Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Progressi rete TIM nel Centro Italia

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Visto che i post dei nuovi impianti TIM vengono sparsi un po' qua e la ho deciso di aprire una discussione sui nuovi impianti nel Centro Italia (quindi Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise) seguendo quanto già fatto per il nordest.

Inizio con una segnalazione per Greg: http://www.lagazzettadilucca.it/cro...ro-l-antenna-tim-per-i-cellulari-a-s-alessio/

Altro sito a Lucca, in zona S. Alessio...

Ciao!
Hai fatto bene a fare una discussione unica per il centro Italia!

E grazie anche per l'articolo! Per tale antenna erano già stati fatti i lavori per la fibra a dicembre, quindi sapevo che prima o poi sarebbe stata installata.
Capisco (in parte) anche i residenti, perché l'antenna è proprio accanto alle case, quando invece potevano metterla in mezzo ai campi, ed infatti chiedono sia messa più lontana, non tolta.
Comunque, su tale antenna, ci sarà anche vodafone (cositing ormai scontato).
Speriamo che riescano a fare i lavori perché nella zona c'è davvero bisogno dell'antenna.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Inizio con una segnalazione per Greg: http://www.lagazzettadilucca.it/cro...ro-l-antenna-tim-per-i-cellulari-a-s-alessio/

Altro sito a Lucca, in zona S. Alessio...
greg89 ha detto:
Ciao!
Hai fatto bene a fare una discussione unica per il centro Italia!

E grazie anche per l'articolo! Per tale antenna erano già stati fatti i lavori per la fibra a dicembre, quindi sapevo che prima o poi sarebbe stata installata.
Capisco (in parte) anche i residenti, perché l'antenna è proprio accanto alle case, quando invece potevano metterla in mezzo ai campi, ed infatti chiedono sia messa più lontana, non tolta.
Comunque, su tale antenna, ci sarà anche vodafone (cositing ormai scontato).
Speriamo che riescano a fare i lavori perché nella zona c'è davvero bisogno dell'antenna.
condivido la posizione degli abitanti di quella strada, inoltre sostengo che la signora Paoli nell'articolo abbia ragione, non ha avuto il permesso dal comune di montare sul suo tetto i pannelli fotovoltaici negati per il vincolo paesaggistico e adesso trova ingiusta che il comune abbia concesso a tim il permesso di innalzare un’antenna di 30 metri. Poi dato che non è una zona fitta di case e più in là c’è un terreno più libero e aperto può essere messa là l’antenna, ma allora comune e tim dovevano pensarci prima. Ma cos'è due pesi e due misure? il comune ha negato il permesso alla signora perchè non avrebbe avuto niente indietro mentre ha concesso a tim per avere 15 mila euro l'anno? e questa è giustizia politica?
Per il resto è la solita politica alla "io boia" italiana! vergogna dell'italia intera!
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
Giony ha detto:
condivido la posizione degli abitanti di quella strada, inoltre sostengo che la signora Paoli nell'articolo abbia ragione, non ha avuto il permesso dal comune di montare sul suo tetto i pannelli fotovoltaici negati per il vincolo paesaggistico e adesso trova ingiusta che il comune abbia concesso a tim il permesso di innalzare un’antenna di 30 metri. Poi dato che non è una zona fitta di case e più in là c’è un terreno più libero e aperto può essere messa là l’antenna, ma allora comune e tim dovevano pensarci prima. Ma cos'è due pesi e due misure? il comune ha negato il permesso alla signora perchè non avrebbe avuto niente indietro mentre ha concesso a tim per avere 15 mila euro l'anno? e questa è giustizia politica?
Per il resto è la solita politica alla "io boia" italiana! vergogna dell'italia intera!

