Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

ADSL Infostrada - modem standard in comodato o altro?

Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,
ho attivato All Inclusive Unlimited, entro 10-15 giorni il passaggio dovrebbe concludersi.

Al momento sto usando un router Alice AGA (quello della Pirelli) sbloccato con firmware US Robotics, ma Infostrada dovrebbe inviarmi il router Wi-Fi "standard" in comodato.

Poiche' sono abbstanza lontano dalla centrale (circa 3 Km), e con valori di linea che mi permetteranno circa 7 Mega, e tenendo presente che sono in ULL, il mio dubbio e' ...

- Qualcuno mi sa dire di che router si tratta, e se e' di quelli con il chipset che meglio dialoga con le centrali Infostrada?
- Meglio questo che mi fornisce Infostrada, o meglio il Pirelli AGA?
- Nel caso nessuno dei due... quale consigliereste di comprare, per poter ottimizzare i valori?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Huawei penso ma anche altre marche usano. Generalmente sono prodotti di buona se non ottima qualità. Ma il tuo ex Pirelli ora us robotic ha fatto la storia ed è un signor router. Ce l ho avuto.
 
A

Albemix

Guest
Infostrada invia il router Huawei, ho visto anche alcuni D-Link ma 1-2 anni fa ancora. In ogni caso puoi prendere un router che vuoi (con chipset Broadcom così interagisce meglio con il Dslam Wind). Il Tp-link come modem-router non lo consiglio.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo sapere se il router che mandano loro è buono, o se altri vanno meglio... come p.es. il Pirelli AGA che ho io, oppure qualcun altro.

Ho nominato il TP-Link perché viene consigliato un po' dovunque, ma non ho idea del chipset che monta... così come non ho idea dei chipset montati da altri modelli.
 
A

Albemix

Guest
Huawei non mi pare una marca da quattro soldi (anche se è cinese) ma sei libero di scegliere se tenere il comodato d'uso (non conviene) ma fai prima con 50-60€ a prendere un router serio (Netgear, D-Link ecc) tuo personale.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho detto che sia uno schifo, ma forse non ha il chipset Broadcom :D

Cmq aspetto che arriva e poi decido
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
L'huawei che offre wind non ha chipset broadcom.
Il tplink 8960n v5 invece io lo consiglio e ha chipset broadcom.
Comunque di recente wind invia anche il technicolor con chipset broadcom.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Io ho fatto molte Attivazioni Infostrada e mi hanno mandato sia il Technicolor che il Huawei, sarà un caso o una coincidenza, ma tutte e due le volte che mi hanno inviato il Huawei ho avuto problemi con la linea internet.
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Io ho fatto molte Attivazioni Infostrada e mi hanno mandato sia il Technicolor che il Huawei, sarà un caso o una coincidenza, ma tutte e due le volte che mi hanno inviato il Huawei ho avuto problemi con la linea internet.
Il technicolor ha chipset broadcom
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
A me avevano mandato il modem dell'ADB (quello a forma di vela, ho attivato il contratto un anno e mezzo fa).
A proposito. Mi sapete dire dopo quanto tempo si può richiedere di smettere di pagare il noleggio? Mi pare di ricordare che dopo 2 anni il modem diventa tuo. Ricordo male?
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
A me avevano mandato il modem dell'ADB (quello a forma di vela, ho attivato il contratto un anno e mezzo fa).
A proposito. Mi sapete dire dopo quanto tempo si può richiedere di smettere di pagare il noleggio? Mi pare di ricordare che dopo 2 anni il modem diventa tuo. Ricordo male?
Ma perché non vi comprate un tplink 8960n v5? 25 euro ed è vostro per sempre. Invece di pagare 3*24 mesi...
 
A

Albemix

Guest
25€ per un router Tplink non mi convince, per avere una cosa più seria stabile e robusta andrei come prezzo dai 40€ in su.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
25€ per un router Tplink non mi convince, per avere una cosa più seria stabile e robusta andrei come prezzo dai 40€ in su.

Saeuti

Albemix
Ti posso assicurare che è il router più stabile della terra. Tu lo hai provato prima di sconsigliarlo?
Di certo sicuramente meglio di quelle ciofeche che manda wind. L'huawei in testa.
 
A

Albemix

Guest
Le cineserie le evito, mi affido a marche più serie e competitive. Anche se è made in China nove prodotti su dieci, la differenza di prezzo ha il suo nella qualità, design e stabilità.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Le cineserie le evito, mi affido a marche più serie e competitive. Anche se è made in China nove prodotti su dieci, la differenza di prezzo ha il suo nella qualità, design e stabilità.

Saeuti

Albemix
Bha...
Il discorso mi fa un po sorridere quando poi il 50% degli apparati in centrale (DSLAM) e il 90% di quelli che forniscono connettività mobile sono Huawei.
Che è cinese...
 
A

Albemix

Guest
Un conto è un apparato dslam a differenza di un comune router. Telecom adotta Huawei su alcune centrali, un misto successivamente tra Siemens, Alcatel ecc... . Ormai è tutto cinese ma la variazione del prezzo ha un perchè.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Sconsigliare un modem solo perché costa 25 euro ed è made in china per me è solo un pregiudizio. Considerando che il chipset è broadcom al pari dei router che tu indichi a 40 euro. E broadcom non mi sembra cinese.
Tra i marchi di cui parlavi spero non ci sia Asus (arcinoto che usa processori cinesi per la maggior parte dei suoi router).
 
A

Albemix

Guest
Non è che il pregiudizio sia per il fatto che sia cinese al 100% ma se c'è un prezzo così basso la qualità ne risente. Va bene che il chispet è Broadcom ma bisogna vedere com è strutturata la scheda interna del router, Asus sta prendendo molto piede. Anche il mio router Netgear è made in China ma in quasi sei anni di operatività non ho avuto nessun problema al contrario di altri device che dopo 1-3 anni si sono guastati.

Un'altra marca molto buona è la Cisco, i router Linksys sono macchine da guerra.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Linksys è di belkin da qualche anno. Concordo sulla qualità.
25 euro è un prezzo onesto che ti fa amazon. I prezzi bassi si mantengono anche con costi di manodopera bassa ecc.
 
Top