Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un router domestico, entrò i 100€ (anche senza Wi-Fi) per sfruttare bene la mia connessione ftth gigabit simmetrica. Ho letto che molti router sono troppo lenti per fare il forward dei pacchetti oltre i 500-600mbit. Ho visto una pubblicità della TP link che parla di 800mbit tra l'interfaccia LAN e wan. Conoscete qualche prodotto adeguato?
Sarebbe un peccato avere 1gbit e non sfruttarlo a fondo ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Oddio non so dove sei andato per avere una fibra da 1 gigabit, comunque per uso domestico direi che anche se andasse a 500 mbit/s non sarebbe affatto male (o no :F?).
Sotto i 100€ si trova poco in termini di router, c'è questo della Mikrotik se vuoi ( http://routerboard.com/RB750Gr2) ma devi essere un po' esperto per configurarlo, altrimenti dovresti buttarti sui dispositivi 10 Gigabit ETHERNET e metterti una scheda di rete per la fibra nel PC e in più i costi aumenterebbero a dismisura.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
naco ha detto:
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un router domestico, entrò i 100€ (anche senza Wi-Fi) per sfruttare bene la mia connessione ftth gigabit simmetrica.
Mi autorispondo, a memoria dei posteri. Ho un Ubiquiti Edgerouter Lite e funziona perfettamente da ormai un anno. Grazie all'offloading HW di firewall, routing, NAT e traffic analysis con DPI funzionano alla perfezione ad 1gb/s pieno.
 
A

Albemix

Guest
Sarebbe un ottimo prodotto questo Zyxel Usg310 (http://www.zyxel.it/Prodotti/Scheda/ZYXUSG-ADVANCED). Ne ho installato uno su un famoso locale, costa ma le performance e banda puoi stare quasi all'infinito a scaricare a 1 Gbps.

Ah, Ubiquiti mi hai fatto venire in mente questi extender (mi gustano:p anche se mi fanno dannare ogni tanto).

ubiquiti_router.jpg


Saeuti

Albemix
 
Top