Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Buonasera a tutti,
premetto prima di tutto che abito in campagna e sono consapevole di non poter pretendere chissà cosa. Detto ciò vi spiego la situazione.
Mi sarebbe piaciuto tornare con una linea ADSL fissa ma circa due anni fa tutto il mio paese e zone limitrofe (circa 6-700 persone) sono rimaste senza connettività perchè i cavi interrati sono andati a farsi benedire e nessuno aveva più la linea. Qualche mese più tardi, dopo varie pressioni della proloco al Comune e a Telecom, la COGEPA interviene scavando una traccia a terra lunga circa 300m che va dalla cabina che serve il paese fino ad un piccolo ripartitore. Praticamente i cavi di rame erano a contatto con il terreno senza la minima protezione dei corrugati, immaginate quindi voi come potevano essere ridotti. Due giorni dopo terminati i lavori e tutti contenti, notiamo però che la linea ancora non c'è... il tempo passa e internet non va. Morale della favola, soldi spedi per il lavoro ma nulla funzionava. Addirittura ora il sito Telecom riporta la zona come non servita dall'ADSL quando le poste hanno la connettività con loro. Comunque, preso dallo sconforto decido di appoggiarmi al Wi-Max con Ariadsl. Un disastro. 90€ spesi per l'installazione ma dopo le 18-19 è quasi impossibile navigare, per non parlare poi se voglio guardarmi qualcosa in streaming o scaricare file. Mandata mail oggi dicendo che o migliorano la situazione o ci vediamo al corecom. Detto ciò, che posso fare per avere internet??? Stavo vedendo che Vodafone con 30€ al mese da 20Gb di internet ma non so se mi basteranno e sopratutto sia adatta al download di file, gaming online e streaming video. Altre soluzioni??? Mi fa rabbia pensare che su sto cacchio di paese per avere internet decente o abiti in città a 200m dalla centrale o vai a quel paese.
Grazie

a3cfpz.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Ma dallo screen pare mancare solo l'adsl via atm.
Disponibile l'adsl eth 20 mega e le varie shdsl(che sicuramente avranno le poste)
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Ma dallo screen pare mancare solo l'adsl via atm.
Disponibile l'adsl eth 20 mega e le varie shdsl(che sicuramente avranno le poste)
Ma è affidabile come fonte? Perchè il sito Telecom mi dice che non c'è copertura?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Ma è affidabile come fonte? Perchè il sito Telecom mi dice che non c'è copertura?
Penso di si. Dovrebbe essere affidabile.
Potrei vedere domani dal lavoro se c'è copertura fastweb wholsale li, 7 mega/20 mega/shdsl.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Penso di si. Dovrebbe essere affidabile.
Potrei vedere domani dal lavoro se c'è copertura fastweb wholsale li, 7 mega/20 mega/shdsl.
Grazie ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
In copertura mobile come sei messo? Hai copertura 4g di qualcuno? 3g? Wind e tre fanno discrete offerte
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
In copertura mobile come sei messo? Hai copertura 4g di qualcuno? 3g? Wind e tre fanno discrete offerte
Tutti in 4G tranne Wind. Diciamo che la copertura è abbastanza scarsa x tutti però....
 
A

Albemix

Guest
Riccez, è il classico degrado all'italiana. Come si fa a lasciare i cavi al contatto con il terreno?:furious:. E Telecom (se non si fa pressione) se ne infischiava? Vergognoso...A questo punto se non intervengono i tecnici (dopo segnalazioni e pressioni) è meglio spaccare tutto così prima o poi quando vedono il danno faranno qualcosa (la classica "sveglia" all'italiana;)) per ripristinare il servizio.

Il wimax e le connettività locali wifi sono limitate, non conviene affatto se usi molto internet. E4A, Ngi, Telemar, Linkem (nelle mie zone) le ho provate tutte e confermo che la banda non è "illimitata come fanno credere" e devi usare il servizio in modo "normale" (vale a dire navigazione semplice, email e web).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Riccez, è il classico degrado all'italiana. Come si fa a lasciare i cavi al contatto con il terreno?:furious:. E Telecom (se non si fa pressione) se ne infischiava? Vergognoso...A questo punto se non intervengono i tecnici (dopo segnalazioni e pressioni) è meglio spaccare tutto così prima o poi quando vedono il danno faranno qualcosa (la classica "sveglia" all'italiana;)) per ripristinare il servizio.

Il wimax e le connettività locali wifi sono limitate, non conviene affatto se usi molto internet. E4A, Ngi, Telemar, Linkem (nelle mie zone) le ho provate tutte e confermo che la banda non è "illimitata come fanno credere" e devi usare il servizio in modo "normale" (vale a dire navigazione semplice, email e web).

Saeuti

Albemix
Ciao Albemix, sai quante volte ho pensato di bruciare o tagliare cavi o centralina? Fortunatamente sono una persona per bene e non mi vado a cacciare in situazioni poco piacevoli. Non rimane che farsi un modem 4G con un gestore mobile.... Stavo vedendo che la 3 da 1Gb al giorno a 19€ al mese... Roba da matti comunque, e pensare che questa estate hanno fatto anche la posa della fibra ottica lungo la SS3 Flaminia ma non so x quali scopi.
 
