Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

XpediteFT ( Android/Qualcomm.root)(PROGETTO ABBANDONATO)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
XpediteFT e il fratello maggiore Xpedite si candidano ad essere probabilmente i netmonitor definitivi (a basso costo) per Android.
Sono sul commercio da gennaio 2014, la versione FT è free per 2 minuti, la licenza costa 9 euro per sempre, mentre il fratello maggiore costa 159 euro al mese. La differenza è sostanzialmente nel "logging" supportato dalla versione piu' costosa, la versione da 9 euro permette solo di visualizzare i parametri di rete. (parametri che ricalcano i blasonati e molto costosi nemo handy, tems pocket, qualipocAndroid e il defunto fieldtest nokia)
are4aseg.jpg

e6y9e9e6.jpg


Xpedite e xpediteFT al momento non supportano il 4G ma solo 2 e 3g

Link:
Sito ufficiale:
http://www.x-tel.com/

UPDATE APRILE 2015
Il progetto è purtroppo morto.
Xpedite è stato rimosso dal playstore, e la software house non risponde piu' alle mail (che tornano indietro per mailbox full).
Per fortuna il nostro djAndrea ha salvato il link per l'installazione manuale.
https://docs.google.com/file/d/0B2TBAefMNj97b2VSVFpQSTA0SkE/edit

ATTENZIONE, xpediteFT funziona solo con permessi di root e chipset qualcomm.
(La lista dispositivi supportati presente sul sito ufficiale presenta qualche pecca)

Gli smartphone testati da noi del forum funzionanti con XpediteFT sono:
ANDROID KITKAT
-Samsung Galaxy S5 G900F (Android 4.4.2)
-Samsung Note 3 (Android 4.4.2)
-Samsung S4 i9505 (Solo con Android 4.2.2 )
-Samsung s4 mini (Solo con Android 4.2.2)
-LG G2 (Android 4.4.2/4.4.4)
-Motorola MotoG (Android 4.4.2/4.4.4)
-Sony Z1 compact (Android 4.4.4)
-Sony Xperia SP (Android 4.3)

ANDROID SAMSUNG LOLLIPOP UPDATE
Per lollipop con Samsung oltre ai permessi di root, sempre obbligatori per usare Xpedite, è necessario anche abilitare la voce "Enable CP Logging" da recovery stock.
recovery-android-lollipop.jpg


Solo nelle recovery stock è infatti presente la voce "Enable cp logging", necessaria per aprire la porta diagnostica per far comunicare il nostro cell con programmi come Xpedite e anche QXDM.
Al momento per avere root e recovery stock è necessario usare il CF-AUTOROOT di Chainfire, ma non tutti gli autoroot sono aggiornati a lollipop. Note3 e Galaxys5 per esempio, si, Galaxy s4 ancora no. Qui la pagina aggiornata dei CF-AUTOROOT
http://autoroot.chainfire.eu/

Per sony, htc,lg, ecc ecc non ci sono news su XpediteFT e Lollipop.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ottima recensione Paolo... non vedo l'ora di cambiare l'S2 con un bel Qualcomm LTE e smanettare con questo sw.. in molti casi ancora faccio ricorso all'intramontabile fieldtest Nokia, ma questo qui è veramente un portento!

Inviato dal mio GT-P5100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ottima recensione Paolo... non vedo l'ora di cambiare l'S2 con un bel Qualcomm LTE e smanettare con questo sw.. in molti casi ancora faccio ricorso all'intramontabile fieldtest Nokia, ma questo qui è veramente un portento!

Inviato dal mio GT-P5100

Spero solo non venga abbandonato ed aggiornato con lte che al momento non supporta. La versione FT è di gennaio mentre la full è stata aggiornata ad aprile.
Per qualsiasi news come nel 3D del servicemode aggiornerò sempre il primo post.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Carino! Con nexus 5 funziona? In teoria il chipset è Qualcomm :)

No purtroppo. .qualcuno del forum ha già testato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Imbattibile il field test e accoppiata Celltrack. Non c'è una svolta con questi nuovi terminali. 159€ al mese, ma siamo pazzi!. Meglio recuperare dei vecchi dispositivi e smanettare con il 2G/3G.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Imbattibile il field test e accoppiata Celltrack. Non c'è una svolta con questi nuovi terminali. 159€ al mese, ma siamo pazzi!. Meglio recuperare dei vecchi dispositivi e smanettare con il 2G/3G.

Saeuti

Albemix

Chiaramente con 159 euro non fai quello che fai con celltrack. C'è anche la controparte per PC nella versione costosa che permette di scaricare e visualizzare tutti i dati.
Nemo Handy, Tems Pocket, QualipocAndroid costano non meno di 10.000 euro.

Xpedite ha la fortuna di avere la versione light ovvero xpediteFT , gratis per 2 minuti o 9 euro per sempre. E per 9 euro se supporterà anche LTE va benissimo, perché da tutte le info del fieldtest nokia e molto di più. Non si possono proprio paragonare.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
:(
Qualche motivazione?

Non ho idea..sono sorpreso anche io visto che gira su LG G2 sempre 4.4.2 e alla fine a livello hw sono cloni entrambi con lo snap 800.
(forse è stato testato solo con la cm11, bisognerebbe testare con la stock)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Chiaramente con 159 euro non fai quello che fai con celltrack. C'è anche la controparte per PC nella versione costosa che permette di scaricare e visualizzare tutti i dati.
Nemo Handy, Tems Pocket, QualipocAndroid costano non meno di 10.000 euro.

Xpedite ha la fortuna di avere la versione light ovvero xpediteFT , gratis per 2 minuti o 9 euro per sempre. E per 9 euro se supporterà anche LTE va benissimo, perché da tutte le info del fieldtest nokia e molto di più. Non si possono proprio paragonare.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Se c'è un prezzo c'è un perchè. 9€ a vita è ragionevole ma 159€ mensili oppure 10.000€ no eh!.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ilblago, aggiorna la lista dei device compatibili con XpediteFT

Samsung Galaxy S5 G900F (Android 4.4.2)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
ilblago, aggiorna la lista dei device compatibili con XpediteFT

Samsung Galaxy S5 G900F (Android 4.4.2)

Con quale s5? Funziona ? Hai testato? :p
Edit: non avevo visto. Ottimo!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
XpediteFT OK su S4 con la nuova cm11.1 Android 4.4.3
egequnu5.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Aspettiamo di vedere se con kit kat stock su s4 mini funzionerà ancora.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Obert ha detto:
Aspettiamo di vedere se con kit kat stock su s4 mini funzionerà ancora.....

Su s4 mini 4.2.2 con netmonitor e gmon visualizzi il psc?
Oltretutto una volta upgradato a 4.4.2 non sarà possibile il downgrade. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Su s4 mini 4.2.2 con netmonitor e gmon visualizzi il psc?
Oltretutto una volta upgradato a 4.4.2 non sarà possibile il downgrade. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

psc presente, celle adiacenti no.
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao Paolo oggi ho provato ad installare cyanogenmod con l'apk sul cell e con il programma sul pc. Si é bloccato dopo aver installato la recovery. Per fortuna sono riuscito a ripristinare il firmware originale tramite odin. Ma intanto ora ho il knox a 1 e nonnposso ancora usare xpedite. Mi dici qual é il metodo più sicuro per installarlo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Che cosa rappresenta nella schermata UMTS la voce: "UE Category" che può variare in 14, 24.... ?
 
Top