Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi Hot-spot Lte ZTE MF90 di wind

Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
sono da qualche settimana in possesso di questo nuovo Router della ZTE MF90 marchiato Wind,
funziona anche bene, solo che continua a riavviarsi nel senso sembra perdere la connessione per poi riprenderla, questo in 3G nella mia zona non c'è copertura 4g...
ho provato a cambiare le varie impostazioni cercando la rete in manuale e mettendo solo 3G etc....ma nn cambia nulla
ho anche provato a cambiare sim con una della Tre cambiando apn, anche qui stesso problema, funziona dopo 1 ora o anche più a random perde connessione e devo capire se si riavvia o se riprende semplicemente la connessione...
avete qualche idea prima che lo porti dal rivenditore per assistenza
grazie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Non è che ha una qualche disconnessione automatica dopo un tot di tempo? Alcuni modem avevano questa possibilità quando vi erano le offerte ad ore che facevano scattare 15 minuti ogni volta.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non è che ha una qualche disconnessione automatica dopo un tot di tempo? Alcuni modem avevano questa possibilità quando vi erano le offerte ad ore che facevano scattare 15 minuti ogni volta.
A dire il vero mi era venuto questo dubbio, ho controllato nn ho visto nel menù qualcosa del genere disconnessione automatica etc...provo a guardare meglio...però mi sembra nn ci sia disconnessione con cadenza uguale...altre cause che sia difettato!!
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ipotesi è che sia la sim... hai provato magari ad inserire una sim che ha solo il 3G abilitato, cioè una sim non 4G ready? o sim non 4G di altro gestore
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
ipotesi è che sia la sim... hai provato magari ad inserire una sim che ha solo il 3G abilitato, cioè una sim non 4G ready? o sim non 4G di altro gestore
si si già provato inserito sim della Tre che nn credo sia 4G è vecchia di 5 anni.....nn cambia nulla.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
scusa stefy, per capire, quando hai settato per la prima volta questo modem, lo hai fatto da un pannello di controllo accessibile da pagina web vero?
Riesci a fare e postare un paio di screenshot così magari posso provare ad aiutarti.
2 domande: lo usi connesso con il cavo usb e lo alimenti durante l'uso oppure sfrutti solo la batteria? Si spegne in entrambe le modalità?
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
scusa stefy, per capire, quando hai settato per la prima volta questo modem, lo hai fatto da un pannello di controllo accessibile da pagina web vero?
Riesci a fare e postare un paio di screenshot così magari posso provare ad aiutarti.
2 domande: lo usi connesso con il cavo usb e lo alimenti durante l'uso oppure sfrutti solo la batteria? Si spegne in entrambe le modalità?
Ciao Br1 grazie per la risposta, si si la prima volta lo ho settato via web cambiando poi l'indirizzo con 192.168.1.1, fino adesso l'ho sempre usato via wi-fi sotto carica..quasi sempre sotto carica,mai messo attaccato al pc ...se riesco si ti mando un paio di screenshot, ma secondo te dove può stare il problema...
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
sinceramente vorrei capirlo... potrebbe essere come altri prima di me hanno giustamente evidenziato, l'autodisconnessione ogni 15min. Ti posso dire di contro che mi succede con un router lte (preso dalla Cina, si tratta di un Sierra Aircard A760S) una situazione analoga solo ed esclusivamente se utilizzo una sim Poste Mobile full (su rete Wind). Posta pure gli screenshot se riesci, altrimenti scrivimi in pm che ti do la mia email a cui inviarli
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
sinceramente vorrei capirlo... potrebbe essere come altri prima di me hanno giustamente evidenziato, l'autodisconnessione ogni 15min. Ti posso dire di contro che mi succede con un router lte (preso dalla Cina, si tratta di un Sierra Aircard A760S) una situazione analoga solo ed esclusivamente se utilizzo una sim Poste Mobile full (su rete Wind). Posta pure gli screenshot se riesci, altrimenti scrivimi in pm che ti do la mia email a cui inviarli
ho aspettato qualche giorno a postare per essere sicuro che funzionasse, incrociando le dita :thumbup:sembrerebbe funzionare...ho controllato e ricontrollato il tutto l'autospegnimento nn c'è!! ho provato per sbaglio a disattivare il DCHP dal quel momento nn si è più spento/disconnesso, nn alo avrei mai immaginato potesse c'entrare qualcosa...bhoo cmq un giorno potrà essere forse di aiuto, un grazie particolare a Br1 per l'interessamento..
 
Top