This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tiscali Mobile: Opinioni.
Come da titolo: cosa ne pensate? Avete esperienze personali?
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
(gen. Carlo Alberto dalla Chiesa)
  Cita messaggio
L'ho avuta qualche mese e poi ho fatto l'errore di tornare a wind, attratto dal prezzo della all inclusive 1000. Con tiscali avevo rinnovi puntuali, ottima tariffa e chiamate in hd voice con tutti i tim, un 3G Tim molto valido (in media 8-10 mega a Torino), soprattutto con i programmi voip pienamente funzionanti con eccellente qualità. Feci delle prove, e, sotto la stessa cella, gli utenti con le offerte tim di base (che prevedono il blocco del voip), avevano molta difficoltà a telefonare, mentre a me funzionavano anche le videochiamate alla massima definizione.
Servizio clienti con attesa lunga, ma alla fine ti rispondono dalla Sardegna e sono competenti!
Spesso la user experience del 4g wind è peggiore di quella con il 3G tiscali mobile.
Il 3g di wind, nelle ore di punta, non manda neanche whatsapp, preferivo l'ed ge di tim!
  Cita messaggio
Grazie mille per la risposta, naco, davvero dettagliata ! Smile
E con Tiscali, si può usare il cell come hot spot? :uh?:
Ci sono cose che non si fanno per coraggio. Si fanno per potere continuare a guardare serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei propri figli.
  Cita messaggio
naco Ha scritto:L'ho avuta qualche mese e poi ho fatto l'errore di tornare a wind, attratto dal prezzo della all inclusive 1000. Con tiscali avevo rinnovi puntuali, ottima tariffa e chiamate in hd voice con tutti i tim, un 3G Tim molto valido (in media 8-10 mega a Torino), soprattutto con i programmi voip pienamente funzionanti con eccellente qualità. Feci delle prove, e, sotto la stessa cella, gli utenti con le offerte tim di base (che prevedono il blocco del voip), avevano molta difficoltà a telefonare, mentre a me funzionavano anche le videochiamate alla massima definizione.
Servizio clienti con attesa lunga, ma alla fine ti rispondono dalla Sardegna e sono competenti!
Spesso la user experience del 4g wind è peggiore di quella con il 3G tiscali mobile.
Il 3g di wind, nelle ore di punta, non manda neanche whatsapp, preferivo l'ed ge di tim!

Confermo in pieno... tranne che personalmente sono rimasto in Tiscali 2 anni, poi, prima di rientrare in Wind attratto dalla All Inclusive 1000, sono passato per 1 mese a CoopVoce con la 1centxTutti+1GB a 6,5€/mese. Copertura TIM e Wind dalle mie parti sono molto similari, tranne casi eccezionali. Le prestazioni della rete per la navigazione in TIM sono nettamente superiori a tutti gli orari a tutti gli effetti. Con Tiscali cmq mai avuto problemi (tranne quando saltava la portante dati Wink ) ma è successo 3 volte in 2 anni
Sim 1 - Iliad tel+sms ILL, 30GB internet 5,99€/mese
Sim 2 - Ho.mobile 6,99€/mese in prova

Cita messaggio
Grazie anche a te, Br1! Smile
Tu sai se cin Tiscali si può usare il cell come midem e/o hit spot?
  Cita messaggio
Con nexus 5 la usavo come hotspot senza problemi. Se non sbaglio sul sito di tiscali scrivono che Permettono tethering e hotspot, e che, nel caso ci siano eventuali blocchi, sono solo dovuti ai se del cellulare (mi viene in mente iphone)
  Cita messaggio
naco Ha scritto:Con nexus 5 la usavo come hotspot senza problemi. Se non sbaglio sul sito di tiscali scrivono che Permettono tethering e hotspot, e che, nel caso ci siano eventuali blocchi, sono solo dovuti ai se del cellulare (mi viene in mente iphone)

Grazie mille ancora per la risposta! Smile
  Cita messaggio
Ciao Mercurio. Io proprio domani 31 maggio compio un anno con Tiscali Mobile. Avevo portato il mio numero wind con piano tariffario "wind 9" a Tiscali Mobile che offriva il piano tariffario "Tiscali 5 senza scatto" che prevede i seguenti costi:

1. 5 centesimi al minuto verso tutti,con tariffazione anticipata all'inizio di un periodo di 30 secondi (quindi paghi 2 centesimi e mezzo ogni 30 secondi
che al minuto diventano appunto 5 centesimi);
2. sms verso tutti i gestori italiani a 5 centesimi;
3. assenza di canone mensile (è questo che la rende leggera e conveniente);
4. assenza dell'odioso scatto alla risposta, viene cioè addebitato solo l'inizio di un periodo di 30 secondi, cioè i 2 centesimi e mezzo di cui ti dicevo
sopra.

