Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti,
sembra che da stamattina il dns di infostrada 193.70.152.15 non risolva google.it, rimandando alla pagina di errore di libero. Su altri forum ho trovato lamentele simili. Speriamo se ne accorgano presto!
Il secondario
212.52.97.15 sembra funzionare, peccato che il primario mandi direttamente alla pagina di errore e da lì a virgilio!
 
A

Albemix

Guest
Consiglio sempre di non usare i dns del proprio provider ma DNS Google o Opendns, si guadagna più latenza e si evitano le censure imposte da questo paese. Internet deve essere libero e non essere costretti a visitare quello che vogliono gli altri.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Consiglio sempre di non usare i dns del proprio provider ma DNS Google o Opendns, si guadagna più latenza e si evitano le censure imposte da questo paese. Internet deve essere libero e non essere costretti a visitare quello che vogliono gli altri.

Saeuti

Albemix

Ma solo io non riesco più a navigare se metto i DNS di Google? Sembra come se fossero bloccati.

S.
 
A

Albemix

Guest
Da me tutto ok con i dns google, navigazione fluida senza errori. Vediamo se c'è qualcuno che riscontra il tuo stesso problema.

Saeuti

Albemix
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Saluto lo staff e tutti gli amici. Purtroppo manco dal forum da molto tempo. Vengo alla informazione da chiedere sperando in un aiuto urgente. Ho il portatile Mac che perde continuamente da ieri la connessione con il Wifi e anche con il cavo
Ho provato a cambiare i Dns con quelli di Open Dns ma non ho risolto. In particolare vorrei cortesemente sapere se è normale se nel server Dns è riportato 192.168.0.1 e non i Dns di infostrada. I Dns di Infostrada li trovo nella configurazione del router. Ora vorrei provare con quelli di Google ma prima vorrei capire meglio la procedura da seguire. Chi è pratico di Mac per cortesia mi aiuti. Grazie.
 
A

Albemix

Guest
Ciao eu, ribentornato:bye:.

I mac sono abbastanza fragili nel perdere la connessione wireless (meno via cavo a meno che non ci sia un problema con l'Ap o lo switch). Ti conviene impostare i DNS di google o opendns sul router, nella maschera di rete del mac lascia pure come server DNS 192.168.0.1 oppure puoi compilare con i dns di google o opendns.

La perdita di connessione che hai, non dipende dai DNS ma di un altro problema interno alla LAN. I sintomi del malfunzionamento del DNS è il non risolvere correttamente il dominio senza riuscire a navigare in rete sui siti.

Saeuti

Albemix
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie.Cosa mi consigli per individuare. il. problema della
Lan? Ciao
 
A

Albemix

Guest
Innanzitutto io per prima cosa aggiornerei il driver ethernet della scheda del pc. Controllerei se non c'è un conflitto di indirizzi Ip tra i vari dispositivi, un aggiornamento del router e i cavi se sono tutti collegati bene o difettosi.

Saeuti

Albemix
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie, Albemix, per i tuoi suggerimenti. Ciao
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Risolto. Come dicevi tu,Albemix. Dopo aver verificato tramite le consuete prove che fino al router era tutto a posto (cavi ecc) non rimaneva che il router. Ma non è stato necessario fare l'aggiornamento. Volevo entrare nella configurazione del router e improvvisamente lo stesso non ha più riconosciuto le credenziali di accesso. Sono entrato con la password di servizio trovata sul sito netghear e non ho trovato i dati di configurazione. Mi ha chiesto di fare una nuova registrazione e configurazione guidata. Alla fine tutto a posto, ho inserito direttamente i dns di Open dns. Ora è una scheggia. Cosa sia successo al router (che non mi ha dato mai fastidio) personalmente non l'ho capito in quanto non sono un esperto in materia come te. Ti saluto e ti ringrazio. Saluto anche gli altri amici. Ciao
 
A

Albemix

Guest
eu ha detto:
Risolto. Come dicevi tu,Albemix. Dopo aver verificato tramite le consuete prove che fino al router era tutto a posto (cavi ecc) non rimaneva che il router. Ma non è stato necessario fare l'aggiornamento. Volevo entrare nella configurazione del router e improvvisamente lo stesso non ha più riconosciuto le credenziali di accesso. Sono entrato con la password di servizio trovata sul sito netghear e non ho trovato i dati di configurazione. Mi ha chiesto di fare una nuova registrazione e configurazione guidata. Alla fine tutto a posto, ho inserito direttamente i dns di Open dns. Ora è una scheggia. Cosa sia successo al router (che non mi ha dato mai fastidio) personalmente non l'ho capito in quanto non sono un esperto in materia come te. Ti saluto e ti ringrazio. Saluto anche gli altri amici. Ciao

Mi fa piacere che hai risolto il problema^_^. Le credenziali di base del Netgear sono "admin" e "password". Se non funzionano sono state cambiate da qualcuno. Che modello hai di router?. A volte può succedere che il dispositivo dopo giorni va in blocco o naviga male, in questo caso spegnendolo e riaccendendolo ritorna come prima. Figurati io sono sempre qui, qualsiasi domanda fai non c'è nessun problema.

Saeuti

Albemix
 
Top