Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ho un problema con la mia rete locale.
3 PC collegati ad internet con il router:2 XP pro e un xp home.

Il router ci assegna ip fissi in base al MAC (192.168.1.2 etc. etc.); per quanto riguarda internet tutto ok. La condvisione file interna invece non va.
Sul mio xp pro ho disattivato la condivisione semplice, Xp HOME vede le mie cartelle condivise senza problemi. Io però non riesco ad accedere all'HOME. Mi compare la schermata "Nome utente e password" con il nome utente già compilato e non modificabile seguito da "\Guest". Cioè il suo nome utente è Asus e nella schermata come nome utente appare "Asus\Guest".
Ho provato a creare una password per quell'account ma comunque non mi fa entrare. Ho acnhe digitato "control userpasswords2" da Esegui e tolto la spunta a "Utilizzare la password per questo account", ma ancora niente.

Il ping da DOS funziona, il firewall è disattivato.
Cosa posso fare?
Grazie
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
modifica il gruppo di lavoro del pc Home, da MSHOME a WORKGROUP.

per modificarlo,
clicka col tasto destro su "risorsa del computer",seleziona proprietà,seleziona "Nome Computer", premi cambia, sostituisci "MSHOME" con "WORKGROUP",premi "OK", e rifai il boot... :bye:
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
mi ero dimenticato di scriverlo, il workgroup è già stato cambiato. Siamo entrambi WORKGROUP (infatti dall'HOME riesco a vedere ed entrare nell'Xp PRO).
Altre idee?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
mi sa che cè qualcosa che è andato storto nella configurazione iniziale della rete....,
prova a rilanciare la configurazione di rete, vai su panello di controllo,connessione di rete, e avvia "installa una rete domestica...." in alto a destra dello schermo..
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
metti xp professional in entrambi.:)
non vorrei che xp home abbia qualche limitazione.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
su tutti i 3 pc hai la stessa versione di SP caricata?
 
Messaggi
93
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
metti xp professional in entrambi.:)
non vorrei che xp home abbia qualche limitazione.

L'unica limitazione che ho trovato è che non si può disabilitare la condivisione semplice.

hhc ha detto:
mi sa che cè qualcosa che è andato storto nella configurazione iniziale della rete....,
prova a rilanciare la configurazione di rete, vai su panello di controllo,connessione di rete, e avvia "installa una rete domestica...." in alto a destra dello schermo..

Funziona! ieri non avevo usato la configurazione guidata ma avevo scritto tutto " a mano". Ora riesco ad accedere a tutti i pc tranquillamente. Non ho capito quale era il problema, ma non fa niente, l'importante è che funziona :thumbup:
Grazie a tutti.
 
Top