Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Configurazione posta Outlook 2003 per SIM dati Wind

Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi rivolgo agli esperti :violin:per il seguente problema,
ringraziando fin d’ora per i consigli che mi darete, e qualora l’argomento fosse già stato trattato, pregasi indirizzami in quella discussione, anche se molte, nel pregevole sito, sono datate e non mi hanno risolto il problema.:nero:
Inserita la SIM nella Internet key , che funziona perfettamente, non riesco a configurare la posta dopo varie impostazioni.
Uso normalmente ADSL , ma per 3-4 mesi l’anno ho l’esigenza di usare la internet key, quindi devo cambiare impostazione.

Grazie ancora!:applauso:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
hai provato a staccare l'adsl e lasciare solo la internet key connessa alla rete?.....

con quale gestore hai abbonamento con internet key?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,776
Reazioni
45
Punteggio
48
posta in uscita out.wind.it posta in entrata in.wind.it (immagino che siano così)
poi nelle impostazioni avanzate controlla ssl ed eventualmente cambia la porta numerica poi verifica se la posta in uscita utilizza le stesse impostazioni della posta in entrata
ecc poi non so se ti serve altro...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma credo voglia accedere ad un pop3 wind , ma ha contratto internet con altro operatore......
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Se si tratta dell'email di libero, da qualche mese riesco ad accedervi anche senza connessione wind/infostrada. Con thunderbird riesco ad accedere da ADSL tiscali, da cellulare riesco con Vodafone e Tim su piattaforma Android, ios e Windows Phone.

Ecco le mie impostazioni:
Server POP: popmail.libero.it (porta 995 con attivo ssl)
Server SMTP: smtp.libero.it (porta 465 con ssl)
Username: propriousername@libero.it
Password: propriapassword

ho due indirizzi email con libero e fino ad adesso funzionano. A volte, quando invio delle email, ho problemi di autenticazione. Ma basta riprovare e tutto torna a funzionare normalmente.

Ps: non riesco a trovare delle impostazioni funzionanti per il server imap. Ma, per l'utilizzo che faccio di questi indirizzi email, è più che sufficiente il server pop.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
hai provato a staccare l'adsl e lasciare solo la internet key connessa alla rete?.....

con quale gestore hai abbonamento con internet key?

Scusandomi per la mia incompleta descrizione preciso che
prima dei Vs. suggerimenti che proverò, la Internet key mi permette di trasmettere , con POP3 invariato, “mail.eutelia.it”
ma non ricevo con smtp.eutelia.it e, a tentativi, con altri smtp...
Ho Sim della grande WIND con Open internet 3 gb, su Internet key.
Internet key usata solo su portatile, disconnesso da ADSL, dopo e durante il tentativo di scaricare la posta su Outlook;
Ringrazio e passerò ora a smanettare, dopo aver valutato e applicato le cortesi Vs. risposte.:applauso:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Il POP3 è per ricevere e l'SMTP per inviare, tu hai detto il contrario, forse l'errore è lì :)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
probabilmente ho trovato il motivo.....

devi mettere il nome server smtp, "mail.eutelia.it" come il pop3, cioè non "smtp.eutelia.it"..;)
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
uwwi4pupi ha detto:
Scusandomi per la mia incompleta descrizione preciso che
prima dei Vs. suggerimenti che proverò, la Internet key mi permette di trasmettere , con POP3 invariato, “mail.eutelia.it”
ma non ricevo con smtp.eutelia.it e, a tentativi, con altri smtp...
Ho Sim della grande WIND con Open internet 3 gb, su Internet key.
Internet key usata solo su portatile, disconnesso da ADSL, dopo e durante il tentativo di scaricare la posta su Outlook;
Ringrazio e passerò ora a smanettare, dopo aver valutato e applicato le cortesi Vs. risposte.:applauso:


