Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Offerta Mega Unlimited Ho 2 o 5 anni o sempre di promo?

Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
attualmente ho su una mia sim wind ricaricabile la seguente offerta:
http://www.wind.it/it/privati/tarif...internet/mega_unlimited_per_tablet_e_pc_2013/

attivata l'11 novembre 2013,
non ricordo se lo sconto per i 10GB/mese a 15 euro mese, invece che 20 euro/mese di che tipo è?
è quello che rientra nei 2 anni (quindi da novembre 2015 pagherò 20 euro/mese, oppure nei 5 anni...in tal caso dovrebbe essere nov 2018, altrimenti è quello per sempre da 15 euro/mese.

sapete dirmi a quale promo rientro?

fatemi sapere perchè mi è stato proposto, con l'acquisto di questo modem 4G LTE
https://www.wind.it/shop/scheda_telefono.php?id=368

la seguente offerta,
http://www.wind.it/it/extra/internet_key_inclusa.phtml?sez=AbbonamentoExtra

pagherei il modem solo 10 euro, poi pago ogni mese 15 /euro mese per avere 10 GB mese, con la formula della fatturazione bimestrale, ovvero pago ogni bimestre 30 euro, addebitati sulla mia cdc e solo se supero nel bimestre i 20 GB la velocità viene ridotta a 32Kbps, quindi per ritornare alla velocità massima 4G devo attendere il rinnovo bimestrale.

quindi che mi consigliate di fare...?
A)
mi tengo la mia megaunlimited del 2013, prendo il modem 4G LTE pagandolo per intero cosi non ho spese di abbonamento bimestrali e sopratutto posso far congelare l'opzione a mio piacimento per quei mesi che non navigo...

B)
oppure risparmio l'acquisto del modem e faccio l'abbonamento, col problema che se in un dato mese/i non navigo ,,, in ogni caso dalla mia cdc mi prelevano i soldi.

voi che fareste? A o B e perchè?
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Diciamo la C) (modalità concorrenza sleale)
Vado controvoglia nel sito Vodacess, solo nei momenti tipici, saldi, natale, pasqua... o di tanto in tanto tieni d'occhio i ben informati dei forum...
Guardo con distacco la grafica trasgressiva e poco pratica del sito e cerco di fare persino il login (cambia in caso il browser se non ti riesce al primo colpo)
Nella sezione Tariffe e prodotti scegli Mobile Wifi e controlla i costi dei prodotti leggendo mi raccomando ogni nota informativa. Hanno la strana e perversa abitudine di modificare le clausole ogni tanto quando ripropongono le offerte.
In questo periodo offrono un prodotto 4G con 7GB mensili a circa 16 euro al mese. Altre volte è capitato di acchiappare prodotti 4 G a 30 euro totali...senza vincoli se non qualche modesto sbattimento per recedere anzitempo. Verifica con i già posessori se è abilitato a tutte le sim (praticamente sempre)
La cosa più noiosa è convivere con quel logo quasi circolare, ma esistono dei "bei" adesivi da piazzarci su, ad esempio se hai mai comperato iFone o iPod avrai le mele morsicate.

Comunque tornando seri, se sei coperto in Lte vale la pena provare subito prima che si intasi in futuro è di una velocità incomparabile persino quasi all'adsl (in certi momenti), peccato che dopo poco hai finito il "budget". Tienilo sempre attivo, a casa col wifi il tuo cell "dura" di più ed è meno "radioattivo".
Se però dai già per scontato che alcuni mesi non lo userai allora i 15 euro mensili " buttati" investili almeno in una chiavetta 4g low costo magari abbinata ad un router che supporta i modem usb.
 
Top