Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno Ragazzi! :)
Un'amica ha chiesto, il 16 o il 18 agosto, il trasloco della sua linea Telecom, ovviamente nella stessa città.
Dopo diverse chiamate al 187 e tre segnalazioni aperte, forse dovrebbe avvenire nella prossima settimana.
Secondo voi può fare una segnalazione al Co.Re.Com?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Purtroppo non so aiutarti. Non ho mai fatto traslochi di linea e non conosco direttamente chi ne ha fatti. Non saprei nemmeno mediamente quanto tempo impiegano di norma, essendo però sempre su rete Telecom mi sembra strano ci voglia tanto.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie ragazzi,
per le risposte. :)
Effettivamente, sembra una cosa nuova, cioè anch'io non ho ricordanza se ne sia parlato.
Boh, io provo a contattare il Co.Re.Com e mi consiglio anche con loro.
Vi faccio sapere. :bye:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Un barzelletta,
sono veramente inaffidabili e di una incompetenza unica!!! :ranting:
Mai più Telecom o TIM o qualunque sarà il loro nome!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ancora tutto fermo?

P.s: ci sarà un motivo se da qualche mese a questa parte sono solo arancione :D
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ancora tutto fermo?

P.s: ci sarà un motivo se da qualche mese a questa parte sono solo arancione :D
Sì esatto, e sta per passare un mese!
Non solo è impossibile parlare con qualcuno del reparto tecnico, ma hanno perso - ma tu guarda la sfortuna - 2 dei 3 reclami, e ben 3 operatori/trici del 187 affermano che Telecom/TIM non può dialogare con le ditte esterne che fanno questo tipo di servizio. Siamo alla follia. Capisco le privatizzazioni fatte ad minchiam, ma qui si esagera! Un banale trasloco di linea, su stessa rete, all'interno dello stesso paese (sì e no 5000 abitanti), ripeto è una barzelletta.
Domani, appena il Co.Re.Com riceverà il modulo UG, inizierò ad affilare le armi, dopodiché Telecom/TIM perderà almeno altri 3 clienti, con una vagonata di pubblicità negativa.

Inviato dal mio Jolla utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Assurdo, per fare un trasloco di linea ci si impiega una decina di minuti per la configurazione e le varie attestazioni dela linea. Tutto questo caos che c'è, è la mancanza di comunicazione tra Telecom e Sirti o di chi non ha voglia di lavorare.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Assurdo, per fare un trasloco di linea ci si impiega una decina di minuti per la configurazione e le varie attestazioni dela linea. Tutto questo caos che c'è, è la mancanza di comunicazione tra Telecom e Sirti o di chi non ha voglia di lavorare.

Saeuti

Albemix

Partito oggi il fax al Co.Re.Com.
Guarda Albe, hai perfettamente ragione.
In più ho saputo che è da aprile che questa mia amica ha chiesto il cambio di intestatario e ancora nulla.
Poi, volete ridere? Lunedì scorso il tecnico è venuto, ma... non essendogli stata comunicata la nota di servizio, non ha potuto fare niente perché sprovvisto della strumentazione. Ha detto che sarebbe tornato dopo due giorni: voi l'avete visto? :lol:
Mai più e mai poi Telecom!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Assurdo, per fare un trasloco di linea ci si impiega una decina di minuti per la configurazione e le varie attestazioni dela linea. Tutto questo caos che c'è, è la mancanza di comunicazione tra Telecom e Sirti o di chi non ha voglia di lavorare.

Saeuti

Albemix

Partito oggi il fax al Co.Re.Com.
Guarda Albe, hai perfettamente ragione.
In più ho saputo che è da aprile che questa mia amica ha chiesto il cambio di intestatario e ancora nulla.
Poi, volete ridere? Lunedì scorso il tecnico è venuto, ma... non essendogli stata comunicata la nota di servizio, non ha potuto fare niente perché sprovvisto della strumentazione. Ha detto che sarebbe tornato dopo due giorni: voi l'avete visto? :lol:
Mai più e mai poi Telecom!
 
A

Albemix

Guest
Da aprile sono un bel pò di mesi, visto che non vogliono lavorare io non pagherei la bolletta così vediamo se si muove qualcuno di Telecom. Oltre alla mancanza di comunicazione o per altri motivi di svogliatezza bello fare andare indietro <--> avanti il tecnico Telecom. Che vergogna, non c'è organizzazione e serietà nel lavoro.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi,
io sono a bocca a perta e la mia amica è stremata! :(
Non solo Telecom continua a non farsi sentire, ma anche il CoReCom latita e non ha fatto sapere niente, e dopo due email con PEC.
Io a questo punto non so più dove sbattere la testa...
Qualche anima buona che mi consiglia? È dal 16 agosto che è senza linea...
 