L'ho trovata molto piu' conveniente di "wind9" e la ritengo idonea come sim principale se si fanno quelle 2 o 3 chiamate al giorno della durata di almeno 10 minuti, e quelle 10 chiamate al giorno della durata inferiore a 3 minuti e devo dire che è semplice anche calcolare il costo delle chiamate (esempio: se la durata della chiamata è di 9 minuti e 45 secondi, il costo della chiamata è di 1 €).
Non so se il piano tariffario è ancora attivabile però; se ti interessa mi vado a informare.
Saluti!!Fun
  Cita messaggio
BronzoDiRiace Ha scritto:Ciao Mercurio. Io proprio domani 31 maggio compio un anno con Tiscali Mobile. Avevo portato il mio numero wind con piano tariffario "wind 9" a Tiscali Mobile che offriva il piano tariffario "Tiscali 5 senza scatto" che prevede i seguenti costi:

1. 5 centesimi al minuto verso tutti,con tariffazione anticipata all'inizio di un periodo di 30 secondi (quindi paghi 2 centesimi e mezzo ogni 30 secondi
che al minuto diventano appunto 5 centesimi);
2. sms verso tutti i gestori italiani a 5 centesimi;
3. assenza di canone mensile (è questo che la rende leggera e conveniente);
4. assenza dell'odioso scatto alla risposta, viene cioè addebitato solo l'inizio di un periodo di 30 secondi, cioè i 2 centesimi e mezzo di cui ti dicevo
sopra.

L'ho trovata molto piu' conveniente di "wind9" e la ritengo idonea come sim principale se si fanno quelle 2 o 3 chiamate al giorno della durata di almeno 10 minuti, e quelle 10 chiamate al giorno della durata inferiore a 3 minuti e devo dire che è semplice anche calcolare il costo delle chiamate (esempio: se la durata della chiamata è di 9 minuti e 45 secondi, il costo della chiamata è di 1 €Wink.
Non so se il piano tariffario è ancora attivabile però; se ti interessa mi vado a informare.
Saluti!!Fun

Ciao BronzoDiRiace,
e grazie mille per l'opinione e la disponibilità! Smile
Interessante sapere che è un gestore che gode di una positiva fama e considerazione.
Passerò però a CoopVoce: tra la possibilità di convertire i punti-spesa in credito e tra le varie opzioni, mi attira di più. Wink
  Cita messaggio
mercurio Ha scritto:Ciao BronzoDiRiace,
e grazie mille per l'opinione e la disponibilità! Smile
Interessante sapere che è un gestore che gode di una positiva fama e considerazione.
Passerò però a CoopVoce: tra la possibilità di convertire i punti-spesa in credito e tra le varie opzioni, mi attira di più. Wink

Certo ora con questi nuovi gestori abbiamo sicuramente molta piu' scelta per fortuna!! Viva l'imbarazzo della scelta!!!!!!!!
Buona Domenica.IdeaCoolGreen
  Cita messaggio
Ragazzi, qualcuno di voi ha esperienza con le offerte mobile di Tiscali? Non capisco se, al rinnovo con credito insufficiente, la promo si congeli (stile Poste) oppure si disattivi. Non c'è scritto da nessuna parte sul sito... Grazie

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Apple iPhone 11 128GB con Very 4.99
Samsung Galaxy S10 128GB con Special 50 Digital Edition e All Inclusive 100 Fire Easy Pay
  Cita messaggio
Per rendere un'offerta mobile competitiva bisogna rimodulare, aumentare il prezzo e dare un contentino. Tutto questo grazie a Tiscali Mobile [Immagine: 2f3aef3039684d51e92818f3b3178ab8.jpg]

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
cellnetx Ha scritto:Per rendere un'offerta mobile competitiva bisogna rimodulare, aumentare il prezzo e dare un contentino. Tutto questo grazie a Tiscali Mobile [Immagine: 2f3aef3039684d51e92818f3b3178ab8.jpg]

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

2 giga in 3g a soli 3,99 euro? Questi sono rimasti indietro di ben 10 anni.
  Cita messaggio
4€ buttati.... a 6.99 3 ti da molto di più...
Ma neanche Tiscali va biasimata...con 4€ cosa volete che guadagni...
Il momento più buio della notte è quello che precede l' alba
Almeno per il momento sognare non costa nulla
ILIAD: meno antenne, rete più lenta, traffico dati in FranciaCesso non ti cambia la tariffa MA LA RETE SI! Apple?MAI
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)