Eccomi di ritorno, dopo vani smanettamenti e fiducioso nell’intervento di Wind che ho interpellato con delusioni…sono proprio tutti uguali gli operatori!
La soluzione del problema potrebbe essere nel suggerimento degli amici del forum, ma per tastare il polso a Wind ho scritto loro più volte, via PEC a due indirizzi, ma nessuna risposta!
Che signorilità!
Impegnerò altre ore a riprovare i Vs. consigli, per poi divulgare i risvolti di questa disavventura e ringraziare Wind dell’ indifferenza!:ranting::ranting:
Grazie invece al forum!
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
2
Punteggio
8
Per le caselle di posta di provider diversi da Wind e da Libero prova ad impostare per la ricezione il POP del tuo account di posta, mentre per l'invio l'SMTP di libero (mail.libero.it).
Con questo sistema riesco a ricevere e inviare mail di Tiscali sia con connessione ADSL Infostrada che con conneesione con chiavetta Wind.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
Ringraziando anche Piero, in attesa di riprovare tutte le gradite risposte,
informo gli amici del forum, che si sono prodigati, delle spregevoli :vomit: risposte di Wind dopo 5 solleciti
e trasmissione delle ultime seguenti email via PEC:
Wind risponde per la quarta volta…
Buongiorno,
nel confermarLe la ricezione da parte di Wind della comunicazione sottostante, siamo spiacenti di informarLa che la stessa non contiene i dati necessari ai fini della Sua corretta identificazione.
In conseguenza di quanto sopra e in mancanza delle necessarie integrazioni ci troviamo nella impossibilità di poter procedere con la gestione della Sua richiesta.
La informiamo
che i dati necessari per processare la Sua pratica sono:
Codice Cliente
Nome e Cognome o Ragione
Sociale *
Indirizzo *
Numero Telefonico per il quale si richiede assistenza * Codice Fiscale o Partita Iva *
(*) campi obbligatori

RingraziandoLa anticipatamente per la collaborazione, Le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
---------------------------------------

Ritrasmetto tutti i miei dati:
Spett. WIND
Configurazione posta-Cambio gestore- WIND Felxxxx Mxxxxx… TEL. 324xxxxxxx SIM
Codice fiscale MLxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Viale Certxxxxx- 20156 Milano - Tel. 02 380xxxxxxxxx - Fax senza prefisso, 17827xxxxxx
nata il 07/xxxxxxxxxx Darfxxxxxxxxxxxxxxxx(BS)
Allego documento e se servisse il certificato di vaccinazione/battesimoJ.
Attendo ancora paziente, poi scriverò un articoletto per elogiarVi…
ancora con Cordialità!Felxxxxxxxxxxxxxx
………………………………………………………..

WIND risponde, per la quarta volta, sempre allo stesso modo-puerile- quindi spazientito scrivo ciò che penso, pronto a costituirmi in caso di querela,
ma i gestori sono troppo - …censura-per farsi coinvolgere in vertenze giudiziarie impopolari!


Spett. WIND

venerdì 25/07/2014 11.28
E' UNA PRESA PER IL CULO?
Procedo pubblicando le Vs. risposte, e anche questa mia ultima, vergogna!

Felxxxxxxxxxxxxxx

°°°°°°°
Fine della mia squallida esperienza con Wind, che si fregia di essere il migliore operatore mobile, ma va… :applauso::boom:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Vado controcorrente e dico che se tutti gli operatori dovessero perdere tempo a configurare decine di sw di posta elettronica x giunta con un operatore diverso da Wind.... I call center sarebbero ko a ogni ora. Ma andiamo ma svegliamoci un attimo... Invece di cercate inutili quanto improbabili risposte.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Cioè ma ti sei riletto? Chiedi a Wind impostazioni x la mail di eutelia? Ma l Italia va da schifo e non mi meraviglio...a leggere certe cose.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Oltretutto manco tu sei degnato di provare i suggerimenti dei ns amici e tecnici del forum. Che squallore...
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Oltretutto manco tu sei degnato di provare i suggerimenti dei ns amici e tecnici del forum. Che squallore...
Egregio tizio...,ma sa leggere? ha letto bene tutto?
Io ho fatto tutto e di tutto, NON HO CHIESTO di configurare la posta, ma una semplicissima risposta a Wind, negata!
Eutelia mi fornisce ADSL e telefono da anni, e va perfettamente, si documenti!
Comunque lo squallore si commenta da solo!
 
Top