Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,

Ho un iPhone 5s, una sim 4G e la mia città è sotto copertura LTE. Tuttavia, ancora non riesco a navigare in 4G. Può dipendere dal fatto che abbia ancora iOS 7.1.2? La wind per navigare in 4G richiede per forza una versione di iOS > 8? Se sì, perchè? :uhm:

Gli altri operatori, invece, permettono di navigare in 4G anche senza avere installato iOS 8?

E' un dubbio che mi tormenta sempre e non so mai se aggiornare o meno :help: Spero possiate darmi quante più informazioni dettagliate possibili. Grazie a tutti i geniacci che risponderanno! :bye:
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Apple prima di iOS 8 bloccava le reti 4G degli operatori non partner, per questo non ti è possibile connetterti.
Ho anche io un iPhone 5s, ma con iOS 8.3 (ultima versione) e viaggio a 50 mega in 4G! ^_^
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Devi aggiornare per forza, se vuoi LTE Wind.

Ma perchè solo Wind a differenza degli altri operatori consente 4G solo su iOS > 8?

LION Tech ha detto:
Apple prima di iOS 8 bloccava le reti 4G degli operatori non partner, per questo non ti è possibile connetterti.
Ho anche io un iPhone 5s, ma con iOS 8.3 (ultima versione) e viaggio a 50 mega in 4G! ^_^

Avendo un 5s, quanto mi conviene aggiornare, in fatto di prestazioni (velocità, lancio app), dal 7.1.2 all' 8.3? Tu come mi trovi? Piu lento/veloce? E soprattutto, ne vale la pena solo per il 4G?

Grazie ragazzi!
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Per me del 4G (almeno Wind) si può fare tranquillamente a meno. Se poi aggiorni per altri e il 4G è un valore aggiunto tanto meglio, ma non aggiornerei solo per quello se avessi altri svantaggi, ad esempio maggior pesantezza del sistema operativo. Ma non me intendo di iPhone, quindo lascio a chi ne sa di più :)
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Per me del 4G (almeno Wind) si può fare tranquillamente a meno.

Perchè dici cosi? Il 4G di wind non è granchè?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
paniko ha detto:
Perchè dici cosi? Il 4G di wind non è granchè?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per la mia esperienza è abbastanza inutile. Download spesso inferiore al 3G, ping leggermente inferiore, ma non di tanto, upload spesso migliore e consumo di batteria indecente. L'avrò usato dieci volte in tutto per qualche speedtest o per vedere la scritta 4G ;)

Poi può essere che in altre zone sia decisamente migliore e che il consumo di batteria sia dovuto a qualche bug specifico del mio telefono, ma non lo considero per ora una caratteristica imprescindibile, anzi :)
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ringrazio LION Tech che mi ha suggerito la soluzione migliore. Grazie anche agli altri che hanno risposto!
Potete chiudere il topic :)
 
A

Albemix

Guest
Spleeping dai non essere così pessimista:D. E' come dire di Wind che ha il 3G spompato dappertutto... Purtroppo il 4G è partito bene ma le prestazioni lasciano a desiderare in alcuni casi, io sono fiducioso e ti invito a Limena almeno 50-60 mega sono assicurati:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Beh, il 3G è imprescindibile, visto che in 2G non si riesce a fare quasi niente...
Senza dubbio da altre parti avrà delle prestazioni ottime, ma il consumo di batteria per me è molto limitante e difficilmente lo userei...
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,

L'unico problema che ho riscontrato da quando ho aggiornato è la perdita della connessione internet (in questo caso LTE) durante una chiamata.
Da cosa può dipendere?

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,969
Reazioni
1,421
Punteggio
113
paniko ha detto:
Ciao ragazzi,

L'unico problema che ho riscontrato da quando ho aggiornato è la perdita della connessione internet (in questo caso LTE) durante una chiamata.
Da cosa può dipendere?

Grazie

Quando chiami e sei in LTE vieni automaticamente fatto passare in GSM/2G (quindi la E dell'iPhone) e mentre sei in conversazione su questa rete non puoi effettuare traffico dati.
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Quando chiami e sei in LTE vieni automaticamente fatto passare in GSM/2G (quindi la E dell'iPhone) e mentre sei in conversazione su questa rete non puoi effettuare traffico dati.

Ma non compare neanche la E, sparisce del tutto la rete internet. Resta soltanto l'icona rete I WIND.

C'è un modo per ovviare a questo problema?
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
paniko ha detto:
Ma non compare neanche la E, sparisce del tutto la rete internet. Resta soltanto l'icona rete I WIND.

C'è un modo per ovviare a questo problema?

Sostanzialmente no... A meno che su iPhone non jailbreackato non ci sia la possibilità di escludere il 2G, ma ne dubito...
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Sostanzialmente no... A meno che su iPhone non jailbreackato non ci sia la possibilità di escludere il 2G, ma ne dubito...

Esatto, è una cosa normale sia con iPhone che con qualsiasi altro telefono. Succede anche a me con Vf quando non sta in 3G durante una chiamata. Nel tuo caso, se sei in 2G e chiami, o passa in 2G durante, rimane solo il nome operatore senza "E".


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
paniko ha detto:
Ma non compare neanche la E, sparisce del tutto la rete internet. Resta soltanto l'icona rete I WIND.

C'è un modo per ovviare a questo problema?
05ff7c8b40d838d5d474b010a0513730.jpg


:)
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
paniko ha detto:
Oddio... Non ci capisco una mazza perdonami 😩
Detto in parole povere?
Considera che ho un iPhone!

Grazie :)

Adesso dj ti dirà di cambiare telefono perché l'iPhone proprio non si può vedere :lol:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
leoloca ha detto:
Adesso dj ti dirà di cambiare telefono perché l'iPhone proprio non si può vedere :lol:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non di cambiarlo ma è la verità con iPhone non bloccato non puoi farlo ;)
 
Top