Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Al mio PC è collegato un TV monitor da quando lo storico schermo Philps, uno dei primi schermi piatti e durato oltre un decennio si rotto. Perchè ve lo sto raccontando? Perchè il TV monitor si è guastato! Si accende da solo 'ogni ddoi e ttrè'. 'Ogni ddoi e ttrè' in napoletano vuol dire spesso, è l'equivalente di 'ogni due per tre'. :D Al dì la delle digressioni linguistiche che al massimo possono conquistare sleeping... Il TV monitor dà anche altri problemi. Ad esempio, i tasti posti lateralmente ed il telecomando non funzionano. Insomma, TV monitor impazzito!! Io tenterò di farlo aggiustare, ovviamente dopo queste due settimane in cui l'Italia si blocca. Che limite di prezzo mi dite di fissare per la riparazione? 50, 80? E poi, se non è possibile oppure è troppo costoso ripararlo, consigliate di prendere un TV monitor o uno schermo per PC. Badate bene, io casse non ne voglio e quindi opterei per uno schermo con casse incorporate. Questo limita enormemente la scelta, tant'è che l'altra volta fui costretto a prendere un TV monitor, proprio perchè eni negozi fisici non se ne trovavano. Su amazon ce ne sono un paio a voler esagerare, fors esolo uno*. Costano di meno dei TV monitor (questi a meno di 165 non si trovano**) e credo siano anche da preferire perchè pensati proprio per quest'uso. Però... non vorrei prendere dei prodotti vecchiotti e mi pare questi due lo siano e vorrei un audio decente, pur non essendo un fanatico dell'audio (non devo guardare film dal PC e ascolto musica rarissimamente; capita di vedere video su youtube di pochi minuti, video su siti di quotidiani, qualche recensione di telefono... il vecchio Philips aveva le casse incorporate e la qualità audio non era così nettamente inferiore a quella dell'attuale TV monitor. Insomma voi che dite? Cosa consigliate?

Spero di poter contare sui vostri sempre preziosi consigli nonostante i più siano al mare. Magari una occhiatina a WW la si dà sempre...

*http://www.amazon.it/Philips-226V4L...39240281&sr=8-1&keywords=monitor+pc+casse#Ask

**http://www.amazon.it/Samsung-LT22C3...?s=electronics&ie=UTF8&qid=1439240663&sr=1-23
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
se per Te non è un grosso problema 50/60 euro di differenza opterei per la TV, anche perche un domani potrebbe esserti utile.....

ps: controlla il fattore/rapporto di contrasto di entrambi gli apparati....
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Innazitutto grazie, hhc! Mi rispondi anche il 14 agosto. :wub: Che intendi per 'fattore/rapporto di contrasto'?

PS: la cosa migliore sarebbe riuscire a farlo riparare per una cinquantina d'euro. Ad ottanta ci vale la pena secondo te?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
il rapporto di contrasto è il valore tra chiaro/scuro che varia a secondo della qualità del monitor piu è alto questo valore piu è buono il monitor ....
beh 50/60 euro va bene per la riparazione, oltre direi nel bidone e/o lo regali a qualche ragazzino che si cimenta nell'elettronica...;)



ps: quante faccine ci sono ora!!!.......:whistling:
 
A

Albemix

Guest
Schermo pc, un laptop Toshiba con una porta del monitor in queste condizioni. Il resto va a meraviglia.

IMG_2315.jpg


Ne vale la pena oppure lo buttereste via?.

Saeuti

Albemix
 
Top