This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antivirus: quale scegliere?
Ciao a tutti,

il mio abbonamento a Norton Internet Security sta per scadere.

Prima di rinnovarlo (costa circa 50 euro), vorrei valutare altre alternative. Cerco una soluzione completa, che raggruppi in un solo software l'antivirus, il firewall bidirezionale, l'antimalware, la protezione dai furti d'identità, la protezione in tempo reale, la funzione anti banner, gli aggiornamenti automatici in background, il blocco dei siti web malevoli e l'antiphishing.

Microsoft Security Essentials è un antivirus gratuito, ma non mi pare che abbia tutte le funzionalità di Norton, Kaspersky o McAfee.
Il suo vantaggio, però, è che non rallenta il pc. Quando Norton sta facendo una scansione, il mio computer è praticamente inservibile: si blocca spesso, rallenta, ecc.

Uso il pc anche per l'home banking e gli acquisti on line, quindi per me la sicurezza è fondamentale Smile

Vi ringrazio in anticipo per i consigli
  Cita messaggio
La suite di protezione migliore la offre Kaspersky, sulle riviste l'ho sempre vista al primo posto dei test, credo includa tutte le funzionalità da te richieste.

Se vuoi un'alternativa gratuita appoggiati a Comodo https://www.comodo.com/home/internet-sec...curity.php

Ho sentento parlarne molto bene sia sul web che di persona!

P.S. Perché non valutare una distro Linux, si risolverebbero molti problemi dovuti ai virus ecc.
  Cita messaggio
Io uso da anni Kaspersky (solo antivirus) e mi trovo molto bene. E' semplice e non "scassa" troppo i maroni.
Un anno avevo usato G-Data, buono lo stesso ma un po troppo invasivo e un po più "complicato"
Wind SenzaScatto + All Inclusive BIG 400 + PienoWind su Samsung GALAXY S4
http://www.tenoresdibitti.com
MENS SANA IN CORPORE SARDO
  Cita messaggio
Quoto anche io: Kaspersky. Nessuna suite è come quella, imbattibile sotto tutti i punti di vista. Sarai in una botte di ferro Big Grin
  Cita messaggio
Grazie Smile
  Cita messaggio
a me sembra caruccio.....
  Cita messaggio
Sul nuovo netbook (un Asus E200HA che sembra un pelo meno 'performante' del predessore X205TA) è installato McAfee. A vostro parere se installassi come su tutti i miei computer Avast ne guadagnerei in termini di prestazioni? Insomma, quello che chiedo è se Avast sia più leggero di McAfee.
  Cita messaggio
E' il solito antivirus Mcafee preinstallato che dopo 30/60 giorni ti scade e devi acquistare la licenza. Piccolino il processore di soli 1.84 Ghz con soli 2 giga di ram, come antivirus Avast potrebbe andarti bene. Fai una pulizia dei programmi/giochini inutili, se fosse in mano mia ora lo avrei formattato il pcTongue. Come ricordarsi quel giugno 2008 con Windows Vista, tutta la notte non ho dormito.

Qui dal sito (http://www.navigaweb.net/2012/01/miglior...-2012.html) c'è una lista dei vari antivirus del 2016. Anche Avg non è male, se qualcosa va storto tra un aggiornamento e/o altro non lo si rimuove facilmente e tutto nel modo manuale nelle varie cartelle nascoste %appdata ecc... .

Saeuti

Albemix
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:Sul nuovo netbook (un Asus E200HA che sembra un pelo meno 'performante' del predessore X205TA) è installato McAfee. A vostro parere se installassi come su tutti i miei computer Avast ne guadagnerei in termini di prestazioni? Insomma, quello che chiedo è se Avast sia più leggero di McAfee.
Leva McAfee che è solo trial oltre ad essere un aborto di software... Usa altro, anche Avast va bene...
  Cita messaggio
Avast o Avira sono i migliori gratis
  Cita messaggio
Non sapevo che McAfee fosse in versione trial. Dove verifico questa cosa?

Quindi dite che con Avast dovrei percepire migliorate prestazioni?
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:Non sapevo che McAfee fosse in versione trial. Dove verifico questa cosa?

Quindi dite che con Avast dovrei percepire migliorate prestazioni?

Gli antivirus inclusi nell'acquisto del PC hanno sempre un periodo di prova, poi scadono.
Prestazioni non è detto che vedrai grosse differenze, qualcosina sì comunque, in teoria.
  Cita messaggio
Avevate ragione: restavano soltanto altri 12 giorni di prova. Ho disinstallato McAfee ed installato Avast.
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:quello che chiedo è se Avast sia più leggero di McAfee.
Performance Test: http://www.av-comparatives.org/wp-conten...604_en.pdf (pag. 9)
Galaxy S9  |  Fastweb 8,95€/Mese (50 GB internet + min illimitati + 100 sms) 
P20 Pro     |  WindTre  Internet 8€/mese  (5 GB internet)
  Cita messaggio
Devo provare Avira.
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:Devo provare Avira.

Io lo uso da qualche anno, la versione free intendo, e mi ci sono sempre trovato bene. Certo, vero è che lo uso solo su Windows, che non è il mio so principale.
Ma a scuola, ad esempio, in tutti i pc ho fatto mettere Avira e, tra ragazzini smanettoni e colleghi poco informatizzati, non abbiamo avuto problemi.
Mi sembra leggero, funzionale e invasivo quanto lo debba essere un antivirus.
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
  Cita messaggio
mercurio Ha scritto:Io lo uso da qualche anno, la versione free intendo, e mi ci sono sempre trovato bene. Certo, vero è che lo uso solo su Windows, che non è il mio so principale.
Ma a scuola, ad esempio, in tutti i pc ho fatto mettere Avira e, tra ragazzini smanettoni e colleghi poco informatizzati, non abbiamo avuto problemi.

OT - Mercury, ti godi le ferie scorazzando di mattina su WW?
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:OT - Mercury, ti godi le ferie scorazzando di mattina su WW?

:OT:

Buondì Miché! Smile
Più o meno: essendo responsabile tecnico di Area 2 della mia scuola, sto aspettando che il tecnico dell'azienda che ci ha fornito i nuovi pc fissi, venga a fare il collaudo degli stessi.
A quando le tue meritate ferie?
:/OT:
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
  Cita messaggio
michelerossi Ha scritto:Devo provare Avira.

mercurio Ha scritto:Io lo uso da qualche anno, la versione free intendo, e mi ci sono sempre trovato bene. Certo, vero è che lo uso solo su Windows, che non è il mio so principale.
Come alternativa ultraleggera e non invasiva per pc vecchiotti c'è bitdefender free, però praticamente non ha opzioni.
  Cita messaggio
theking Ha scritto:Come alternativa ultraleggera e non invasiva per pc vecchiotti c'è bitdefender free, però praticamente non ha opzioni.

Interessante, ne tengo di conto, grazie. Smile
Non ha opzioni, significa che "fa solo l'antivirus"? Senza protezione internet, firewall ecc.? :uh?:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)