Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Qualcuno sa se per usufruire delle chiamate ci vuole il modem con tecnologia voip? Non funzionano tramite linea tradizionale? Me la consigliate infostrada visto che da me non ha copertura diretta? Qualcuno ha riscontrato problemi di cali di velocità di connessione?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
La linea Infostrada è "classica" quindi anche con la Absolute sia se sei in ULL che in wholesale (come nel tuo caso) non serve il modem voip, colleghi il telefono direttamente alla presa. Per consigliarla dipende... Conosci qualcuno che la usa da te? Dovresti chiedere a loro perché il wholesale è un terno al lotto, può andarti benissimo come fare schifo in maniera incredibile perché sostanzialmente si tratta di una linea Telecom rivenduta da Infostrada.
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La linea Infostrada è "classica" quindi anche con la Absolute sia se sei in ULL che in wholesale (come nel tuo caso) non serve il modem voip, colleghi il telefono direttamente alla presa. Per consigliarla dipende... Conosci qualcuno che la usa da te? Dovresti chiedere a loro perché il wholesale è un terno al lotto, può andarti benissimo come fare schifo in maniera incredibile perché sostanzialmente si tratta di una linea Telecom rivenduta da Infostrada.

Come sempre grazie per la risposta, già mi basta sapere che posso chiamare senza il loro modem con la linea tradizionale. Vedrò di informarmi con un vicino che l'aveva. Qui quasi tutti hanno telecom e Vodafone.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
A

Albemix

Guest
Si, pure nei comuni limitrofi al mio in wholesale non c'è bisogno del modem Voip ma la linea è la classica RTG. Per l'Adsl come ha detto ibm è un problema perchè può andarti bene come andarti male ma la colpa è di Telecom Italia che "rallenta" la concorrenza. Almeno con Infostrada sei libero di usare il modem/router che vuoi e di configurarlo al meglio come credi; Fastweb & Vodafone (la peggiore con la station) ti costringono a una "censura" di Internet (dai DNS bloccati ecc).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Allora per completezza di informazione fai la verifica della copertura sul sito infostrada, nel caso la fonia sia in voip ti viene specificato e ti danno il loro router gratis.
Le centrali in cui infostrada usa il voip sono assai rare ma esistono.
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Qualcuno sa in genere quanto tempo impiegano per effettuare il passaggio da telecom ad infostrada? Grazie.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Top