà possibile provare il Galaxy S7 in anteprima assoluta... Spero di arrivare in tempo :p
:fun: lo puoi fare un videino mentre lo provi?
:eek: la guardi la ram dovrebbe avere 4gb
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Dite che qui da noi ci possiamo scordare di usare lo slot della microSD per una seconda SIM? Se così fosse, per la prima volta contravverei alla ma regola che mi impone di comprare sempre cellulari di fascia media.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Dite che qui da noi ci possiamo scordare di usare lo slot della microSD per una seconda SIM? Se così fosse, per la prima volta contravverei alla ma regola che mi impone di comprare sempre cellulari di fascia media.
per fortuna che ci sara l'espansione della microSD ma non mi pare di aver letto che possa servire anche per la seconda sim.

Secondo me i cell di fascia alta danno maggiore e migliore possibilità di utilizzo, basta non comprarli spesso ma buoni (pochi ma buoni), l'ultimo l'ho comprato tre anni fa l'S4 e appena uscirà mi prenderò l'S7, metterò una tenda di fronte al negozio :lol:
Però non li compro per interi, vado in un negozio che tratta anche cell usati, lascio quello che ho e mi scarica il prezzo dal nuovo. Con tutti i cellulari ho fatto così.
Il mio attuale s4 me lo valuta 150€.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Io con S6 mi sto trovando molto male, il mio prossimo smartphone non sarà sicuramente un samsung.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Giony ha detto:
:fun: lo puoi fare un videino mentre lo provi?
:eek: la guardi la ram dovrebbe avere 4gb

Purtroppo non posso assicurarti niente ne' sull'ora di arrivo a Milano ne' sulla possibilità di provarlo (immagino ci sarà una bella coda..) quindi ci provo ma non so....

lore-teramo ha detto:
Io con S6 mi sto trovando molto male, il mio prossimo smartphone non sarà sicuramente un samsung.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Come mai? Io penso che dopo l'estate cambierò l'S5 con questo S7, in modo che venga testato a fondo e che scenda un po' di prezzo ;)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Domani a Milano presso il Samsung District dalle 18.30 in poi sarà possibile provare il Galaxy S7 in anteprima assoluta... Spero di arrivare in tempo :p
guarda il classico *#0011# cosa mostra :D e se ha blocco banda facendo black o quella modalità (ma dubito)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Io con S6 mi sto trovando molto male, il mio prossimo smartphone non sarà sicuramente un samsung.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io ho il plus è mi trovo divinamente. Perfetto in tutto e per tutto. Mai avuto uno smartphone così.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Come mai? Io penso che dopo l'estate cambierò l'S5 con questo S7, in modo che venga testato a fondo e che scenda un po' di prezzo ;)

ilblago81 ha detto:
Io ho il plus è mi trovo divinamente. Perfetto in tutto e per tutto. Mai avuto uno smartphone così.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

In particolare mi trovo male con la batteria, se esco presto di casa a metà/tardo pomeriggio mi trovo con batteria inferiore al 20%. Raramente supero le 2h e 45min di schermo attivo prima che si spenga il dispositivo. Per un periodo sembrava andare meglio, ero tra le 3 e le 4h di schermo, ma poi è tornato a fare schifo.
Inoltre ho avuto diversi blocchi, mi spiego meglio: mentre lo utilizzo l'app si blocca e bisogna riavviare lo smartphone per sistemare la situazione, una volta addirittura non si riavviava nemmeno e ho dovuto seguire una procedura online per farlo ripartire.
Se poi parliamo dei "rallentamenti" sinceramente ho perso il conto. A fluidità non ci siamo proprio, passare da iphone 6 a S6 è stato a dir poco traumatico!!! Anche il mio vecchio G2 è decisamente più fluido di questo samsung..boh..magari mi è capitato uno smartphone difettoso, però almeno per quanto riguarda la fluidità mi è stato confermato anche da altri 2 amici che lo possiedono.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
per fortuna che ci sara l'espansione della microSD ma non mi pare di aver letto che possa servire anche per la seconda sim.

Secondo me i cell di fascia alta danno maggiore e migliore possibilità di utilizzo, basta non comprarli spesso ma buoni (pochi ma buoni), l'ultimo l'ho comprato tre anni fa l'S4 e appena uscirà mi prenderò l'S7, metterò una tenda di fronte al negozio :lol:
Però non li compro per interi, vado in un negozio che tratta anche cell usati, lascio quello che ho e mi scarica il prezzo dal nuovo. Con tutti i cellulari ho fatto così.
Il mio attuale s4 me lo valuta 150€.
1. Ho letto che c'è una versione che di utilizzare quello slot o per la microSD o per una SIM, ma ho quasi la certezza sarà riservata esclusivamente al mercato asiatico, maledizione!
2. Che un cellulare di fascia alta faccia una riuscita migliore è verosimile, ma... A. l'evoluzione è rapida; B. puoi rimanere deluso come lore-teramo è rimasto deluso per l'S6 o djandrea per l'Honor 7; 3. ti può cadere e può rompersi. Sono questi i motivi per cui ho preferito sempre un medio di gamma
3. Io non so fino a che punto ti convenga mettere tenda... mi sembra più saggio il proposito di ibm17 di attendere: si hanno maggiori certezze circa la bontà del prodotto e soprattutto Samsung diversamente da Apple svaluta molto.
djandrea ha detto:
guarda il classico *#0011# cosa mostra :D e se ha blocco banda facendo black o quella modalità (ma dubito)
Puoi spiegarmi che cosa significa l'una e l'altra cosa? Non mi intendo di queste cose, ma sai che mi piace imparare.

