Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Confesso che nonostante (o forse proprio perché) il mio lavoro mi porti ad usare il computer (desktop) in rete almeno per una decina di ore al giorno, sono piuttosto ignorante in tema di connessioni con USB key.

La premessa è la seguente: io dovrei/potrei avere la necessità di accedere ad Internet Mobile nei week-end primaverili ed estivi e nella settimana di vacanze che passo annualmente in campagna ove non ho telefono fisso.

L'affermazione che vi chiederei di commentare e' la seguente:
"Dico una cosa esatta se affermo che oggi, in Italia, nessun operatore consente un collegamento ad internet con chiavetta-modem USB che non abbia un canone mensile che garantisce un certo numero di ore (collegamenti) al mese?"

Io avrei interesse a collegarmi assai sporadicamente (a casa infatti ho Infostrada Tuttoincluso e al lavoro ho la LAN) per cui pagare X Euro mensili che per 8 mesi all'anno non riuscirei a sfruttare neanche in parte e che per i restanti 4 mesi userei solo parzialmente, mi sembrerebbe assurdo.

O esiste una soluzione che mi consenta di "pagare" qunto consumo (a tempo o a volume) con le USB key (come le FreeADSL legate alla telefonia fissa che si pagano (-avano) ~2.0 Euro/h?
Grazie in anticipo a chi mi rispondera'.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è 3 con la SuperWeb Time, una ricaricabile con internet a 90 cent/ora, senza canoni né vincoli.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
strafe ha detto:
C'è 3 con la SuperWeb Time, una ricaricabile con internet a 90 cent/ora, senza canoni né vincoli.
Grazie, ma non credo ci sia copertura H3G.
Guardando il sito di Wind (che apparentemente è l'unica coperta meno peggio, dove vado in campagna), ho visto che c'è questa possibilità:
http://www.wind.it/it/servizi/scheda87.phtml?sez=Privati
In sostanza una tariffa da 2 Euro/h con scatti anticipati da 15 min che penso potrebbe andarmi bene. Tanto l'uso sarà limitato nel tempo (sia come durata delle connessioni, sia come quantità di giorni nei quali ne avrò bisogno). Tutto sta a vedere come è coperta la zona.
C'è qualche sito in cui sia possibile verificarlo? Alternativamente posso farlo utilizzando un cellulare Nokia 6120c?
Attualmente è impostato solo per scaricare (gratuitamente) la posta con il sistema dell'imode. Ho disabilitato l'UTMS (che al momento non mi serve) per evitare consumi troppo elevati della batteria.
Se riabilito l'UMTS e verifico che va sotto tale copertura invece che in GSM può essere indicativo?
Scusate, ma sono assai naive su questo fronte :blush:
Grazie per l'attenzione.
 
Top