Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ho avuta qualche mese e poi ho fatto l'errore di tornare a wind, attratto dal prezzo della all inclusive 1000. Con tiscali avevo rinnovi puntuali, ottima tariffa e chiamate in hd voice con tutti i tim, un 3G Tim molto valido (in media 8-10 mega a Torino), soprattutto con i programmi voip pienamente funzionanti con eccellente qualità. Feci delle prove, e, sotto la stessa cella, gli utenti con le offerte tim di base (che prevedono il blocco del voip), avevano molta difficoltà a telefonare, mentre a me funzionavano anche le videochiamate alla massima definizione.
Servizio clienti con attesa lunga, ma alla fine ti rispondono dalla Sardegna e sono competenti!
Spesso la user experience del 4g wind è peggiore di quella con il 3G tiscali mobile.
Il 3g di wind, nelle ore di punta, non manda neanche whatsapp, preferivo l'ed ge di tim!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie mille per la risposta, naco, davvero dettagliata ! :)
E con Tiscali, si può usare il cell come hot spot? :uh?:
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
naco ha detto:
L'ho avuta qualche mese e poi ho fatto l'errore di tornare a wind, attratto dal prezzo della all inclusive 1000. Con tiscali avevo rinnovi puntuali, ottima tariffa e chiamate in hd voice con tutti i tim, un 3G Tim molto valido (in media 8-10 mega a Torino), soprattutto con i programmi voip pienamente funzionanti con eccellente qualità. Feci delle prove, e, sotto la stessa cella, gli utenti con le offerte tim di base (che prevedono il blocco del voip), avevano molta difficoltà a telefonare, mentre a me funzionavano anche le videochiamate alla massima definizione.
Servizio clienti con attesa lunga, ma alla fine ti rispondono dalla Sardegna e sono competenti!
Spesso la user experience del 4g wind è peggiore di quella con il 3G tiscali mobile.
Il 3g di wind, nelle ore di punta, non manda neanche whatsapp, preferivo l'ed ge di tim!


Confermo in pieno... tranne che personalmente sono rimasto in Tiscali 2 anni, poi, prima di rientrare in Wind attratto dalla All Inclusive 1000, sono passato per 1 mese a CoopVoce con la 1centxTutti+1GB a 6,5€/mese. Copertura TIM e Wind dalle mie parti sono molto similari, tranne casi eccezionali. Le prestazioni della rete per la navigazione in TIM sono nettamente superiori a tutti gli orari a tutti gli effetti. Con Tiscali cmq mai avuto problemi (tranne quando saltava la portante dati ;) ) ma è successo 3 volte in 2 anni
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie anche a te, Br1! :)
Tu sai se cin Tiscali si può usare il cell come midem e/o hit spot?
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Con nexus 5 la usavo come hotspot senza problemi. Se non sbaglio sul sito di tiscali scrivono che Permettono tethering e hotspot, e che, nel caso ci siano eventuali blocchi, sono solo dovuti ai se del cellulare (mi viene in mente iphone)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
naco ha detto:
Con nexus 5 la usavo come hotspot senza problemi. Se non sbaglio sul sito di tiscali scrivono che Permettono tethering e hotspot, e che, nel caso ci siano eventuali blocchi, sono solo dovuti ai se del cellulare (mi viene in mente iphone)

Grazie mille ancora per la risposta! :)
 
B

BronzoDiRiace

Guest
Ciao Mercurio. Io proprio domani 31 maggio compio un anno con Tiscali Mobile. Avevo portato il mio numero wind con piano tariffario "wind 9" a Tiscali Mobile che offriva il piano tariffario "Tiscali 5 senza scatto" che prevede i seguenti costi:

1. 5 centesimi al minuto verso tutti,con tariffazione anticipata all'inizio di un periodo di 30 secondi (quindi paghi 2 centesimi e mezzo ogni 30 secondi
che al minuto diventano appunto 5 centesimi);
2. sms verso tutti i gestori italiani a 5 centesimi;
3. assenza di canone mensile (è questo che la rende leggera e conveniente);
4. assenza dell'odioso scatto alla risposta, viene cioè addebitato solo l'inizio di un periodo di 30 secondi, cioè i 2 centesimi e mezzo di cui ti dicevo
sopra.

