Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuova BTS a Passo Del Lupo fraz. Sestola (MO)

Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Saranno felici gli sciatori, al Passo Del Lupo (mt. 2165), famosa località sciistica del Cimone, wind ha installato un nuova bts.
In agosto 2007 ricordo che vi era sì segnale, ma non ottimale e cmq proveniente da lontano e da bts non dedicata.
Non vi era la bts.
C' era tim sopra al tetto di un piccolo edificio e a fianco, vicinisso, nemmeno a 10 mt di distanza un carrellato vodafone.
Adesso vi è sempre tim sull' edificio, bassissima bts (5 mt) sopra al tetto, mentre Vodafone e la neo-arrivata Wind si sono appollaiate su di un palo in condivisione a metà di una montagna a circa 500mt da tim.
Inutile dire che è mooolto più valida la sistemazione di voda-wind, essendo più alta dà segnale anche al Lago Della Ninfa, dove tim soffre abbastanza, causa posizione poco furba dell' attuale bts.
La bts wind è EDGE.
In zona vi è tim in edge, wind in edge e voda in gprs. Per ricevere 3 bisgona andare in pianura.....veramente piena di limiti la sua copertura, fatemelo dire, naviga 3 inutilizzata.

http://www.arpa.emr.it/cem/webcem/modena/index.asp?mod=map&imp=3&utmx=637579&utmy=897310&zlev=4

http://www.arpa.emr.it/cem/webcem/modena/index.asp?mod=anaimp&cod=MO055&type=imp&imp=1,2,3
 
G

gially

Guest
caspita ma il sito dell'Arpa dell'Emilia aggiorna immediatamente le bts nuove?
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Diciamo che ne conosco parecchie sia in prov. di modena sia in prov. di ferrara che in prov. di bologna che non sono riportate, a volte molte di queste bts hanno aperto un contenzioso col comune (ma funzionano tutte) mentre a volte non vengono riportate anche se giacciono lì da anni e anni, il motivo mi è ingnoto.
Il fenomeno colpisce un pò tutti, specialmente le bts wind.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
ooohh bene! Vado spesso a sciare al Cimone e copertura ce n'era sempre, ma un po' ballerina... qeusta BTS dovrebbe risolvere definitivamente il problema!
Confermo anche io che 3 in montagna è assente quasi ovunque, e non solo sull'appennino tosco-emiliano ma anche sulle dolomiti...<_<
 
A

Albemix

Guest
Avendo il roaming con Tim, H3G si salva, sennò ciao clienti...

Saeuti

Albemix
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
Si salva per modo di dire, le tariffe valide SOLO sotto copertura diretta 3 e la naviga 3 svelano la doppia faccia di questo operatore, onestamente io mai mi affiderei a 3, cellulari sempre in balia di una micro tacca di 3 per poi passare a tim e viceversa...no assolutamente.
E in pianura è uguale o abiti in una grande città o ti attacchi e vivi sempre tra tim e 3, molto spesso solo tim.
Non lo dico per partito preso ma la rete wind è milioni di volte meglio. Intendo come copertura, poi se mi venite a dire che la copertura umts di 3 è moolto meglio di quella wind sono pienamente daccordo.
 
A

Albemix

Guest
Bhe si per le tariffe internet no, ma se uno ha il cell per chiamare può andare bene. Non oso immaginare tra balzelli di LAC se la 3 non prende in certe zone tra saltelli di qua e di la, la batteria a fine giornata è mega esausta!.

Saeuti

Albemix
 
Top