Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

App: dove discutere di applicazioni

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho deciso che a WW mancava una discussione del genere. Qui potremo discutete di applicazioni per cellulari, quelle che 'un tempo' erano le uniche applicazioni di cui si parlava. Come notato da Andreaz, oggi è invalso l'uso di chiamare app anche quelli che un tempo chiamavamo programmi: qui, però, parleremo di app nella 'vecchia accezione', almno fin quando non vi sarà la perfetta sincronizzazione tra ciò che è installato sui nostri computer e ciò che è installato sui nostri telefoni.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Tre, due, uno... si parteeee! :D Poichè come immaginate io e mercury vi tormentero di domande (a proposito chi vince tra i due?), voglio iniziare io con una segnalazione invece che con una problematica.

Usate Whatsapp Web? Io lo trovo comodissimo! Finora disponibile solo per Android, in queste ora sta iniziando ad essere disponibile anche per iOS. Per Windows mobile in realtà non so se lo sia già.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma per uno come me, che non usa cell (solo call e msg) ne computer (solo sviluppo software), che se ne fa di sto 3D ??
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Oh, perchè mi smonti così? :( Potrebbe essere l'occasione per imparare nuovi usi di telefono e computer! Domani vi scrivero di un'altra app! :)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
:lol: ma dai scherzo,

cmq, non uso la tecnologia, ma piace farla/scoprirla ......;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Tre, due, uno... si parteeee! :D Poichè come immaginate io e mercury vi tormentero di domande (a proposito chi vince tra i due?), voglio iniziare io con una segnalazione invece che con una problematica.

Usate Whatsapp Web? Io lo trovo comodissimo! Finora disponibile solo per Android, in queste ora sta iniziando ad essere disponibile anche per iOS. Per Windows mobile in realtà non so se lo sia già.

Ovviamente vincerò io, Miché. :cool:
Cioè dopo la figura del dvd lasciato sempre dentro al lettore... :laugh:
Comunque se un ci si fosse io e tee, 'sto forum sarebbe morto: sempre e solo a parlà della Uinde. :lol:

Eviterò i discorsi tipo Amarcord và, però effettivamente, senza app un si può stare.
Non conoscevo WhatsApp Web: praticamente hai un'app sul pc e/o tablet collegata al numero con cui sei registrato?

P.S.: Zio questa tua atarassia tecnologica è fantastica! Insegnami anche a me, o Grande Maestro, voglio essere il tuo fido discepolo.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
che dirti..... non saprei come incominciare....
ummh, è po la stessa cosa per Te che conosci Dante, e riesci a capire/tradurre/interpretare tutti i canti, sicuramente lodevole
ma se Tu sei uno scrittore/poeta/paroliere è normale che conosci Dante con tutti i canti, ma sei tutt'altra cosa....
spero di aver espresso un pensiero non troppo banale.....
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
che dirti..... non saprei come incominciare....
ummh, è po la stessa cosa per Te che conosci Dante, e riesci a capire/tradurre/interpretare tutti i canti, sicuramente lodevole
ma se Tu sei uno scrittore/poeta/paroliere è normale che conosci Dante con tutti i canti, ma sei tutt'altra cosa....
spero di aver espresso un pensiero non troppo banale.....

Accidenti... se questa è banalità. :) Credo che il concetto sia proprio questo: un conto è capire l'essenza delle cose e magari apprezzarla, un conto è esserne l'artefice o l'artista. Se mi capiterà una 3a media quest'anno, la riuserò. ;-)
Grazie hhc! :)

O torniamo OT che sennò Miché ci richiama all'ordine e ci schiaffa a tutt'eddue qui: http://windworld.org/vbb/showthread.php/15166-Delirio-2015
:p
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Non conoscevo WhatsApp Web: praticamente hai un'app sul pc e/o tablet collegata al numero con cui sei registrato?
Ritorniamo in tema, avete già inquinato troppo la mia discussione! :bash: Non vi è nessuna applicazione o programma, come dir si voglia, sul computer: tutto si svolge da Chrome. Il telefono riconosce un QR barcode e si apre in Chrome un link che ti consente di scrivere da Whatsapp: è fan-ta-sti-co!

Usare Whatsapp da computer dovrebbe essere possibile anche con applicazioni tipo AirDroid. Vi parlerò prossimamente anche di AirDroid. Poi se c'è qualcuno che vuole presentarla al posto mio, sarò lieto di cedere il posto.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Eccomi a parlarvi di AirDroid. E' una app che mette in comunicazione computer e telefono. La funzione principale è quella di consentire il trasferimento dei file tra l'uno e l'altro senza necessità di collegarli tramite cavo. Ed ancora: è possibile leggere, inviare, cancellare sms dal computer, gestire i contatti, addirittura chiamare tramite PC. Considerata da molti tra quelle app da avere per forza, a me AirDroid non ha mai particolarmente conquistato.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma che differenza cè tra utilizzo di AirDroid e VNC (remote control) ???
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
hhc ha detto:
ma che differenza cè tra utilizzo di AirDroid e VNC (remote control) ???
Credo che AirDroid sia un po' una versione aggiornata delle vecchie PC Suite (cosa che a me che uso WP manca parecchio - scrivere SMS con la tastiera del PC secondo me non ha prezzo).
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Credo che AirDroid sia un po' una versione aggiornata delle vecchie PC Suite (cosa che a me che uso WP manca parecchio - scrivere SMS con la tastiera del PC secondo me non ha prezzo).
Tipo la PC Suite della Nokia?
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Tipo la PC Suite della Nokia?
Da come l'hai descritta sembrerebbe di sì.
VNC e simili invece permettono di prendere controllo di un computer vedendo sul proprio schermo quello che visualizza quel computer.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Tu rimpiangi la possibilità di scrivere sms tramite PC. Ho, però, una obiezione: oramai di sms se se inviano pochi. Si usa molto Whatsapp e quello adesso si può usare anche su pc. :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Oggi invece vi presento CamScanner. E' una applicazione che utilizzo tantissimo! Consente di trasformare il teelfono in uno scanner e di condividere poi via mail, Whatsapp o altro i documenti scannerizzati come .jpeg o .pdf.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Io invece voglio segnalare Total Commander, file manager leggerissimo e di vecchio stile, era presente da anni su Windows come alternativa ad Explorer e ora è disponibile anche per Android; supporta funzioni root.

Inoltre per andar in internet vi consiglio CM Browser al posto di Chrome, infatti occupa un trentesimo di spazio e ha circa le stesse funzionalità.
 
Top