Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

passaggio da vodafone a telecom italia a 7 mega

Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
salve ragazzi secondo voi(e per quanto riguarda la velocità son sicuro) mi conviene questo passaggio?sto per passare a telecom anzi a tim(marchio unico)con l offerta a 24,90 al mese....ora ne pago 34 piu chiamate....volevo un parere soprattutto sul nuovo modem che danno(pagando 4 euro al mese di affitto)...ce l ha mia zia e le velocità sono costanti sopra i 5 mega e per me è un evento dato che cn vodafone vado a 2 mega e dopo mezzogiorno a meno di un mega....ho perplessità sul poco raggio del modem...come mai? la station è potentissima da quel lato mentre questo modem fa desiderare....
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
pubu ha detto:
salve ragazzi secondo voi(e per quanto riguarda la velocità son sicuro) mi conviene questo passaggio?sto per passare a telecom anzi a tim(marchio unico)con l offerta a 24,90 al mese....ora ne pago 34 piu chiamate....volevo un parere soprattutto sul nuovo modem che danno(pagando 4 euro al mese di affitto)...ce l ha mia zia e le velocità sono costanti sopra i 5 mega e per me è un evento dato che cn vodafone vado a 2 mega e dopo mezzogiorno a meno di un mega....ho perplessità sul poco raggio del modem...come mai? la station è potentissima da quel lato mentre questo modem fa desiderare....

Non sei obbligato ad avere il loro modem, puoi comprarne uno tu con le caratteristiche che poi ti fanno comodo, o magari aggiungere qualche repeater. In ogni caso se passi da Vodafone in wholesale a TIM è scontato al 99% dei casi, salvo strani problemi sulla linea, che avrai velocità maggiori rispetto a Vodafone e non avrai blocchi durante la giornata.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Passa immediatamente, oltre a pagare meno avrai una rete decente. Purtroppo nell'italia della monopolista Telecom è così... Come dice Leo non ti serve avere il loro modem, puoi anche comprartene uno tuo.
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Grazie ragazzi... In effetti nel mio paese con telecom vado anke quasi a 7 mega effettivi e senza riduzioni di velocità dopo le 14...mia zia che abita di fianco a me va benissimo però si lamenta del poco raggio del wifi del modem a noleggio... Sicuramente è la tecnologia "n" che da meno raggio ma maggiore potenza... Casa mia è grande speriamo almeno in camera mia sia decente... Con quello che avevo di alice 6 anni fa era potente come segnale e aveva le antennine

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Il wholesale è un disastro assoluto, con Vodafone aggiungi il loro router blindato tra blocchi e i DNS bloccati per avere un internet "strozzato". Ti conviene subito passare a Telecom almeno oltre alla velocità maggiore, decidi se tenere il loro router o il tuo proprietario (meglio quest'ultima scelta secondo me) così lo configuri come vuoi (scegli una buon device di una buona marca).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Il wholesale è un disastro assoluto, con Vodafone aggiungi il loro router blindato tra blocchi e i DNS bloccati per avere un internet "strozzato". Ti conviene subito passare a Telecom almeno oltre alla velocità maggiore, decidi se tenere il loro router o il tuo proprietario (meglio quest'ultima scelta secondo me) così lo configuri come vuoi (scegli una buon device di una buona marca).

Saeuti

Albemix

grazie albe come sempre...comunque volendo ancora ho un loro modem alice che funziona benissimo e ha le antennine wi fi e lo spara piu forte di quello che eventualmente prenderò a noleggio
 
A

Albemix

Guest
Prego, senza problemi caro!. Allora sei a posto, puoi collegare il vecchio modem Alice che usavi prima e risparmi il noleggio (io te lo sconsiglio con i soldi che spendi fai prima ad acquistartene uno tuo di proprietà). I nuovi router Telecom hanno le antenne integrate e già più di uno ho riscontrato problemi di fabbricazione compresa la sensibilità che tra sbalzi di corrente se ne sono bruciati più di uno (sono made in Vietnam questi qui).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Sento molto parlare di questi tp_link... Sono sui 50 euro... In effetti 3.90 per 24 mesi di noleggio sono circa 95 euro... Ce ne escono 2 comprati da me

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
2379cd1b6dc9f76e90f8c4af25bec888.jpg

Questa si che è adsl.... Finalmente... Addio Vodafone... E considerato sono al piano superiore il mio vecchio modem alice si comporta bene... Però ieri mi hanno fatto vari casini e mo hanno sbagliato il prezzo stabilito al mese... Ora li stresso

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
pubu ha detto:
Però ieri mi hanno fatto vari casini e mo hanno sbagliato il prezzo stabilito al mese... Ora li stresso
È sempre così, purtroppo...
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Cioé dovrei pagare 24,90 piu 4 euro di contributo attivazione linea per 24mesi e sarebbero 28,90...e va bene... Ma 38 non va bene anche perché nel contratto a voce ho espresso la volontà di rateizzare a 4 euro al mese... Invece il furbone dell operatore si ha inventato che ho dichiarato di rimanere in telecom per 2 anni e così di pagare 38...che nervoso

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Ahi, mi spiace.