Per quanto poi riguarda le critiche rivolte da lore-teramo, della batteria si sono lamentati in tanti ed S7 dovrebbe rappresentare un miglioramento da questo punto di vista; la poca fluidità, invece, mi sorprende.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Io penso che dopo l'estate cambierò l'S5 con questo S7, in modo che venga testato a fondo e che scenda un po' di prezzo ;)

È esattamente quello che farò anch'io,..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Piuttosto tutti che vorrebbero la famigerata USB-C che pare - pare!! - non ci sarà. Ma perchè tutti la bramano? Ho cercato di informarmi, ma non sono sicuro di aver colto tuti i vantaggi.
1. Aumetata velocità di trasferimento dati
2. Non c'è più un verso giusto e un verso sbagliato... insomma diventa come il connettore di Apple, giusto?
3. Stesso tipo di attacco da un capo (telefono) all'altro (presa), giusto?
4. Ricarica più veloce? Ma solo da PC a telefono o anche da presa a telefono?

Altro?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
1. Ho letto che c'è una versione che di utilizzare quello slot o per la microSD o per una SIM, ma ho quasi la certezza sarà riservata esclusivamente al mercato asiatico, maledizione!
2. Che un cellulare di fascia alta faccia una riuscita migliore è verosimile, ma... A. l'evoluzione è rapida; B. puoi rimanere deluso come lore-teramo è rimasto deluso per l'S6 o djandrea per l'Honor 7; 3. ti può cadere e può rompersi. Sono questi i motivi per cui ho preferito sempre un medio di gamma
3. Io non so fino a che punto ti convenga mettere tenda... mi sembra più saggio il proposito di ibm17 di attendere: si hanno maggiori certezze circa la bontà del prodotto e soprattutto Samsung diversamente da Apple svaluta molto.
si, di solito si fa così quando si compra un nuovo smartphone, ma sono tre anni che aspetto un nuovo ex-S4 (prossimamente S7) e sto contando i gg sul calendario alla disponibilità (forse verso metà marzo), mi immagino che all'inizio uscirà con un software da chiodi cioè che provocherà varie inchiodate e poi ci sarà l'uscita del primo update da 80 gb che farà fare il salto di funzionalità all'S7. Farò attenzione alle prime recensioni e poi deciderò sul da farsi...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
E aggiungo un'altra cosa, Giony: io oramai compro solo su Amazon, anche laddove il costo sia più elevato.
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Io ho s6 flat mo trovo benissimo anzi a giorni riceveremo android 6.0 marshmallow

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
In particolare mi trovo male con la batteria, se esco presto di casa a metà/tardo pomeriggio mi trovo con batteria inferiore al 20%. Raramente supero le 2h e 45min di schermo attivo prima che si spenga il dispositivo. Per un periodo sembrava andare meglio, ero tra le 3 e le 4h di schermo, ma poi è tornato a fare schifo.
Inoltre ho avuto diversi blocchi, mi spiego meglio: mentre lo utilizzo l'app si blocca e bisogna riavviare lo smartphone per sistemare la situazione, una volta addirittura non si riavviava nemmeno e ho dovuto seguire una procedura online per farlo ripartire.
Se poi parliamo dei "rallentamenti" sinceramente ho perso il conto. A fluidità non ci siamo proprio, passare da iphone 6 a S6 è stato a dir poco traumatico!!! Anche il mio vecchio G2 è decisamente più fluido di questo samsung..boh..magari mi è capitato uno smartphone difettoso, però almeno per quanto riguarda la fluidità mi è stato confermato anche da altri 2 amici che lo possiedono.

Per la batteria posso essere d'accordo. Non l'ho provato a fondo ma sicuramente S5 era di un altro livello... Per il resto non so cosa dirti, dei miei amici non si sono mai lamentati della cosa e quelle poche volte che ho usato il loro telefono non ho notato alcun tipo di problema.
Comunque ripeto con S7 aspetterò qualche mese prima di prenderlo, cosicché si spera eventuali problematiche saranno venute a galla ;)

Comunque non so se riesco ad andare a provarlo, spero di sì...
 
Top