Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Portante dati gprs e edge assente - Savonese

Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
E' da ieri mattina (23 Giugno 2014) che è assente la portante dati su rete gsm su buona parte delle bts della zona savonese, da Savona ad Arenzano, al momento ho trovato la potrante dati attiva e funzionante solamente sulla bts di Varazze centro (quella in viale Nazioni Unite) che cosa sta succedendo? :wall: In 3g invece tutto ok! Purtroppo io però ho solo un cel 2g :surrender:
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalato via fb, ma mi sà che sono l'ultimo sulla terra ad avere un cel 2g utilizzandolo per internet :cesso:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
Mi sembra strano però che non se ne sia accorto nessuno. Bene o male in EDGE qualche volta ci si va... Vuoi dentro un locale, vuoi dopo una telefonata.. nessuno nessuno senza rete dati? Strano..
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato con il cel di mia moglie che ha un'altra sim wind, questo con android 4.1, in 3g e H tutto ok, in edge non trova la portante e non scambia manco un dato, provato anche su un vecchio sonyericsson, stessa cosa, idem su un Nokia C2-02 con sim che avevo silente nel cassetto (con 4 euro dentro), oggi, girando con il mio cel ho trovato l'antenna di viale Nazioni Unite di Varazze con portante e il cel naviga e scarica mail, quindi non è un problema di configurazione....ieri ci sono stato tutta la sera, imprecando perchè il mio cellulare si fosse guastato solo dopo quattro anni :p
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Il disservizio è rientrato verso le 14 :D Ora tutto ok! Dopo la segnalazione su fb sono stato contattato da una gentile signorina che ha aperto la segnalazione, non le risultavano problemi sulla rete.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora sono tre giorni che la connessione sul 2g và e viene, la portante c'è, ma spesso mi compare "rete occupata" (solo sui dati) e succede a random su bts lontane chilometri, (Ceriale, Savona, Varazze) :wall: Cosa stanno combinando? Spingeranno mica a passare a un cel 3g? :uhm:
 
Top