Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi auguro vivamente di aver postato nella sezione giusta. Dunque io se non erro dal 2012 sono cliente wind e devo dire che mi ci trovo bene.:wub:
Avevo una curiosità da chiedere in merito alla mia offerta che ho dal 2012 la promozione all inclusive fresh con 6.05 ho 120 minuti 120 sms e 2gb di internet in più ho a parte noi due unlimited e spendo 2,02 euro al mese. Non ho mai avuto problemi con internet perché mi è sempre durato fino al successivo rinnovo della promozione, però mi è successa una cosa strana il 17 del mese scorso mi si è rinnovata la promozione il 25 ho usufruito dei 120 minuti in più ho usato anche tutti i soldi restanti che avevo sulla sim e saranno stati o 5 o 9 euro ora di preciso non ricordo, ma comunque sono stata 3 ore di fila al telefono usando i 120 minuti più i soldi restanti che avevo sulla sim, dopo di ciò dopo un po di giorni mi accorgo che non mi va più la connessione dati del cellulare, penso ad un errore di settaggi nel telefono visto che una volta mi successe che non mi andava internet sul cellulare poi ho aggiornato il software del telefono e dopo rifunzionava, stavolta non avevo aggiornamenti da fare, ho riavviato il telefono e continuava ad andare, ho controllato nelle impostazioni e sembrava tutto ok, ho anche cambiato telefono e non andava lo stesso internet, ho cercato nel web una possibile spiegazione e ho letto di persone che avevano problemi con internet che a volte stavano lunghi periodi che non gli funzionava, a me sinceramente non è mai successo, vi dico solo che a me wind prendeva anche in mezzo alle montagne :thumbup: il punto è un altro e cioè dicevo che ho cercato di capire quale fosse il motivo per la quale internet non mi andava ma poi ci ho rinunciato alla fine sono andata al negozio e con mia grande sorpresa la commessa della wind mi dice hai finito il credito devi ricaricare per questo non ti va internet, sono rimasta di sasso perché ho pensato ma se io ho una promozione che ancora non è scaduta, che si rinnova il 17 ed è appena il 5 del mese perché internet non va? Se io pago per un'offerta che è un pacchetto tutto incluso e non ho "speso" tutto il mio traffico internet com'è possibile che avendo finiti i soldi sulla sim internet non va? Mica ho internet a consumo ho una promozione di 2gb. Spero di essermi riuscita a spiegare al meglio. Vorrei chiarimenti in merito per capirci di più e regolarmi in modo da non superare i 120 e da tenermi sempre qualcosina sul telefono in modo da non rimanere senza internet, ma è una seccatura avere una promozione ma non riuscire ad usufruirne per un motivo così assurdo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Purtroppo ti confermo che è così. Con Wind è necessario avere credito positivo per usufruire di qualsiasi tipo di bundle (internet, chiamate ed sms), basta anche 1 centesimo ma deve esserci altrimenti non puoi sfruttare l'offerta attiva. Non conosco le motivazioni di tale scelta che per certi versi può essere fastidiosa, ma tant'è...
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille della tua più che esaustiva risposta, anche a me era venuto questo sospetto e infatti ora che ci penso una volta rimasi con soli 72 centesimi e internet funzionava :) Adesso ho capito come funziona, devo solo stare attenta a non restare senza nemmeno un centesimo nella sim.
Ancora mille grazie, buona serata :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Di nulla, per così poco :)
Se hai bisogno di altro siamo sempre qui!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Una info: il costo di utilizzo del traffico dati in tariffe a consumo è di 2,5 euro a connessione, mi confermate?
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi pare che fosse 4€ (avevano aumentato un po' tutti) mi pare ma aspetta qualcun'altro ;)
 
Top