Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Promozione Infostrada - All Inclusive Unlimited a 29.95€

A

Albemix

Guest
Apro questo post, per segnalare la disponibità di questa offerta molto conveniente attivabile via web.

Si ha a disposizione chiamate Illimitate verso fissi e cellulari italiani, i fissi verso Europa occidentale (vedere i paesi compresi) Usa e Canada a 29.95€ mensili, prezzo fisso.

La velocità dell'Adsl è fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload su rete in ULL di Wind. Per la copertura fuori rete Infostrada, l'adsl è fino a 7 mega e 640 kbps in upload (vanno aggiunti 5€ in più al mese per un totale di 34.95€ al mese).

In esclusiva da web, si può avere il modem-router Fritz Box 3272 (dal valore di 90/100€) in comodato d'uso gratuito senza nessun vincolo.

http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml Link della promozione con tutti i dettagli dell'offerta.

Per la rete in fibra ottica, (solo per Milano) All Inclusive Unlimited è in promozione a 36.95€ al mese con velocità fino a 20 mega. A 5€ in più si può navigare fino a 100 mega con il piano "All Inclusive Unlimited Fibra 100".

La promozione è valida fino al 21 dicembre 2014. Costo di attivazione di 20€.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
0
Punteggio
6
Quoto, la ripropongono da mesi ormai..

Vorrei solo correggere un a piccola inesattezza sul modem.. il Fritz Box si paga a parte.. in comodato d'uso gratuito danno un comune modem wifi, un dlink mi sembra, e fra l'altro il modem viene fornito in comodato d’uso gratuito solo se si mantiene il servizio attivo per almeno 24 mesi. In caso di disattivazione prima di 24 mesi viene addebitato il costo del modem, cioè 40 euro
 
A

Albemix

Guest
E' la stessa promo che un anno fa ha fatto il mio amico (a condizioni diverse senza il vincolo dei 24 mesi).

Modem Wi-Fi (opzionale) Modem Standard in comodato d'uso Gratuito (invece di 3 euro al mese).

Condizioni di utilizzo del modem: il modem viene fornito in promozione in comodato d’uso gratuito se si mantiene il servizio attivo per almeno 24 mesi. In caso di disattivazione prima di 24 mesi il Cliente si impegna ad acquistare l’apparato ad un corrispettivo pari a 40 euro.

Questo dettaglio del rinnovo automatico: "Il servizio di comodato o locazione degli apparati e le opzioni che prevedano comunque degli apparati nell’offerta, hanno una durata di 24 mesi, rinnovati tacitamente per ulteriori periodi di 12 mesi. In caso di disattivazione anticipata è previsto l’acquisto dell’apparato alle seguenti condizioni: in caso di modem, router, cordless, modem Voce Wi-fi gli importi applicati saranno pari a 40 euro se la disattivazione avviene entro i primi 24 mesi; in caso di chiavetta USB gli importi applicati saranno pari a 60 euro se la disattivazione avviene entro i primi 24 mesi." l'anno prima non era presente. E' un pò negativo per chi se ne vuole andare da Wind o funziona male il servizio e quindi meglio evitare di legarsi a certi vincoli.

L'utente può benissimo rinunciare e a collegarsi un proprio router personale configurabile come si vuole:).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E' ritornata la promo, fino all'11 gennaio 2014.

Questa volta in promozione gratis se il contratto si sottoscrive via web, altrimenti costo di attivazione 20€. Modem non gratuito (da 3€/4€ al mese).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
La migliore rimane quella a 29,95 € al mese con Modem Wi-Fi incluso :)
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Mio padre, a casa sua, è interessato a questa offerta ma... c'è un ma.
In passato ha già fatto il tentativo di abbandonare Telecom per Fastweb, con promesse di ADSL più veloce e nessun problema, ma ha avuto una pessima esperienza... dai 7 Mbps di Telecom era sceso a circa 2 Mbps di Fastweb... e dopo qualche mese è ripassato a Telecom.