L'ho trovata molto piu' conveniente di "wind9" e la ritengo idonea come sim principale se si fanno quelle 2 o 3 chiamate al giorno della durata di almeno 10 minuti, e quelle 10 chiamate al giorno della durata inferiore a 3 minuti e devo dire che è semplice anche calcolare il costo delle chiamate (esempio: se la durata della chiamata è di 9 minuti e 45 secondi, il costo della chiamata è di 1 €).
Non so se il piano tariffario è ancora attivabile però; se ti interessa mi vado a informare.
Saluti!!:fun:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
BronzoDiRiace ha detto:
Ciao Mercurio. Io proprio domani 31 maggio compio un anno con Tiscali Mobile. Avevo portato il mio numero wind con piano tariffario "wind 9" a Tiscali Mobile che offriva il piano tariffario "Tiscali 5 senza scatto" che prevede i seguenti costi:

1. 5 centesimi al minuto verso tutti,con tariffazione anticipata all'inizio di un periodo di 30 secondi (quindi paghi 2 centesimi e mezzo ogni 30 secondi
che al minuto diventano appunto 5 centesimi);
2. sms verso tutti i gestori italiani a 5 centesimi;
3. assenza di canone mensile (è questo che la rende leggera e conveniente);
4. assenza dell'odioso scatto alla risposta, viene cioè addebitato solo l'inizio di un periodo di 30 secondi, cioè i 2 centesimi e mezzo di cui ti dicevo
sopra.

L'ho trovata molto piu' conveniente di "wind9" e la ritengo idonea come sim principale se si fanno quelle 2 o 3 chiamate al giorno della durata di almeno 10 minuti, e quelle 10 chiamate al giorno della durata inferiore a 3 minuti e devo dire che è semplice anche calcolare il costo delle chiamate (esempio: se la durata della chiamata è di 9 minuti e 45 secondi, il costo della chiamata è di 1 €).
Non so se il piano tariffario è ancora attivabile però; se ti interessa mi vado a informare.
Saluti!!:fun:

Ciao BronzoDiRiace,
e grazie mille per l'opinione e la disponibilità! :)
Interessante sapere che è un gestore che gode di una positiva fama e considerazione.
Passerò però a CoopVoce: tra la possibilità di convertire i punti-spesa in credito e tra le varie opzioni, mi attira di più. ;)
 
B

BronzoDiRiace

Guest
mercurio ha detto:
Ciao BronzoDiRiace,
e grazie mille per l'opinione e la disponibilità! :)
Interessante sapere che è un gestore che gode di una positiva fama e considerazione.
Passerò però a CoopVoce: tra la possibilità di convertire i punti-spesa in credito e tra le varie opzioni, mi attira di più. ;)

Certo ora con questi nuovi gestori abbiamo sicuramente molta piu' scelta per fortuna!! Viva l'imbarazzo della scelta!!!!!!!!
Buona Domenica.:idea::cool::green:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, qualcuno di voi ha esperienza con le offerte mobile di Tiscali? Non capisco se, al rinnovo con credito insufficiente, la promo si congeli (stile Poste) oppure si disattivi. Non c'è scritto da nessuna parte sul sito... Grazie

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Per rendere un'offerta mobile competitiva bisogna rimodulare, aumentare il prezzo e dare un contentino. Tutto questo grazie a Tiscali Mobile
2f3aef3039684d51e92818f3b3178ab8.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
cellnetx ha detto:
Per rendere un'offerta mobile competitiva bisogna rimodulare, aumentare il prezzo e dare un contentino. Tutto questo grazie a Tiscali Mobile
2f3aef3039684d51e92818f3b3178ab8.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

2 giga in 3g a soli 3,99 euro? Questi sono rimasti indietro di ben 10 anni.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
4€ buttati.... a 6.99 3 ti da molto di più...
Ma neanche Tiscali va biasimata...con 4€ cosa volete che guadagni...
 
Top