Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Inizio io con la svizzera
ero in roaming con vodafone
4g SWISSCOM b3 20 mhz qui https://www.google.it/maps/place/45...9851718,8.9546043,15z/data=!4m2!3m1!1s0x0:0x0 a paradiso (lugano)
CwWFxQm.png
tZ5lotd.jpg
LrmJXWs.png

non male !!!! qui a quanto pare non limitano come in austria : D



lugano 4g+ sempre swisscom

uOq807N.png

BCzMGBt.jpg
impressionante
829xGyh.png



4g b3 20 mhz a lugano sunrise cosi cosi , meglio swisscom
uvMIIWj.png
5y66tvw.jpg
bN1WFD6.png
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
4G+ vodafone uk a Liverpool Street, si volaaa!
4623a7ead2dc1e866871b184573f0707.jpg


Vodafone qui è il peggiore in assoluto, uno schifo! A Stansted 3G superintasato, a Piccadilly circus in 3G si riesce a chiamare dopo diversi tentativi, messaggi e internet lasciamo stare!
Solo in 4G si riesce a navigare bene.
EE è un altro pianeta, purtroppo non posso agganciare il 4G ma il 3G funziona abbastanza bene.
Sicuramente in questi giorni mi mancheranno i gestori italiani, che sono infinte volte meglio di questi locali.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
4G+ vodafone uk a Liverpool Street, si volaaa!
4623a7ead2dc1e866871b184573f0707.jpg


Vodafone qui è il peggiore in assoluto, uno schifo! A Stansted 3G superintasato, a Piccadilly circus in 3G si riesce a chiamare dopo diversi tentativi, messaggi e internet lasciamo stare!
Solo in 4G si riesce a navigare bene.
EE è un altro pianeta, purtroppo non posso agganciare il 4G ma il 3G funziona abbastanza bene.
Sicuramente in questi giorni mi mancheranno i gestori italiani, che sono infinte volte meglio di questi locali.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
veramente strano ! mi verrebbe da pensare fosse limitata come in austria , ma se in altri posti fila .. non è quello
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
In altri posti in 4G semplice ho superato 20mb, non credo sia limitato. Per come la vedo io ci sono pochi siti per troppi utenti.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
A Londra la rete con velocità uniformi e copertura capillare è quella di EE, fermo restando che per chi ha sim estere la gestione dell'handover tra la rete ex Orange e quella ex T-Mobile in 2G/3G sia tutt'altro che indolore.
Un esempio su tutti il Limehouse link, il tunnel stradale d'obbligo per chi entra a Londra da nord-est, dove sia con sim Wind sia con sim Vodafone e Service mode alla mano si perde la rete di T-Mobile, si resta in sola emergenza per qualche secondo e poi solo qualche attimo dopo si aggancia Orange.

Occhio al comportamento delle SIM Vodafone Italia in roaming che - anche se impostate manualmente su un operatore non partner Vodafone - dopo qualche ora o un riavvio del terminale se ne restano senza segnale.

Quando il telefono resta così è necessario forzare nuovamente la selezione dal menu per riagganciare la rete non partner.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi ricordo 3 in umts completamente ferma in centro a londra... e avevo la sim locale con l'offerta dati eat-all-you-can.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
A Londra la rete con velocità uniformi e copertura capillare è quella di EE, fermo restando che per chi ha sim estere la gestione dell'handover tra la rete ex Orange e quella ex T-Mobile in 2G/3G sia tutt'altro che indolore.
Un esempio su tutti il Limehouse link, il tunnel stradale d'obbligo per chi entra a Londra da nord-est, dove sia con sim Wind sia con sim Vodafone e Service mode alla mano si perde la rete di T-Mobile, si resta in sola emergenza per qualche secondo e poi solo qualche attimo dopo si aggancia Orange.

Occhio al comportamento delle SIM Vodafone Italia in roaming che - anche se impostate manualmente su un operatore non partner Vodafone - dopo qualche ora o un riavvio del terminale se ne restano senza segnale.

Quando il telefono resta così è necessario forzare nuovamente la selezione dal menu per riagganciare la rete non partner.

