Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Inibizione chiamate internazionali

Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti (e buon 2015)! :sorrisok:

Qualche giorno fa mi sono recato in Spagna per motivi di lavoro. Io possiedo una tariffa in abbonamento All Inclusive Unlimited. Per la mia trasferta in Spagna avevo attivato anche l'opzione All Inclusive Europa&Usa per poter risparmiare nei momenti in cui dalla Spagna avevo necessità di telefonare in Italia.
Purtroppo, per colpa sostanzialmente mia, durante tutti i quattro giorni in cui ero in Spagna sono stato totalmente isolato (laddove, nel mio Iphone 5s, avrebbe dovuto comparire il logo della compagnia telefonica a cui la Wind si aggancia in Spagna, compariva invece "Nessun servizio"). In pratica, cioè, non avevo attivato il roaming per le chiamate all'estero.
Tra pochi giorni devo ritornare in Spagna e, per evitare lo stesso drammatico problema, ho telefonato qualche giorno fa al 155 chiedendo l'attivazione del roaming dall'estero. Il gentile operatore ha provveduto e Wind mi ha inviato, dopo poche ore, un SMS nel quale appunto mi si certifica l'avvenuta attivazione del roaming all'estero.
Un problema, però, mi è rimasto insoluto: andando a leggere con l'App Wind le info relative alla mia linea telefonica, ho scoperto che, proprio come avevo richiesto, è stata disattivata l'inibizione del roaming dall'estero, però mi è rimasta ancora attiva una strana opzione di cui non sono riuscito a capire bene in significato: "Inibizione Chiamate Internaz. Wind".
Per poter chiamare dall'estero in Italia, devo richiamare il 155 e farmi disattivare anche questa inibizione, oppure basta l'attivazione già effettuata del roaming dall'estero?
GRazie a tutti coloro che potranno aiutarmi! :help:
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
purtroppo non vado all'estero così spesso da aver avuto esperienze particolari.
Ti posso dire che le mie 4 utenze utilizzate in US, inghilterra, Macedonia, Germania ed Olanda, non hanno mai avuto problemi ed ho sempre chiamato ed effettuato traffico dati tranquillamente. So che c'è un'attivazione roaming estero, ma se lo hanno disattivato non ci dovrebbero essere problemi.
Forse qualcuno che ha avuto la tua stessa esperienza ti potrà aiutare.
Buon viaggio e divertiti che la Spagna a quanto sento dovrebbe essere bella ;-)
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
purtroppo non vado all'estero così spesso da aver avuto esperienze particolari.
Ti posso dire che le mie 4 utenze utilizzate in US, inghilterra, Macedonia, Germania ed Olanda, non hanno mai avuto problemi ed ho sempre chiamato ed effettuato traffico dati tranquillamente. So che c'è un'attivazione roaming estero, ma se lo hanno disattivato non ci dovrebbero essere problemi.
Forse qualcuno che ha avuto la tua stessa esperienza ti potrà aiutare.
Buon viaggio e divertiti che la Spagna a quanto sento dovrebbe essere bella ;-)


Grazie :clap:
Purtroppo ho il servizio, chiamato "Inibizioni Chiamate Internazionali Wind", ancora attivo. Ho chiamato nuovamente ieri il servizio 155 per farmi disattivare l'inibizione (in altre parole per farmi abilitare questo tipo di chiamate). La signorina mi ha confermato di aver provveduto, sostenendo che mi sarebbe dovuto arrivare da Wind un SMS di conferma che però, a tutt'ora, non mi è ancora arrivato.
La cosa peggiore, poi, è che non riesco bene a capire (pur avendo effettuato per conto mio una ricerca in internet) che cosa significhi veramente "inibizioni chiamate internazionali Wind" e a quale tipo di telefonate faccia riferimento. Il roaming per l'estero mi è stato correttamente attivato, ma questa opzione non riesco a disattivarla... Qualcuno del forum saprebbe, se non altro, dirmi cosa significa esattamente questa opzione? A a che fare con l'impossibilità di telefonare dall'estero in Italia (quello che servirebbe a me)? Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Top