Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Fastweb 20 mega - Limite velocità a 2.5 mbit/s nelle ore serali

Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ciao, come qualcuno sa ho fastweb 20 Mega ormai da un anno, funziona benissimo durante la giornata, sempre tra i 10 ai 18 mega, eccetto la sera, circa dalle 19 alle 22, infatti in quella fascia oraria la velocità è cappata esattamente a 2,5 mbit/s. :O

Ho provato a fare il test di velocità anche dai pc di 2 amici connessi alla mia stessa centrale ed è esattamente uguale, secondo voi è perchè sono in wholesale? Fastweb non aveva il WHS paritario?

Sinceramente non ho mai testato una 20 mega di Telecom in quell'orario, secondo voi sarà uguale?
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho esattamente lo stesso tuo problema. In wholesale... Infatti spengo il WiFi e uso l'hotspot 4G del telefono...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ciao, come qualcuno sa ho fastweb 20 Mega ormai da un anno, funziona benissimo durante la giornata, sempre tra i 10 ai 18 mega, eccetto la sera, circa dalle 19 alle 22, infatti in quella fascia oraria la velocità è cappata esattamente a 2,5 mbit/s. :O

Ho provato a fare il test di velocità anche dai pc di 2 amici connessi alla mia stessa centrale ed è esattamente uguale, secondo voi è perchè sono in wholesale? Fastweb non aveva il WHS paritario?

Sinceramente non ho mai testato una 20 mega di Telecom in quell'orario, secondo voi sarà uguale?

si è colpa dell'atm purtroppo , con telecom sicuro andrà meglio , da priorità ai propri clienti
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
No djandrea, sono su DSLAM ETHERNET, quello ATM fornisce solo le 7 mega ed è staturo.


 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
No djandrea, sono su DSLAM ETHERNET, quello ATM fornisce solo le 7 mega ed è staturo.


sulla 20 mega la minima velocità garantita mi pare essere 8 mega ... (difatti se sei lontano dalla centrale neanche te la propone telecom la 20 mega) immagino sia una limitazione per privilegiare i clienti telecom sei sempre in wh :(
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi sta facendo disperare, tutto il giorno va così, poi alle 18 precise si blocca a 2mbits e anche il ping sale di parecchio... Alle 00.00 precise riprende a navigare a massima velocità... Non ha senso, abito in un paesino di 5000 abitanti, che saturazione ci possa essere?

Visualizza allegato 2150Visualizza allegato 2150
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi sta facendo disperare, tutto il giorno va così, poi alle 18 precise si blocca a 2mbits e anche il ping sale di parecchio... Alle 00.00 precise riprende a navigare a massima velocità... Non ha senso, abito in un paesino di 5000 abitanti, che saturazione ci possa essere?

Visualizza allegato 2150
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Io avevo lo stesso problema, all'inizio non mi ero accorto del taglio di banda, perchè dallo speed test era tutto nella norma. Però nello streaming e nei download diventava lento, ma sempre sui 4-5mb e non 2mb.
Alla fine sono rientrato in TIM e risparmio pure.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Questa discussione capita a " fagiolo ", ho fastweb in ULL e lo stesso capita a me. Ho circa 13 mega pieni in tutte le ore della giornata, la sera la qualità di connessione scende e non posso neanche vedere iptv.. :(
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Da quando mi sono fatto dare l'IP pubblico il fatto è meno evidente, alla sera si va a 6-7 mega non più a 2-3.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Stesso identico problema.
Sono cliente Fastweb in wholesale da circa un mese e mezzo. Tolta la prima settimana di euforia in cui la linea andava a 18 megabit a tutte le ore, ultimamente la connessione è invece lentissima nelle ore serali, dalle 18 in poi. Una media di 3/4 megabit. Durante le altre ore nessun problema. Considerando che utilizzo skyonline diventa un problema.
Vivo ad Arzachena, paese di 10.000 abitanti nel Nord della Sardegna.
Ho segnalato la cosa a Fastweb, ma mi hanno detto che fin quando non farò uno speedtest dalla MyFastPage sotto i 2 megabit non possono far uscire il tecnico....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Lello^82 ha detto:
Stesso identico problema.
Sono cliente Fastweb in wholesale da circa un mese e mezzo. Tolta la prima settimana di euforia in cui la linea andava a 18 megabit a tutte le ore, ultimamente la connessione è invece lentissima nelle ore serali, dalle 18 in poi. Una media di 3/4 megabit. Durante le altre ore nessun problema. Considerando che utilizzo skyonline diventa un problema.
Vivo ad Arzachena, paese di 10.000 abitanti nel Nord della Sardegna.
Ho segnalato la cosa a Fastweb, ma mi hanno detto che fin quando non farò uno speedtest dalla MyFastPage sotto i 2 megabit non possono far uscire il tecnico....
Se sei in ws è "normale congestione".
Troppe utenze, poche risorse. Un tecnico non risolve il problema

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Ciao, come si fa a farsi dare l'ip pubblico?
A me l'hanno dato perché avevo problemi a fare un server HTTP all'interno della mia rete locale, puoi sempre usare la scusa che hai una telecamera per la videosorveglianza e non riesci a collegarti per vedere l'immagine.

Comunque stastera va così, considerate che c'è un'altra persona che naviga e che sto ascoltando una canzone da YouTube.

2d0bac07a51f984974b69d525f600a22.jpg
 
A

Albemix

Guest
Addirittura questi tagli di banda tra ip nattato e ip pubblico:blink:?. Nonostante gli accordi, Fastweb non può fare nulla finchè l'intera gestione della linea è di Telecom.

Saeuti

Albemix
 
Top