Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Service Mode (Il Netmonitor integrato Samsung)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Il SAMSUNG SERVICE MODE è il menu' di servizio (Netmonitor) integrato di tutti gli smartphone Samsung.
Si accede al "main menu" da *#0011# e svariati sono i test disponibili, il piu' importante è senza dubbio il blocco banda. E su alcuni modelli anche il blocco cella.


IMPORTANTE:

Nelle ultime versioni di Android, Samsung ha bloccato tale accesso. In tutti i nuovi firmware per accedere ugualmente al menu completo e i relativi blocchi banda è NECESSARIO AVERE IL ROOT.( Sammy ha lasciato aperto solo *#0011#), ed installare questa questa semplice e gratuita app dal playstore.
https://play.google.com/store/apps/details?id=org.vndnguyen.shortcutmaster.lite
PBjLa2qJDhKj5ZkjBuiKum8b7JCl-o3nAhluPAlJUv5kYynZF8DtAlflDjfaveM3Ta_u


Nei vecchi firmware invece , SENZA PERMESSI DI ROOT, è possibile accedere al Samsung Service Mode con questo "trucchetto".
Per capire basta guardare questo semplicissimo video fatto dal "nostro" dj andrea.

VIDEO GUIDA PER ACCESSO COMPLETO AL SSM SENZA BISOGNO DI ROOT
-note3
-galaxys4

Per il galaxy s5/note4



SE AVETE INVECE UNA VERSIONE DI ANDROID MOLTO VECCHIA IL ROOT NON SERVE.
E' necessaria questa app:

uguvazep.jpg

DOWNLOAD
[url]https://www.dropbox.com/s/ekp1dsam915tilx/Sammy%20Service%20Mode%281.5%29%28com.amoopa.sammysmode%29.apk


[/URL]


_________________________________________________________________________________________________________________________


Aggiornamento per Galaxy S7/S7 edge/S8

Grazie a mrk2005 vi segnaliamo la possibilità di avere il blocco banda anche sui Galaxy di ultima generazione SENZA root e SENZA usare programmi particolari, con pochi semplici passaggi.

- Dal tastierino Android digitate *#2683662#, si aprirà una schermata del servicemode
- Da qui entrate nei seguenti sottomenù: Ue setting & Information -> Setting -> Protocol -> Nas -> Network Control -> Band Selection

A questo punto vi basterà selezionare un tipo di rete (GSM, WCDMA, LTE) e selezionare la banda desiderata su cui bloccarvi! :D
 

gpx

Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono convinto che la rete Wind LTE ha qualche taratura particolare.
Infatti alcuni telefoni si registrano in rete ed altri no
E' presente nel netmonitor Samsung un menù LTE

Vorrei sapere se qualcuno conosce come settare tali parametri ed il loro effetto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
gpx ha detto:
Sono convinto che la rete Wind LTE ha qualche taratura particolare.
Infatti alcuni telefoni si registrano in rete ed altri no
E' presente nel netmonitor Samsung un menù LTE

Vorrei sapere se qualcuno conosce come settare tali parametri ed il loro effetto

Che telefono hai ?
Il service mode può cambiare da modello a modello

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
gpx ha detto:
Sono convinto che la rete Wind LTE ha qualche taratura particolare.
Infatti alcuni telefoni si registrano in rete ed altri no
Diciamo che serve sim 4g per accedere all' lte 4g di wind, inoltre iphone 5 non supporta le bande che wind attualmente usa, ovvero 2600 e 800 (non è da escludere che in futuro molto remoto si utilizzi anche il 1800)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
in arrivo s5 , vedremo se va blocco banda (quello sicuro a quanto pare) e blocco cella (dura)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
gpx ha detto:
La sim 4g è ovvio..
S4 4.4.3

considera che con servicemode puoi vedere la rete..ma non effettuare molti cambiamenti.
Molti settaggi sono a me sconosciuti con il rischio di "toccare" qualcosa di sbagliato e ritrovarsi dopo a formattare il cell.
Oltretutto il menu dedicato lte per esempio su s4 riporta al debug screen mentre su note3 si apre in maniera diversa.
sa8uve6e.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

gpx

Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma da quello che ho capito anche xpedite fx non fa molto. Grafici bellissimi a parte Almeno la versione da 9 euro
Mi pare di capire che LTE nulla
Blocco in 3g sul canale nulla
In sostanza è a sola lettura
Mi sembra il netmonitor Lumia