Il comune aveva proposto il campanule di una chiesa poco distante come sito alternativo. Ma a quanto pare non andava bene o chiedevano più di affitto.
Per quanto riguarda il permesso negato per i pannelli fotovoltaici ti do anche ragione, ma se si stanno a vedere tutte queste cose allora pensa a tante schifezze che ci sono nei centri storici italiani e poi ti fanno storie per mettere l'unità esterna di un condizionatore sulla facciata di un palazzo.
Di sicuro, a buon senso, se spostavano l'antenna 100m più in la dava meno nell'occhio. Ma non so, magari il campo accanto è di un altro proprietario che non ha accettato l'accordo o cose simili!
In ogni caso, non capisco come mai in diversi casi, quando viene eretta una nuova antenna, nessuno si lamenta e va tutto liscio (vedi l'antenna della SS. Annunziata, di ponte s. Pietro o della nuova antenna in costruzione a Capannori) e poi c'è un caso dove la gente rompe le balle. Boh. Eppure si parla di zone ad 1-2 km di distanza!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Il comune aveva proposto il campanule di una chiesa poco distante come sito alternativo. Ma a quanto pare non andava bene o chiedevano più di affitto.
Per quanto riguarda il permesso negato per i pannelli fotovoltaici ti do anche ragione, ma se si stanno a vedere tutte queste cose allora pensa a tante schifezze che ci sono nei centri storici italiani e poi ti fanno storie per mettere l'unità esterna di un condizionatore sulla facciata di un palazzo.
Di sicuro, a buon senso, se spostavano l'antenna 100m più in la dava meno nell'occhio. Ma non so, magari il campo accanto è di un altro proprietario che non ha accettato l'accordo o cose simili!
In ogni caso, non capisco come mai in diversi casi, quando viene eretta una nuova antenna, nessuno si lamenta e va tutto liscio (vedi l'antenna della SS. Annunziata, di ponte s. Pietro o della nuova antenna in costruzione a Capannori) e poi c'è un caso dove la gente rompe le balle. Boh. Eppure si parla di zone ad 1-2 km di distanza!
quell'articolo letto fra le righe si evince che la signora Paoli stia supponendo che alla base della scelta del comune ci sia "irregolarità" (permesso negato per i pannelli fotovoltaici / permesso concesso per l'antenna) ed è per questo che la signora vuole far indagare... e magari una volta sollevato il polverone riuscirà ad avere giustizia, i suoi pannelli. Io sto dalla parte della signora. O neghi tutto, o concedi tutto.



 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Visto che i post dei nuovi impianti TIM vengono sparsi un po' qua e la ho deciso di aprire una discussione sui nuovi impianti nel Centro Italia (quindi Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise) seguendo quanto già fatto per il nordest.

Inizio con una segnalazione per Greg: http://www.lagazzettadilucca.it/cro...ro-l-antenna-tim-per-i-cellulari-a-s-alessio/

Altro sito a Lucca, in zona S. Alessio...

visto che hai aperto questa discussione ti tocca farti un giro almeno per la provincia di Ascoli e Ancona, dove negli ultimi due mesi Tim ha realizzato almeno 10 impianti (e altri sono prossimi) ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
gially ha detto:
visto che hai aperto questa discussione ti tocca farti un giro almeno per la provincia di Ascoli e Ancona, dove negli ultimi due mesi Tim ha realizzato almeno 10 impianti (e altri sono prossimi) ;)
Oggi vado proprio dove mi aspetto che TIM abbia piazzato un sito. Vediamo che succede :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Di preciso a Monte Giberto (dove spero abbiano fatto il sito) ma passo tutta la valle del Tronto e la costa da San Benedetto a Pedaso.
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
I lavori comunque sono attualmente in corso, credo stiano facendo la base dell'antenna.
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
Mese movimentato:
oggi c'è un'assemblea del comune di Capannori per parlare della localizzazione di una nuova antenna (anche qui tim+vodafone) a S. Leonardo in Trepozio (LU).
Questa si aggiunge a quella (pare sempre di tim+vodafone) in costruzione al cimitero di Capannori (LU) e a quella sopra riportata (Tim+voda).
Considerando che dalla fine dell'estate tim ha già installato ed acceso 4 nuove antenne, sale a 7 nuovi ripetitori nella piana di Lucca. Altri 3 sono in progetto (uno nella periferia sud di Lucca, uno sul nuovo ospedale insieme a vodafone ed uno a Maggiano) ma non ne ho saputo più nulla.
Vodafone ha realizzato un solo sito nel 2014, ma sono in arrivo i 4 cositing con tim citati sopra ed un sesto in progetto.
Peccato non poterle seguire tutte, sono troppe e ci potrei perdere le giornate!


Wind, a quanto mi risulta, ha in programma solo la delocalizzazione/aggiornamento di un impianto 2G only a Lucca, mentre H3G dovrebbe aggiungere un sito nella periferia ovest di Lucca ma, anche qui, non ne so più nulla.