Ora mi domando... se dovesse fare il passaggio a Infostrada, come possiamo assicurarci che questi problemi non accadano di nuovo? Come posso fare per sapere se Infostrada a casa dei miei è in ULL o Wholesale?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Sul sito di Infostrada, vai nella pagina di una qualsiasi offerta (nel tuo caso ecco il link http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml) e inserisci il tuo attuale numero di telefono nell'area apposita, il sistema di darà immediatamente il responso... Se la tua zona non è coperta ti dirà che l'offerta è disponibile a 5 € in più al mese.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci avevo già provato e non mi dice niente dei 5€ in più, quindi a questo punto immagino di essere in ULL.

Ovviamente questo non mi garantisce una portante superiore a quella di Telecom, perché comunque dipende dalla distanza dalla centrale...
 
A

Albemix

Guest
Prova a richiedere una nuova linea telefonica inserendo il tuo comune e via di residenza. Quanto disti dalla centrale?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Se sapessi dov'è la centrale potrei dirtelo :)
Quello che posso dirti è che la 20 Mbit con Telecom si aggancia massimo ad una decina, ma con disconnessioni continue.

Invece la 7 Mbit è stabile.
 
A

Albemix

Guest
Benevento ha 60.000 persone e con più centrali. Una centrale Telecom per esempio è in via francesco flora (http://goo.gl/maps/zjz9k). Wind è in ULL, idem anche Fastweb ecc... .C'è anche un bel traliccione sopra l'edificio (orribile:uhm:).

Resta da capire dove risiedi e in quale centrale sei attestato, la lontananza.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Se parli di quella centrale, ti dico che e' una centrale Telecom... e ce ne sono almeno altre 2.
Una in zona Liberta' - https://goo.gl/maps/9qNOz
Un'altra in centro storico - https://goo.gl/maps/zatq6

Pero' non so a quale sia attestata casa dei miei.... certo, se quella piu' vicina e' quella in Via Flora, sono bello lontano... in linea d'aria saranno 2 - 2,5 Km...
Ma ho il sospetto che sotto terra siano molti di piu'.

A questo punto, visto che dici che anche Fastweb e' in ULL, e che (a quanto ho capito) gli altri operatori usano comunque le centrali Telecom, penso che con Infostrada mio padre fara' la stessa fine che ha fatto con Fastweb... e che il migliore operatore che si puo' avere e' sempre Telecom (per lo stesso principio del Wholesale).
Quindi gli dico di evitare, grazie!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
lollapalooza ha detto:
Se parli di quella centrale, ti dico che e' una centrale Telecom... e ce ne sono almeno altre 2.
Una in zona Liberta' - https://goo.gl/maps/9qNOz
Un'altra in centro storico - https://goo.gl/maps/zatq6

Pero' non so a quale sia attestata casa dei miei.... certo, se quella piu' vicina e' quella in Via Flora, sono bello lontano... in linea d'aria saranno 2 - 2,5 Km...
Ma ho il sospetto che sotto terra siano molti di piu'.

A questo punto, visto che dici che anche Fastweb e' in ULL, e che (a quanto ho capito) gli altri operatori usano comunque le centrali Telecom, penso che con Infostrada mio padre fara' la stessa fine che ha fatto con Fastweb... e che il migliore operatore che si puo' avere e' sempre Telecom (per lo stesso principio del Wholesale).
Quindi gli dico di evitare, grazie!

Non è detto. Vai su questo sito: http://www.coperturaadsl.it/
Inserisci numero di telefono e verifica la centrale di attestazione. Dopo di che se Infostrada è in ULL non vedo per quale motivo dovrebbe andare peggio che con Telecom, anzi. Secondo me ai tempi con Fastweb o eri in wholesale o avevano altri problemi, altrimenti non c'è spiegazione per un abbassamento così drastico della portante.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
lollapalooza ha detto:
Grazie per il link, non lo conoscevo :) Utilissimo...
Ecco qua l'output:


"I tempi di Fastweb" era 6 mesi fa, quindi non tanto :)
Peccato che questo sito non dica la distanza dalla centrale...

Di nulla, la distanza dalla centrale puoi calcolarla da solo, quanto è l'attenuazione che rileva il modem? In genere ogni 10db di attenuazione sono circa 700 metri di cavo. Comunque essendo Infostrada in ULL su quella centrale non dovresti avere differenze rispetto a Telecom come servizio dati. Non so per quale motivo Fastweb ti ha dato tanti problemi...
 
Top