Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Chi usa questo servizio? E' affidabile?

Perché al momento dell'iscrizione chiedono anche il numero di cellulare?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Si, l'anno scorso l'ho usato molto, tutto ok :thumbup:

Per il cellulare se non ricordo viene usato come mittente del fax
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Utilizzo Faxator da più di un anno. Tutto bene. Tutti i fax inviati andati a buon fine. Il numero di cell, come detto, funge da numero di telefono mittente. Tuttavia ho notato che se non lo uso per certo periodo mi richiede di nuovo di ripristinare l'accunt, mi sembra con altra password. Può darsi sia una cosa capitata solo a me. Magari esistesse un servizio gratuito simile e affidabile per i fax in entrata!
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
è ottimo, mai avuto problemi: per chi l'ha attivato anni fa (con possibilità, però, di scegliere solo i prefissi di Roma o Milano) c'era persino l'invio illimitato di fax
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Utilizzo Faxator da più di un anno. Tutto bene. Tutti i fax inviati andati a buon fine. Il numero di cell, come detto, funge da numero di telefono mittente. Tuttavia ho notato che se non lo uso per certo periodo mi richiede di nuovo di ripristinare l'accunt, mi sembra con altra password. Può darsi sia una cosa capitata solo a me. Magari esistesse un servizio gratuito simile e affidabile per i fax in entrata!
@eu--> http://www.messagenet.it/fax/ max 3 fax in entrata gratuiti al mese
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Ne ricevi molti?

Cerco di dare il mumero messagenet solo all'occorrenza per non superare i 3 fax. Per il resto utilizzo altre soluzioni.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie, mi sono iscritto....

Resta ancora da capire perché danno gratis un servizio così... qualcosa ci dovranno pur guadagnare!

Si tengono i fax che inviamo? Rivendono i dati personali? Boh!
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Ok grazie, mi sono iscritto....

Resta ancora da capire perché danno gratis un servizio così... qualcosa ci dovranno pur guadagnare!

Si tengono i fax che inviamo? Rivendono i dati personali? Boh!

Il dubbio relativo alla privacy viene. L'ho sempre avuto.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
come mai non usate la stampante fax con xp?:unsure:
basta se non l'avete già installare un vecchio modemfax 56k(V92)...
poi x chi ha es: il tuttoincluso, inviate i fax gratis...:wacko:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
come mai non usate la stampante fax con xp?:unsure:
basta se non l'avete già installare un vecchio modemfax 56k(V92)...
poi x chi ha es: il tuttoincluso, inviate i fax gratis...:wacko:

Io la utilizzavo ma da quanto sto usando Ubuntu utilizzo faxator oppure devo fare riavvia e andare nel reparto XP
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
come mai non usate la stampante fax con xp?:unsure:
basta se non l'avete già installare un vecchio modemfax 56k(V92)...
poi x chi ha es: il tuttoincluso, inviate i fax gratis...:wacko:

Mi spiegheresti meglio questa cosa? Uffa, ho comprato qualche settimana fa un fax, a saperlo...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chi usa XP esiste la funzione fax. Se non è attiva basta attivarla e configurarla secondo le proprie esigenze. Paghi come una telefonata ma se hai una flat tipo TuttoIncluso (Adsl) o altro è tutto compreso nella tariffa. Se utilizzi l'Adsl quindi devi comunque usare il cavetto del telefono che inserisci nell'apposita porta (tipo connessione dial-up). Spero di essermi spiegato bene altrimenti, sono certo, hhc può essere più chiaro di me
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
eu ha detto:
Io la utilizzavo ma da quanto sto usando Ubuntu utilizzo faxator oppure devo fare riavvia e andare nel reparto XP
Non conosco tutti i programmi di Ubuntu ma sono quasi certo che esista un software per inviare fax simile a quello che c'è su XP.
Anche io uso quello di XP e mi trovo bene.
 
Top