Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Connessione Internet con modem 4g, dubbio selezione manuale operatore

Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho da poco sottoscritto un'offerta a 9€ al mese con modem wind zte mf90...i primi 3-4 giorni ho cercato di spostarlo in casa ladove il segnale sembrava più forte e con 2-3 tacchette in 3g quantomeno mi permetteva una navigazione banale dal cell via wifi per whataspp e scarico email, nulla di più...ora è da un paio di giorni che la connessione automatica porta il modem a switchare sulla rete HSDPA+ con 1/2 tacchette ma con il risultato che ad esempio whatsapp nemmeno riesce a connettersi...
Cosa potrei fare?
Grazie
 
G

giovax

Guest
Puoi intanto provare il modem in una zona differente (per cambiare la cella a cui se agganciato) e vedere se funziona.
In questo caso, è facile dedurre un guasto nella zona o una saturazione delle risorse disponibili
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
ho provato in tutti gli angoli della casa, ma rimane sempre in HSDPA+...proverò fuori casa per vedere se cambia la situazione...
abito a bussolengo in provincia di Verona...esiste un sito o un feed dove vengono segnalati eventuali aggiornamenti/lavori/espansioni della rete wind?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
frhell ha detto:
ho provato in tutti gli angoli della casa, ma rimane sempre in HSDPA+...proverò fuori casa per vedere se cambia la situazione...
abito a bussolengo in provincia di Verona...esiste un sito o un feed dove vengono segnalati eventuali aggiornamenti/lavori/espansioni della rete wind?

Fai alcune prove, innanzitutto fuori casa per vedere se con una ricezione migliore la situazione cambia. Quindi se ti è possibile metti la SIM Wind nel cellulare (che modello è?) e verifica se navigando direttamente dal telefono funziona meglio/peggio. Intanto prova così, successivamente vediamo cosa fare se è il caso di inoltrare una segnalazione inserendo i dati di rete con cell-id etc. etc..
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
anche dal cellulare stesso discorso...se mi sposto qualcosina migliora ma la connessione cmq non è stabile e varia di giorno in giorno...
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
situazione sempre la stessa...più del 60% di pacchetti persi, in qualsiasi zona della casa...come faccio ad inoltrare una segnalazione?
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Pensavo fosse ricaricabile... Io in genere sto alla larga dagli abbonamenti...
 
A

Albemix

Guest
frhell ha detto:
anche dal cellulare stesso discorso...se mi sposto qualcosina migliora ma la connessione cmq non è stabile e varia di giorno in giorno...

Se hai il netmonitor nel tuo telefono fai uno screenshot da capire dove ti connetti e l'intensità di segnale che ricevi. In che zona abiti?.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,423
Punteggio
113
frhell ha detto:
netmonitor sarebbe un applicazione android? abito a bussolengo (VR) in centro...
Yes, netmonitor sviluppata da Parizene.
 
Top