Salve a tutti, sono entrato da un mese a far parte di Infostrada, con contratto All Inclusive a 29,95 €.
Se per le telefonate non ci sono problemi, non si può dire la stessa cosa dell'ADSL, velocità di download e upload, inferiori rispetto al precedente gestore (TeleTu), che detestavo per la loro adsl (lo dicono in tanti, dicendone di tutti i colori di TeleTu), e invece con Infostrada mi trovo peggio di prima, facendomi rimpiangere il precedente gestore!!
I precedenti valori di TeleTu: down a 5,3 M e upload a 490 K
Adesso con Infostrada i valori sono inferiori: Download a 4,3 M e upload a 330 K
Nella fase di test dei dieci giorni, la velocità era costante a 4,9 M/490K,
dopo la fase di test con questi valori: 3,3 M/490K
A questo punto chiamai il 155, e mi passarono una signorina disponibile ad accontentarmi nell'alzare un po la portante, dicendomi che in teoria la mia linea poteva supportare una portante max di 8 Mega, dovuto alla distanza dalla centrale (attenuazione intorno a 46db in down), in quel momento mi ha aumentato la portante (a sua detta) di un altro 1,5 Mega, di verificare poi nel tempo se mi dava problemi di disconnessioni (mai avute) ed eventualmente aumentarlo ancora gradualmente ricontattandoli.
Richiamo ieri il 155, e un operatore (scortese) mi dice che è il max che Infostrada può darmi e che questa è la linea Infostrada, e se non andava bene potevo prendere in considerazione altre soluzioni (disdetta)!!
Visitando il sito di Ovus, noto che la mia linea è collegata ad un dslam ATM (satura) e stanno approntando l'ETH, cosa mi consigliate di fare? Devo insistere nel chiedere un aumento della portante?
Concludo che ho acquistato da poco un nuovo router TP-Link TD-W8960N, sperando in miglioramenti, impostando il protocollo in PPPoA.
Quali altri contatti ci sono oltre al 155 per la parte tecnica?
Se per le telefonate non ci sono problemi, non si può dire la stessa cosa dell'ADSL, velocità di download e upload, inferiori rispetto al precedente gestore (TeleTu), che detestavo per la loro adsl (lo dicono in tanti, dicendone di tutti i colori di TeleTu), e invece con Infostrada mi trovo peggio di prima, facendomi rimpiangere il precedente gestore!!
I precedenti valori di TeleTu: down a 5,3 M e upload a 490 K
Adesso con Infostrada i valori sono inferiori: Download a 4,3 M e upload a 330 K
Nella fase di test dei dieci giorni, la velocità era costante a 4,9 M/490K,
dopo la fase di test con questi valori: 3,3 M/490K
A questo punto chiamai il 155, e mi passarono una signorina disponibile ad accontentarmi nell'alzare un po la portante, dicendomi che in teoria la mia linea poteva supportare una portante max di 8 Mega, dovuto alla distanza dalla centrale (attenuazione intorno a 46db in down), in quel momento mi ha aumentato la portante (a sua detta) di un altro 1,5 Mega, di verificare poi nel tempo se mi dava problemi di disconnessioni (mai avute) ed eventualmente aumentarlo ancora gradualmente ricontattandoli.
Richiamo ieri il 155, e un operatore (scortese) mi dice che è il max che Infostrada può darmi e che questa è la linea Infostrada, e se non andava bene potevo prendere in considerazione altre soluzioni (disdetta)!!
Visitando il sito di Ovus, noto che la mia linea è collegata ad un dslam ATM (satura) e stanno approntando l'ETH, cosa mi consigliate di fare? Devo insistere nel chiedere un aumento della portante?
Concludo che ho acquistato da poco un nuovo router TP-Link TD-W8960N, sperando in miglioramenti, impostando il protocollo in PPPoA.
Quali altri contatti ci sono oltre al 155 per la parte tecnica?