Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Passaggio da Telecom 10 mega a Infostrada 20 mega

Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a Tutti,
volevo un consiglio in merito al fatto che passando da Telecom 10 mega a Infostrada 20 mega (che dovrebbe essere in ULL) avrei benefici in ordine alla "velocità" della linea (oltre che al beneficio economico).
Vi allego i dati della mia attuale linea.
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi.
 
A

Albemix

Guest
Ciao bepo, guardando il file di testo con un'attenuazione di 32 dB e il massimo della linea agganciabile (hai un Fritz Box vero?) a 11600 kbps come valori sul download potresti avere 10999 o anche 11999 ma attualmente hai una portante da 8064 con un margine di rumore a 10 dB (valore basso al limite, qualcosa non va o disturbo sulla linea, filtro difettoso ecc... .). Hai controllato prese e filtri? Dovresti avere qualcosa di più dei 10 dB attuali, alzandoti la portante rischi di scendere molto con l'SNR e avere l'instabilità sulla linea.

Per Infostrada sei in ULL quando la verifica dal sito web ti offre il prezzo pieno della promo, altrimenti paghi 5€ in più al mese.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Albemix,
Quindi se ho capito bene non avrei benefici a passare a Infostrada in ULL (ho verificato che sono in ULL). Ti confermo che ho Fritzbox, ottimo, lo consiglio a tutti.
Grzie mille.
 
A

Albemix

Guest
In ULL hai il beneficio di pagare meno rispetto a Telecom, una linea in Fast e più trasparenza sul telefono di casa con tutti i dettagli online. Il Fritz Box è un buon modem-router lo ha anche un mio amico (preso con Infostrada il modello 3272).

Per avere una migliore portante bisogna abitare non tanto lontano dalla centrale Telecom, nel tuo caso con 32 dB di attenuazione Infostrada potrebbe provare poi a darti qualche mega in più (abbassandoti il margine di rumore e vedere se la linea regge). Dovresti controllare l'impianto di casa, prese, filtri ecc basta pochissimo per degradare o avere valori in più dB sulla linea.

Saeuti

Albemix
 
Top