Dato che mi piacciono le mappe, eccone una riassuntiva: :p
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zVkl8ydA0lwc.k2AotI2hK5EI
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Gially ho fatto il giro che ti dicevo oggi e mi sa che un sito TIM potrebbe essere sul palo vodafone a Monsampolo. Un altro sul sito Wind AP060 di Carassai. Su entrambi ho notato nuove file di pannelli che non c'erano, ma passando di fretta non sono stato ad indagare troppo. A Monte Giberto permane lo stato penoso della rete TIM con un EDGE appena sufficiente, un 3G agganciabile solo outdoor con questi valori:

077967322d0a410b14d749ec688d44fd.jpg


E dulcis in fundo danno il comune coperto da LTE ma il segnale 4G appare a tratti in ricerca rete e se lo si prova ad agganciare neppure ci riesce:

32d26f6b85320c431b9f40f050b58d74.jpg


Nemmeno riesce a capire la LAC infatti segna quella del 4G B20 Vodafone di Montottone che arriva con questi valori:

aae4796fa1cb0bf42606b6f490f8e8b3.jpg


E infatti Voda non segna coperto il comune.
 
G

gially

Guest
Monsampolo te lo confermo, Ripatransone? Grottamare? Porto San Giorgio? non ci sei passato...per monte giberto ci vuole un pò più di tempo mi sa...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
gially ha detto:
Monsampolo te lo confermo, Ripatransone? Grottamare? Porto San Giorgio? non ci sei passato...per monte giberto ci vuole un pò più di tempo mi sa...

Ripatransone non ci sono passato e non ci capito praticamente mai. Conosco il sito storico al colle di Guardia e quello al cimitero in sharing con Vodafone. Ne hanno aggiunto un altro? Chissà se Wind poi ha piazzato un sito definitivo visto che avevano un carrato only 2G da tempo immemore. A Grottammare sono passato, ma non avendo SIM TIM dietro andavo "a vista" sulle BTS :p dove hanno installato? Spero in centro perché la copertura dal colle delle Quaglie non era delle migliori. Infine Porto San Giorgio non ci sono passato per niente quindi non saprei proprio..
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Ragazzi credo che ormai conoscete la situazione del mio comune che ha soli Vodafone e che a dicembre vi avevo detto che avevano installato delle staffe nell traliccio della centrale tim[guardate il mio avatar]... Bene stamattina ci sn degli operai dopo un mese che stanno tirando cavi.... Secondo voi ora ci siamo coi pannelli tim?
 
G

gially

Guest
pubu ha detto:
Ragazzi credo che ormai conoscete la situazione del mio comune che ha soli Vodafone e che a dicembre vi avevo detto che avevano installato delle staffe nell traliccio della centrale tim[guardate il mio avatar]... Bene stamattina ci sn degli operai dopo un mese che stanno tirando cavi.... Secondo voi ora ci siamo coi pannelli tim?
Prova a chiedere

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Allora ho chiesto... Hanno messo per ora un ponte radio della Vodafone che il comune ha negato di installare nell antenna Vodafone... É un ponte radio ch3 comunica col monte limbara... A questo punto spero che mettano anche i pannelli tim... E spero che questo ponte radio Vodafone sia per almeno avere la 42,2 mbps della Vodafone.....
 
Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
pubu ha detto:
Allora ho chiesto... Hanno messo per ora un ponte radio della Vodafone che il comune ha negato di installare nell antenna Vodafone... É un ponte radio ch3 comunica col monte limbara... A questo punto spero che mettano anche i pannelli tim... E spero che questo ponte radio Vodafone sia per almeno avere la 42,2 mbps della Vodafone.....
Bah, vorrei sapere come mai li lo fanno mettere, mentre sull'antenna vodafone no.
Comunque, temo allora che i lavori che stanno facendo oggi siano per vodafone e basta, magari per portare banda ed accendere il 4G!
 
Utente
Messaggi
2,258
Reazioni
30
Punteggio
48
Greg siamo in un oaese di bigotti con la paura dell elettromagnetismo... Per carità... Ricorsi al tar, spostare antenne e se possibile toglierle ecc.... Ma almeno la tim ha vinto il ricorso e a casa sua nel suo traliccio fa quel che vuole
 
Top