A

Albemix

Guest
Si anche io vedo di quelle situazioni bizzarre che mi vien voglia di demolire la centrale e tirare le orecchie di chi non fa il proprio lavoro fatto bene. Mi sa che tra degrado e linee di rame "vecchie" lo avremo in eterno con poche ammodernature nelle città importanti. A questo punto non ti rimane che sottoscrivere una promo in 3G/4G e la utilizzi come tethering. 30 giga al mese per 19€ mi sembra una buona promo, peccato per il NAT sull'Ip ma come offerta non è male. Vodafone è fuori mercato. Valuta la Smart Web 24 (sotto rete Wind) che hai il traffico illimitato a 25€ mensili.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche da me non c'è l'ADSL,e, l'alternativa (Air2bite) ha sbaraccato per problemi di affitto, in pratica non potevano pagare la Wind la quale ospitava i loro impianti,fino a qualche mese fa l'affitto era "gratis"!!

Teoricamente si "potrebbe" attivare l'HDSL,fino a 2Mbs, ma la Telecon ci ha detto che la centrale è satura e non si può mettere neanche una "scheda in più".....

Ci sarebbe il satellite...ma...ma costa una tombola e a certi orari è inservibile.....non si riesce ad aprire neanche le mail.....

"Questo è, se vi pare"....diceva un certo Luigi Pirandello....
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Si anche io vedo di quelle situazioni bizzarre che mi vien voglia di demolire la centrale e tirare le orecchie di chi non fa il proprio lavoro fatto bene. Mi sa che tra degrado e linee di rame "vecchie" lo avremo in eterno con poche ammodernature nelle città importanti. A questo punto non ti rimane che sottoscrivere una promo in 3G/4G e la utilizzi come tethering. 30 giga al mese per 19€ mi sembra una buona promo, peccato per il NAT sull'Ip ma come offerta non è male. Vodafone è fuori mercato. Valuta la Smart Web 24 (sotto rete Wind) che hai il traffico illimitato a 25€ mensili.

Saeuti

Albemix
Volevo evitare di fare abbonamenti per paura di trovarmi chissà quali fatture per via dei servizi premium. Ma con la ricaricabile solo Wind va forte con 19€ x 12Gb.

armi ha detto:
Anche da me non c'è l'ADSL,e, l'alternativa (Air2bite) ha sbaraccato per problemi di affitto, in pratica non potevano pagare la Wind la quale ospitava i loro impianti,fino a qualche mese fa l'affitto era "gratis"!!

Teoricamente si "potrebbe" attivare l'HDSL,fino a 2Mbs, ma la Telecon ci ha detto che la centrale è satura e non si può mettere neanche una "scheda in più".....

Ci sarebbe il satellite...ma...ma costa una tombola e a certi orari è inservibile.....non si riesce ad aprire neanche le mail.....

"Questo è, se vi pare"....diceva un certo Luigi Pirandello....
Abito in un posto bellissimo e tranquillo, peccato che il prezzo di pagare sia questo...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
wind in lacuni negozi mondowind partner offre ancora la 10€ al mese per 10 giga. non ovunque
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
wind in lacuni negozi mondowind partner offre ancora la 10€ al mese per 10 giga. non ovunque
E che promo è?! o_O devo trovarne uno che me la fa, sarebbe spettacolare! Io ho 3GB a 5€ sulla secondaria... ma 10 a 10€ niente male....
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
wind in lacuni negozi mondowind partner offre ancora la 10€ al mese per 10 giga. non ovunque
....io ho 10 GB per 15 euro sulla chiavetta internet.....non conoscevo questa opzione che tu dici!!!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sicuramente è riservata ad alcuni punti vendita. La pubblicità del mondo wind parlava chiaro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Sicuramente è riservata ad alcuni punti vendita. La pubblicità del mondo wind parlava chiaro

Se ne trovi uno dimmi dove! :D
 

ChC

Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova a vedere Forini (non so se la conosci) se copre la tua zona...è un azienda che ha sede a Bastia e offre sempre internet wireless tramite tecnologia hiperlan.

Un mio amico, anche lui senza adsl tramite cavo, è passato con loro dopo essere stato con Aria; mi sembra che abbia il contratto 6 down-3 up e le prestazioni reali ci si avvicinano molto nelle ore peggiori ha praticamente una 3 mega quasi simmetrica ed il ping è abbastanza basso (10-20 ms) non ha problemi con il gaming.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ChC ha detto:
Prova a vedere Forini (non so se la conosci) se copre la tua zona...è un azienda che ha sede a Bastia e offre sempre internet wireless tramite tecnologia hiperlan.

Un mio amico, anche lui senza adsl tramite cavo, è passato con loro dopo essere stato con Aria; mi sembra che abbia il contratto 6 down-3 up e le prestazioni reali ci si avvicinano molto nelle ore peggiori ha praticamente una 3 mega quasi simmetrica ed il ping è abbastanza basso (10-20 ms) non ha problemi con il gaming.
Non arriva il segnale purtroppo...

Una rondine non fa primavera, ma le mie minacce di rivolgermi a CORECOM e AGCOM qualche effetto lo hanno avuto.
NGI Speed Test alle 19:52 del 30/03/2015
Download Speed: 5236 Kbps (654.5 KB/sec)
Upload Speed: 448 Kbps (56 KB/sec)
Latenza: 59 ms
Jitter: 10 ms
 
Top