Da quel che ricordo anche 3UK non era malaccio in 3G a Londra, ora non saprei dirti.
Comunque allontanandomi da Stansted direzione Londra agganciavo B20 bella forte di Vodafone UK, forse quel tratto è quello che mi ha dato meno problemi.
In centro è uno schifo con vodafone.
Io sono a cavallo tra la zona 2 e 3 dalle parti di Willesden Junction e in casa vodafone prende solo 2G -102dBm!!!
Fortunatamente non sono rimasto senza segnale, neanche quando aggancio EE o O2 perchè dopo un pò mi ributta su voda UK.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
Ennesima conferma della bontà delle reti italiane... Qui ci trattano proprio bene: copertura, velocità etc..
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Concordo con IBM! Ora l'Italia deve puntare anche sul fttcab, visto che quasi ovunque fuori città le reti mobili risultano molto più performanti di quelle fisse
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Concordo con IBM! Ora l'Italia deve puntare anche sul fttcab, visto che quasi ovunque fuori città le reti mobili risultano molto più performanti di quelle fisse
QUOTO , speriamo in bene!
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
In Italia siamo su un altro pianeta, ne hanno di strada da fare gli operatori inglese per avvicinarsi anche minimamente a quelli "nostrani".
Vodafone UK e O2 mi danno 1 tacca di 3G 900 solo vicino alla finestra. Mi sposto un pò e passo al 2G, incredibile :O
In compenso la linea fissa qui nella mia accomodation è di tutto rispetto. Credo sia la fibra di Virgin.
ee7ea627d2f08d2d1dd4303d5be00e53.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Speedtest da mosca sotto rete Beeline (LA sorella Di Wind). Copertura a 2600mhz ovunque! Qui ero indoor e come vedete segnale al Massimo... La mia tariffa è costata 200rubli, sarebbe meno di 3 euro!!! E comprende traffico completamente illimitato in 4g (anche hotspot), in 3g invece dispongo di 2GB... Comunque beeline ha 10mhz sulla 2600 e 5mhz sui 800mhz... Questa cosa di rendere completamente illimitato il traffico sotto rete 4G mi piace parecchio :)

хостинг картинок
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
lore-teramo ha detto:
4G+ vodafone uk a Liverpool Street, si volaaa!
4623a7ead2dc1e866871b184573f0707.jpg


Vodafone qui è il peggiore in assoluto, uno schifo! A Stansted 3G superintasato, a Piccadilly circus in 3G si riesce a chiamare dopo diversi tentativi, messaggi e internet lasciamo stare!
Solo in 4G si riesce a navigare bene.
EE è un altro pianeta, purtroppo non posso agganciare il 4G ma il 3G funziona abbastanza bene.
Sicuramente in questi giorni mi mancheranno i gestori italiani, che sono infinte volte meglio di questi locali.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sono a londra, la b20 anche a me va così in centro. B7 un altro pianeta, con tutta la folla sono sempre rimasto sopra i 50mbps
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Sono a londra, la b20 anche a me va così in centro. B7 un altro pianeta, con tutta la folla sono sempre rimasto sopra i 50mbps
In 4G+ ho avuto un picco di 86mbit vicino Buckingham Palace, ma per il resto.... :surrender::surrender::surrender:
In assenza del 4G vodafone ti consiglio vivamente di utilizzare il 3G di EE o O2 che mi sono sembrati abbastanza buoni anche in zone centrali. Purtroppo con sim vodafone niente roaming su 3UK, che insieme ad EE si gioca il titolo di miglior rete 3G nel Regno Unito.
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Non riesco a collegarmi alla rete 3G di EE o O2... Sono giorni che provo, perché fuori Londra Vodafone spesso è in GPRS mentre con gli altri hai il 4g e 3g...
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Speedtest da mosca sotto rete Beeline (LA sorella Di Wind). Copertura a 2600mhz ovunque! Qui ero indoor e come vedete segnale al Massimo... La mia tariffa è costata 200rubli, sarebbe meno di 3 euro!!! E comprende traffico completamente illimitato in 4g (anche hotspot), in 3g invece dispongo di 2GB... Comunque beeline ha 10mhz sulla 2600 e 5mhz sui 800mhz... Questa cosa di rendere completamente illimitato il traffico sotto rete 4G mi piace parecchio :)

хостинг картинок
Ottima tariffa!:D magari ci fosse pure qui
 
Top