Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao sono a TN centro router LTE Sierra Wireless AC760S (la sim è pm full nfc rete Wind, niente LTE)


non male! :p C'è senz'altro di meglio ma per 9,90€ al mese l'opzione 3G offerta da Poste è abbastanza buona.

Certamente (e lo dico perchè l'ho provato) LTE Vodafone è una cannonata! :drool:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Niente male davvero, immagino che ovviamente le prestazioni di Wind 3G siano in linea se non superiori...
 
A

Albemix

Guest
Non male come risultato per un full Mvno e la promo da 9.90€. In Trentino Wind ha fatto buoni sviluppi e investimenti.

Saeuti

Albemix
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
grazie ibm17, grazie albemix... si si, già in Trentino Wind copre molto e molto bene, sono pochi i punti scoperti. Nonostante l'ottima copertura però i risultati sono altalenanti e a fasi alterne, molto dipende pure dalle fasce orarie. Allora io ho qui a casa (Rovereto) il mio Redmi 2 LTE su rete Wind e anche lo scatolotto Aircard Sierra AC760S (di mia suocera) con PM.

a breve vi comunico i risultati con un pari confronto, sempre su cella agganciata in DC
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
:confuso::confuso::confuso:
Poste Mobile


altro test su server Bolzano Brennercom


:nonso:Wind su server Bolzano Brennercom
http://www.speedtest.net/my-result/a/1242175052


diciamo che non ho mai avuto risultati peggiori, la rete qui è veramente satura. E' persino lenta la navigazione tanto dallo smartphone quando dal router.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Azz... grazie ibm, non sapevo di avere un palo Wind proprio ad un tiro di schioppo da casa!
è il palo che vedo da casa mia, in linea d'aria dista veramente poco.
Io uso cellmapper al fine di creare gli archivi e faccio l'upload di quello che raccolga ma del resto sono ignorantello :sigh:
Oggi lavoro da casa quindi ecco le foto :) uso postimage.org

Dunque foto dalla finestra senza zoom
IMG_20150415_094155.jpg



foto dalla finestra con un pò di zoom
IMG_20150415_094207.jpg



foto gmaps street view
gmaps_novest.jpg




speedtest attuale
http://www.speedtest.net/my-result/a/1242852152
ma collegato su cella diversa 3,73down, 2,72up server Bolzano Brennercom


Screenshot_2015_04_15_10_31_42.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
In realtà la cella è la stessa, solo che anziché il primo layer agganci il secondo layer UMTS 2100. Comunque le prestazioni non sono proprio il massimo, probabilmente è un sito ancora a 21 mega se non meno.
 
A

Albemix

Guest
Br1 ha detto:
grazie ibm17, grazie albemix... si si, già in Trentino Wind copre molto e molto bene, sono pochi i punti scoperti. Nonostante l'ottima copertura però i risultati sono altalenanti e a fasi alterne, molto dipende pure dalle fasce orarie. Allora io ho qui a casa (Rovereto) il mio Redmi 2 LTE su rete Wind e anche lo scatolotto Aircard Sierra AC760S (di mia suocera) con PM.

a breve vi comunico i risultati con un pari confronto, sempre su cella agganciata in DC

Figurati Br1, mi ricordo nel 2002 quando sono andato a Vipiteno quanto roaming con Tim c'era e la quasi nullità della rete Wind. Con la buona rete che c'è e le ottime promo la gente è migrata verso Wind; le risorse per le bts fanno presto a saturarsi. Che splendido paesaggio che hai da casa:D.

Saeuti

Albemix
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
woow grazie per le spiegazioni ed i complimenti... si sono fortunato ad abitare dove abito ora, nel bel mezzo della vallagarina ad ovest da vigneti, e dal fiume Adige, sullo sfondo il paese di Nogaredo. Dalla foto si vede la cima più alta è il monte Stivo metri 2054 :)
Il resto che segue ora nella foto non c'è ;)
dietro a me, versante est c'è la statale, lo stadio Quercia e si aprono altre vie per Vallarsa (Trambileno, Raossi) direzione Vicenza, Monte Zugna 1700 da cui con il bel tempo si vede la laguna di Venezia, poco più a nord l'altopiano di Folgaria, dietro Luserna, Carbonare ed Asiago. Di mezzo c'è il monte Finonchio (mt 1600). A sud invece Polsa (1550mt) S. Valentino 1400 poi le 7 cime della catena del Baldo altezza media mt 1900-2000 che sono a ridosso del Lago di Garda in direzione di Verona, quindi Ala, Avio ecc; sud ovest Mori e sopra svetta l'Altissimo (2080 mt).

Venite pure a visitare il Trentino :)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Oh da Poste mi sarei aspettato di peggio... FE012 con Redmi Note 8T
8086068e0feab4ac94c3e833019f247e.jpg


Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Califan guarda che lo dico da sempre che a secondo della BTS dove ti agganci viaggi benino , io mi ci trovo bene con una tacchetta scarsa di 4G arrivo sopra i 40/50 che non sono da buttar via e per me' vanno benone specialmente da quando mi hanno dato 80 Giga con il cambio piano gratuito .
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Califan guarda che lo dico da sempre che a secondo della BTS dove ti agganci viaggi benino , io mi ci trovo bene con una tacchetta scarsa di 4G arrivo sopra i 40/50 che non sono da buttar via e per me' vanno benone specialmente da quando mi hanno dato 80 Giga con il cambio piano gratuito .
Ma ci credo, è che ho visto una marea di test orripilanti in giro...ero molto prevenuto, diciamo :D  Nei prossimi giorni farò qualche altro test, tanto rimarrò in Poste almeno una decina di giorni!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Califan guarda che lo dico da sempre che a secondo della BTS dove ti agganci viaggi benino , io mi ci trovo bene con una tacchetta scarsa di 4G arrivo sopra i 40/50 che non sono da buttar via e per me' vanno benone specialmente da quando mi hanno dato 80 Giga con il cambio piano gratuito .

E' molto strano che cambi a seconda della BTS, significherebbe che eventuali limitazioni non provengono dalla core di Poste come pensavamo fino ad ora, ma solamente dalla priorità dei clienti in rete che vengono "limitati" sugli impianti più carichi.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Evidentemente sarà solo questione di priorità. Se la BTS è abbastanza libera e riesce a smaltire il traffico i clienti Poste hanno più o meno le stesse prestazioni dei clienti W3. La situazione cambia quando è satura
 
Top