Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Avvistato HD-Voice su rete mobile Vodafone

Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
A questo punto riepilogo in un unico thread questo argomento che sta' prendendo piede in diversi forum:
Questi sono i messaggi che ne sono coinvolti:
elpulzo ha detto:
Ho sentito un notevole miglioramento anch'io, ma non saprei come riconoscerlo con il service mode di Samsung... Che parametri devo guardare in chiamata?

gemin ha detto:
48748381c8bef5e9d9497bdf99d758fa.jpg


Amr-WB attivo qua in prov. di Pisa :)

In questo momento ci sono molte esperienze a riguardo da altri clienti Vodafone... anche a Bologna e Perugia è stato rilevato!
Vi ricordo solo i dispositivi supportati attualmente (oltre 260) e tutti gli operatori di telefonia mobili che hanno attivato il servizio (oltre 118).
A voi la parola! :thumbup:
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Che bello! È un servizio molto interessante e spero che venga presto implementato in tutta la rete. E che anche gli altri operatori facciano qualcosa (vero, Wind?) :)
 
Windisti
Messaggi
4,556
Reazioni
76
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
A questo punto riepilogo in un unico thread questo argomento che sta' prendendo piede in diversi forum:
Questi sono i messaggi che ne sono coinvolti:




In questo momento ci sono molte esperienze a riguardo da altri clienti Vodafone... anche a Bologna e Perugia è stato rilevato!
Vi ricordo solo i dispositivi supportati attualmente (oltre 260) e tutti gli operatori di telefonia mobili che hanno attivato il servizio (oltre 118).
A voi la parola! :thumbup:

Ma quali sono quelli supportati quelli in blu?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Era ora ... e speriamo che venga supportato anche da operatore ad un altro operatore ... c'è un modo senza root per andare in quella schermata in chiamata ?
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Sleeping ha detto:
Che bello! È un servizio molto interessante e spero che venga presto implementato in tutta la rete. E che anche gli altri operatori facciano qualcosa (vero, Wind?) :)
TIM da 3 anni e mezzo che supporta il servizio, solo che sembri non ne abbia preso molto conto, anzi, in questo momento ha rimosso pure la pagina dal sito, che la stiano finalmente aggiornando?

Ignis.84 ha detto:
Ma quali sono quelli supportati quelli in blu?
Tutti quelli nell'elenco, il colore non centra niente! :p

 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
TIM da 3 anni e mezzo che supporta il servizio, solo che sembri non ne abbia preso molto conto, anzi, in questo momento ha rimosso pure la pagina dal sito, che la stiano finalmente aggiornando?


Tutti quelli nell'elenco, il colore non centra niente! :p

È vero. Se fossi stato in Tim avrei puntato molto su questa caratteristica che la distingue dagli altri. Speriamo che adesso che anche Vodafone sta investendo se ne ricordino...
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Sleeping ha detto:
È vero. Se fossi stato in Tim avrei puntato molto su questa caratteristica che la distingue dagli altri. Speriamo che adesso che anche Vodafone sta investendo se ne ricordino...
Vedremo, in tutto il mondo il servizio è stato pubblicizzato con SPOT e video, mentre TIM l'ha proprio lanciato così tanto per lanciarlo... comunque al momento hanno solo rimosso la pagina e tolta qualsiasi informativa in merito sul loro sito... mah!

Tornando in Vodafone... avvistato anche a Vibo Valentia... comunque su 10 persone l'hanno notato in 10 persone, mi sa che hanno già esteso in tutto il territorio, ma nulla è ancora ufficiale!
 
Utente
Messaggi
2,259
Reazioni
30
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
Vedremo, in tutto il mondo il servizio è stato pubblicizzato con SPOT e video, mentre TIM l'ha proprio lanciato così tanto per lanciarlo... comunque al momento hanno solo rimosso la pagina e tolta qualsiasi informativa in merito sul loro sito... mah!

Tornando in Vodafone... avvistato anche a Vibo Valentia... comunque su 10 persone l'hanno notato in 10 persone, mi sa che hanno già esteso in tutto il territorio, ma nulla è ancora ufficiale!
io provato col mio S3 a chiamare un S4 e l audio era sempre uguale e entrando nel service mode in chiamata dell S4 non mi dava la dicitura AMR-WB...cmq speriamo al piu presto...in effetti la chiamata non era super nitida si sentivano i rumori di fondo
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
pubu ha detto:
io provato col mio S3 a chiamare un S4 e l audio era sempre uguale e entrando nel service mode in chiamata dell S4 non mi dava la dicitura AMR-WB...cmq speriamo al piu presto...in effetti la chiamata non era super nitida si sentivano i rumori di fondo
Penso perché il SAMSUNG S4 è si compatibile, ma di default è disabilitato (non capisco questa assurda scelta di Samsung, ma penso sia così)...
Prova a vedere se risolvi così:
 
Windisti
Messaggi
1,703
Reazioni
35
Punteggio
48
Dicono che sia molto evidente, soprattutto se c'è molto rumore di sottofondo. Io non ho mai avuto occasione, purtroppo...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ho provato col 414 e 190 col 414 parte in amr-wb però torna subito in amr 5.90 ... boh
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
djandrea ha detto:
ho provato col 414 e 190 col 414 parte in amr-wb però torna subito in amr 5.90 ... boh
Penso che i servizi a risponditore automatico saranno sempre mantenuti nella qualità tradizionale (in quanto già così si ascoltano bene), poi non so!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Kikko90 ha detto:
Penso che i servizi a risponditore automatico saranno sempre mantenuti nella qualità tradizionale (in quanto già così si ascoltano bene), poi non so!
con tim il numero per sentire il credito è in amr-wb il 119 no haha :D
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
djandrea ha detto:
con tim il numero per sentire il credito è in amr-wb il 119 no haha :D
Ah, ok, non lo sapevo, ma lo senti in miglior qualità o mantiene la stessa qualità dovuta alla qualità stessa di registrazione?
 
Top