Io ormai da tempo ho fissato la regola di non fare *mai* niente per telefono.
Il rischio che facciano come gli pare è troppo alto, e poi diventa una rottura di scatole far valere le proprie ragioni.
 
A

Albemix

Guest
Purtroppo c'è questo vincolo di rimanere 2 anni in Telecom, ormai andava troppo di moda passare qua e la tra un operatore e l'altro. Con Infostrada il mio contratto non ha nessun limite e posso disdirlo anche fra tre giorni, così è giusto.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Albe ho chiamato e ho detto di modificare immediatamente il contratto che io devo pagare la promozione a 24,90...non 38 a prezzo pieno e che con loro rimarrò piu di 2 anni e che nn sn stupido a cambiare e pagarmi la penale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
pubu ha detto:
Albe ho chiamato e ho detto di modificare immediatamente il contratto che io devo pagare la promozione a 24,90...non 38 a prezzo pieno e che con loro rimarrò piu di 2 anni e che nn sn stupido a cambiare e pagarmi la penale

Per cusiosità ho guardato la pagina di Internet Senza Limiti, e non mi sembra ci siano penali da pagare (escluso i soliti costi di migrazione) in caso di disdetta prima dei due anni neanche nel caso dei 38€/mese.
Questo è il passaggio:
Potrai recedere dalla presente offerta in qualsiasi momento. Se sei un nuovo cliente di rete fissa TIM e hai scelto di attivare:

l’offerta Internet Senza Limiti (costo abbonamento mensile 38,21€), aderendo alla promozione sul Contributo di attivazione Linea di Casa (gratis anziché 97,60€), qualora il recesso della linea telefonica o del servizio ADSL avvenga prima della scadenza di 24 mesi dalla data di attivazione del servizio sarai tenuto a corrispondere:

- Gli sconti sull’Abbonamento mensile di cui si ha già fruito (La variazione di offerta ADSL o il passaggio verso un’offerta FIBRA, non comporta l’addebito degli sconti già fruiti).
- Le rate mancanti relative al completamento del piano di rateizzazione del Contributo di attivazione Linea Telefonica (La variazione di offerta ADSL o il passaggio verso un’offerta FIBRA, non interrompono il piano di rateizzazione).
Mi sembra che nessuno dei due casi si applichi. O forse non ho capito niente...
 
A

Albemix

Guest
pubu ha detto:
Albe ho chiamato e ho detto di modificare immediatamente il contratto che io devo pagare la promozione a 24,90...non 38 a prezzo pieno e che con loro rimarrò piu di 2 anni e che nn sn stupido a cambiare e pagarmi la penale

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Bene, se hai avuto la possibilità di modificare il contratto è tutto a tuo vantaggio. Purtroppo a volte per incomprensione o nel fare apposta, si cerca di applicare i prezzi massimi. Rimarrai con loro un bel pò, a meno che non arrivi qualcuno in ULL o con la VDSL2+.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Phx ha detto:
Per cusiosità ho guardato la pagina di Internet Senza Limiti, e non mi sembra ci siano penali da pagare (escluso i soliti costi di migrazione) in caso di disdetta prima dei due anni neanche nel caso dei 38€/mese.
Questo è il passaggio:

Mi sembra che nessuno dei due casi si applichi. O forse non ho capito niente...


phx in poche parole mi volevano far pagare il prezzo pieno al mese dell offerta al posto della promozione...io nn ho intenzione di recedere ma di far valere la mia voce registrata nel contratto...per pagare 38 rimanevo in vodafone anche se a malinquore e pagavo 34....ora aspetto con ansia la prima bolletta che ora non è piu bimestrale ma mensile....
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Si, avevo capito le tue intenzioni. Stavo cercando di capire la differenza tra le due opzioni. ;)

Ma come è andata precisamente?
Ti è arrivato a casa il contratto cartaceo da firmare sbagliato, e hai chiamato per fartelo correggere?
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Si si proprio così... Mi è arrivato in contatto con condizioni di prezzo mensile sbagliate e ho chiamato per farmi correggere come stabilito a voce col loro operatore... Perché pagare di piu? Nn sn stupido!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Top