Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Scusatemi, sto diventando scemo cercando di decifrare le condizioni di questa offerta:
https://www.tim.it/offerte/fisso-mobile/tim-smart-e-timvision/tim-smart-mobile

Una premessa: ho già una linea telecom con adsl flat attiva (che viene circa 38€/mese + 5€/mese per la 20 mega).

Passando all'offerta in oggetto, dovrei andare a pagare:
- 39€ Contributo di attivazione offerta TIM SMART MOBILE
- 39€/mese Abbonamento (comprensivo della Linea di casa TIM)
- 15 € Contributo di attivazione della componente mobile Il contributo comprende 5 € di credito residuo e l’attivazione dell’offerta “Subito SMART”. In caso di vendita a distanza o da sito web, è inclusa anche la consegna di una TIM Card (se nuovo cliente o cliente con richiesta di portabilità del numero da altro operatore).

Se fosse così sarebbe interessante... dovrei andare a pagare 39€ al mese per avere adsl 20mega + sim.
Poi leggo: "Il cliente dovrà aggiungere al blocco base l’opzione SMART MOBILE o l’opzione SMART VOCE CASA."
Ma questa SMART MOBILE è compresa già nei 39€, giusto?
Ho capito tutto bene?
Grasssie :bye:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Phx ha detto:
Scusatemi, sto diventando scemo cercando di decifrare le condizioni di questa offerta:
https://www.tim.it/offerte/fisso-mobile/tim-smart-e-timvision/tim-smart-mobile

Una premessa: ho già una linea telecom con adsl flat attiva (che viene circa 38€/mese + 5€/mese per la 20 mega).

Passando all'offerta in oggetto, dovrei andare a pagare:
- 39€ Contributo di attivazione offerta TIM SMART MOBILE
- 39€/mese Abbonamento (comprensivo della Linea di casa TIM)
- 15 € Contributo di attivazione della componente mobile Il contributo comprende 5 € di credito residuo e l’attivazione dell’offerta “Subito SMART”. In caso di vendita a distanza o da sito web, è inclusa anche la consegna di una TIM Card (se nuovo cliente o cliente con richiesta di portabilità del numero da altro operatore).

Se fosse così sarebbe interessante... dovrei andare a pagare 39€ al mese per avere adsl 20mega + sim.
Poi leggo: "Il cliente dovrà aggiungere al blocco base l’opzione SMART MOBILE o l’opzione SMART VOCE CASA."
Ma questa SMART MOBILE è compresa già nei 39€, giusto?
Ho capito tutto bene?
Grasssie :bye:

Dammi un po' di tempo e mi documento.
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Quasi quasi aspetto tre mesi, così triangolo e rientro in Telecom con internet senza limiti a 25€ al mese.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Altrove mi hanno risposto che a 39 euro puoi avere o SMART MOBILE o SMART VOCE CASA. Se vuoi entrambe, il che pure è possibile, devi aggiungere ai 39 euro altri 10 euro.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, chiedo scusa se qua non fosse la sezione giusta ma ho una domanda da fare. Sarei interessata all'offerta Tim smart nell'opzione smart voce casa e leggo che sia in questa che nell'opzione smart mobile, le chiamate da linea fissa verso numeri fissi e cellulari sono gratuite e illimitate. In un opuscolo ho trovato scritto... "chiamate illimitate verso i numeri nazionali di rete fissa e verso i cellulari (TIM/Vodafone/Wind/H3G Lycamobile/Poste Mobile, BT ITALIA), non vedo fra i vari operatori Coop voce :( , nessuno sa dirmi se le chiamate da fisso verso numeri di questo operatore siano comprese nell'offerta?
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Le chiamate con smart voce casa sono incluse verso tutti i cellulari nazionali (forse l'unico escluso è RFI).
Io ho attiva la smart voce casa e abbiamo 2 cellulari coopvoce (su 4 totali) e le chiamate sono comprese.

Attenti che nella smart mobile le chiamate sono illimitate ma, contrariamente alla casa, hanno lo scatto di 19 cent, per togliere questo scatto sulla smart mobile, bisogna pagare 10€/mese in più, così come se si vuole una sim con la smart casa deve aggiungere 10€/mese
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille per la risposta Davide, allora posso stare tranquilla. Domani attivo l'offerta. Se puo' essere di aiuto anche ad altri specifico meglio il tuo discorso: La TIM SMART è un'offerta che si compone di tre opzioni (TIM SMART CASA - TIM SMART MOBILE -TIM SMART FIBRA) .
L'offerta base TIM SMART prevede:
- Internet illimitato adsl 20 mega
- Chiamate da fisso gratuite verso numeri fissi e mobili CON scatto alla risposta.
- Abbonamento Timvision gratuito
Si deve scegliere una delle tre opzioni che è compresa nei 39 euro mensili. Se si sceglie l'opzione SMART CASA si toglie lo scatto alla risposta. Se si sceglie l'opzione SMART MOBILE rimane lo scatto alla risposta per chiamate da fisso ma si hanno 500 minuti voce e 2 giga di internet sul cellulare (questa opzione integra quindi fisso e mobile). L'opzione SMART FIBRA porta internet fino a velocità di 100 mega (laddove disponibile) ma permane lo scatto alla risposta. Oltre all'opzione scelta è possibile aggiungere le altre due a un costo di 10 euro mensili l'una. Quindi se, come dice Davide, si è optato per l'opzione TIM SMART MOBILE le chiamate da fisso hanno lo scatto alla risposta, aggiungendo 10 euro mensili si puo' attivare l'opzione SMART CASA e non pagare piu' lo scatto. (I 500 minuti di chiamate voce da cellulare non comprendono assolutamente lo scatto alla risposta)
A me rimaneva da sciogliere il dubbio se le chiamate da fisso illimitate fossero previsto verso tutti gli operatori mobili, anche virtuali.
 
Top