A

Albemix

Guest
Due mesi senza linea? E Telecom ha il coraggio ovviamente di mandare la bolletta per il servizio erogato, che vergogna. A questo punto io continuerei a chiamare il 187 finchè qualcuno/a di competente mi risponda. Molto strano che il Corecom non faccia sapere niente, a meno che non ci sono grossi problemi o troppi utenti che non riescono a gestire.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie Albe,
e buongiorno! :)
In che senso grossi problemi? A che cosa pensi in particolare?
 
A

Albemix

Guest
We mercurio, buonasera :p. Se entrambe le parti non si fanno sentire probabilmente c'è qualcosa di problematico sotto oppure anche la negligenza di non fare il proprio lavoro.

Anche oggi per la città ne ho viste di panda Telecom al lavoro in centrale, chiostrine e alcuni RL. Assurdo lasciare una persona senza linea, vorrei proprio vedere se succede un atto vandalico Telecom si muove o no.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Buondì,
continuo ad aggiornarvi, anche nella speranza che a qualcuno venga un'idea per risolvere questa situazione... :)
Ancora oggi null di fatto, è incredibile... nessun cenno neanche dal CoReCom che è la cosa più assurda...
Telecom ha mandato una lettera in cui scrive che la mia amica non ha diritto ad alcun rimborso... incredibile... stavo pensando di passare a TIM, poi mi sono ricordato di questa storia e dell'arrivo di quella lettera, e ci ho ovviamente ripensato!!!
Tra di noi amici e parenti, è guerra aperta a TIM/Telecom.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Pare che il trasloco della linea non si possa fare perché la zona dove risiede la mia amica, ha una centralina che non supporta l'adsl, circa due settimane fa l'abbiamo saputo, dopo circa una ventina di chiamate al 187 e quasi 4 mesi di attesa. La cosa ci potrebbe stare: ho fatto una verifica con Infostrada, verificando la copertura e mettendo un altro numero della stessa via: l'Absolute ADSL passa da 22 a 27, ergo dovrebbe essere una zon in ULL, giusto?
Ma perché dalla Telecom hanno detto che il trasloco non si può fare ma attivare un nuovo numero o un'altra linea sì? :unsure:
Comunque il 16 andiamo in udienza al Corecom. :boxing:
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Pare che il trasloco della linea non si possa fare perché la zona dove risiede la mia amica, ha una centralina che non supporta l'adsl, circa due settimane fa l'abbiamo saputo, dopo circa una ventina di chiamate al 187 e quasi 4 mesi di attesa. La cosa ci potrebbe stare: ho fatto una verifica con Infostrada, verificando la copertura e mettendo un altro numero della stessa via: l'Absolute ADSL passa da 22 a 27, ergo dovrebbe essere una zon in ULL, giusto?
Ma perché dalla Telecom hanno detto che il trasloco non si può fare ma attivare un nuovo numero o un'altra linea sì? :unsure:
Comunque il 16 andiamo in udienza al Corecom. :boxing:
No, il contrario: se il canone aumento è in whs ;)
 
A

Albemix

Guest
mercurio ha detto:
Pare che il trasloco della linea non si possa fare perché la zona dove risiede la mia amica, ha una centralina che non supporta l'adsl, circa due settimane fa l'abbiamo saputo, dopo circa una ventina di chiamate al 187 e quasi 4 mesi di attesa. La cosa ci potrebbe stare: ho fatto una verifica con Infostrada, verificando la copertura e mettendo un altro numero della stessa via: l'Absolute ADSL passa da 22 a 27, ergo dovrebbe essere una zon in ULL, giusto?
Ma perché dalla Telecom hanno detto che il trasloco non si può fare ma attivare un nuovo numero o un'altra linea sì? :unsure:
Comunque il 16 andiamo in udienza al Corecom. :boxing:

Il trasloco della linea non è problematico, a meno che le risorse sono tutte esaurite (in attesa che si liberi una porta). Possono darti un KO per l'adsl ma la fonia viene attivata, Wind ti da copertura in wholesale quindi è possibile attivare un nuovo contratto Infostrada altrimenti se la zona non è coperta dall'Adsl ti viene proposta la Happy no limit (Noi Unlimited).

Saeuti

Albemix
 
Top