Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Novara e provincia: lentezza rete dati

Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti.
Da circa 10 gg la rete dati in Novara e zone limitrofe fa realmente schifo!!!
E pensare che sono passato in Wind da appena un mese...
Quasi sempre in 3G e poco in H
Ho provato a settare la rete dati su "solo3G WCDMA" ma non migliora...
Per il 159 è tutto ok, nessun guasto sulle BTS
Qualcuno ha notato questi disservizi/rallentamenti?
Speedtest: Down 1 mb Up 0.3
Quando va bene invece Down 5 Mb e Up 2.5
Lg L5 Optimus II E460
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
Ciao,

l'indicazione 3G/H di solito è normale, nel senso che essendoci da te hardware Nokia quando sei in idle avrai sempre 3G mentre quando navighi switcha in H/H+. Discorso diverso se il passaggio non avviene e rimani sempre fisso in 3G. Prima di questi 10 giorni che velocità avevi in media? Noti un abbassamento generale su una zona vasta o solo in zone specifiche?
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ciao,

l'indicazione 3G/H di solito è normale, nel senso che essendoci da te hardware Nokia quando sei in idle avrai sempre 3G mentre quando navighi switcha in H/H+. Discorso diverso se il passaggio non avviene e rimani sempre fisso in 3G. Prima di questi 10 giorni che velocità avevi in media? Noti un abbassamento generale su una zona vasta o solo in zone specifiche?

Intanto grazie della risposta!
Prima avevo in download 5 Mb e in Upload 2,5 Mb
Sicuramente sarebbe meglio avere di più, ma attualmente vado ad 1/5 di download e di upload
L'abbassamento delle prestazioni riguarda una vasta zona.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
paololuke77 ha detto:
Intanto grazie della risposta!
Prima avevo in download 5 Mb e in Upload 2,5 Mb
Sicuramente sarebbe meglio avere di più, ma attualmente vado ad 1/5 di download e di upload
L'abbassamento delle prestazioni riguarda una vasta zona.

Hai la possibilità di fare delle prove incrociate con altri dispositivi e/o SIM Wind? Anche con qualche conoscente. Te lo chiedo perché un abbassamento generale delle prestazioni su una zona vasta e per oltre 10 giorni è abbastanza strano, avrei capito un problema locale o di breve durata, ma così no. Comunque lascia perdere 155/159, se puoi invia comunque una segnalazione tramite social (Facebook o Twitter).
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Hai la possibilità di fare delle prove incrociate con altri dispositivi e/o SIM Wind? Anche con qualche conoscente. Te lo chiedo perché un abbassamento generale delle prestazioni su una zona vasta e per oltre 10 giorni è abbastanza strano, avrei capito un problema locale o di breve durata, ma così no. Comunque lascia perdere 155/159, se puoi invia comunque una segnalazione tramite social (Facebook o Twitter).
Domani provo a fare delle prove con la mia sim su un altro telefono.
Spero non sia un problema del mio cell...
E provare ad reimpostare l'apn?
Oppure un hardware reset?
Intanto faccio segnalazione sui social
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
paololuke77 ha detto:
Domani provo a fare delle prove con la mia sim su un altro telefono.
Spero non sia un problema del mio cell...
E provare ad reimpostare l'apn?
Oppure un hardware reset?
Intanto faccio segnalazione sui social

L'APN è unico, internet.wind, puoi provare a cancellarlo e rimetterlo ma di solito un problema sull'APN ti impedisce la connessione, non crea problemi come quelli che riscontri tu. Il reset del telefono non penso possa cambiare la cosa. Intanto fai aprire la segnalazione e fai le varie prove, poi in base a quello che emerge vediamo come procedere.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
L'APN è unico, internet.wind, puoi provare a cancellarlo e rimetterlo ma di solito un problema sull'APN ti impedisce la connessione, non crea problemi come quelli che riscontri tu. Il reset del telefono non penso possa cambiare la cosa. Intanto fai aprire la segnalazione e fai le varie prove, poi in base a quello che emerge vediamo come procedere.

Va bene!
domani faccio le prove ed intanto apro la segnalazione

Grazie intanto
 
Windisti
Messaggi
4,555
Reazioni
75
Punteggio
48
Devo dire che pure da me in provincia di Agrigento, da dicembre noto dei rallentamenti in Umts e proprio in questi giorni noto pure che in EDGE non è più possibile connettersi. Non so se fare la segnalazione o meno. Tanto sopratutto ultimamente, per quanto mi riguarda, sanno solo dire: ti faremo sapere al più presto, la tua segnalazione è in gestione, ma poi nulla di concreto.
 
Windisti
Messaggi
4,555
Reazioni
75
Punteggio
48
Ci mancava pure che non si riesce a connettersi in EDGE su frequenza 900 MHz, già che in 3G non prende mai. Non mi sembra un problema di congestione perchè alle 5 di mattina si riscontra lo stesso problema.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti! :sorrisok:
Devo spezzare una lancia a favore di Wind: la lentezza della rete era dovuta ad un problema del mio cell.
L'ho mandato in assistenza, intanto avevo fatto il passaggio a 3: un disastro!!! :ranting: :cesso:
Down a 1 Mb e up a 200 kbs :cesso::cesso::cesso: Chiamate in Voip impossibili
Ora in Wind Down a 5 Mb e up a 1,5 Mb con il mio cell a posto che supporta solo 3G/H e nemmeno H+
Chiamate in Voip fluide
Vai Wind! :thumbup:
 
Top