Mi sa che veramente il field test era mooolto meglio

Comunque mi sono spostato sotto varie antenne LTE Wind ma non si registra in rete
L'assistenza del 155 mi ha spiegato cosa è un APN. Secondo questi ero tanto sveglio da non sapere cosa significa registrarsi in rete e scambiare dati !!

Comunque veramente complimenti per quello che fai
Sei un punto di riferimento
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
gpx ha detto:
Si ma da quello che ho capito anche xpedite fx non fa molto. Grafici bellissimi a parte Almeno la versione da 9 euro
Mi pare di capire che LTE nulla
Blocco in 3g sul canale nulla
In sostanza è a sola lettura
Mi sembra il netmonitor Lumia

Mi sa che veramente il field test era mooolto meglio

Comunque mi sono spostato sotto varie antenne LTE Wind ma non si registra in rete
L'assistenza del 155 mi ha spiegato cosa è un APN. Secondo questi ero tanto sveglio da non sapere cosa significa registrarsi in rete e scambiare dati !!

Comunque veramente complimenti per quello che fai
Sei un punto di riferimento

diciamo che l'accoppiata perfetta sarebbe servicemode e xpedite.
Peccato impossibile su s4 da android 4.3 in su.
Uno per bloccare sulle varie bande/e celle e l'altro per "vedere" i dati.
Parlando mesi fa con il supporto xpedite mi hanno assicurato che sarebbero arrivati i blocchi cella/banda e il supporto LTE. Ma sono passati 5 mesi...

Per il problema sul 4G WIND non ho proprio idea...
P.s. grazie per i complimenti: passione pura :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
gpx ha detto:
Si ma da quello che ho capito anche xpedite fx non fa molto. Grafici bellissimi a parte Almeno la versione da 9 euro
Mi pare di capire che LTE nulla
Blocco in 3g sul canale nulla
In sostanza è a sola lettura
Mi sembra il netmonitor Lumia

Mi sa che veramente il field test era mooolto meglio

Comunque mi sono spostato sotto varie antenne LTE Wind ma non si registra in rete
L'assistenza del 155 mi ha spiegato cosa è un APN. Secondo questi ero tanto sveglio da non sapere cosa significa registrarsi in rete e scambiare dati !!

Comunque veramente complimenti per quello che fai
Sei un punto di riferimento

Scusa se faccio un piccolo OT: come si fa il Metmonitor su Lumia? Perchè vorrei provare a farlo ma ho trovato su Internet che dicono che bisogna fare ##3282# ma nada mi da errore :S


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Scusa se faccio un piccolo OT: come si fa il Metmonitor su Lumia? Perchè vorrei provare a farlo ma ho trovato su Internet che dicono che bisogna fare ##3282# ma nada mi da errore :S


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se non erro andava sui vecchi firmware...ora non va più. Prova in ogni caso senza il # finale.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ok :( Comunque io ho visto un video su Youtube che lo diceva e lo ha fatto vedere su un 710 quindi WP 7.5/7.8 ma mio padre ha il 925 con 8, Lumia Black quindi dopo ci proverò: grazie mille :) Chiuso OT ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Ah ok :( Comunque io ho visto un video su Youtube che lo diceva e lo ha fatto vedere su un 710 quindi WP 7.5/7.8 ma mio padre ha il 925 con 8, Lumia Black quindi dopo ci proverò: grazie mille :) Chiuso OT ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Facci sapere ;)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Si si ;) ;) Appena arriva mio padre vi dico subito :p


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Direi che è venuta l'ora di aprire dei 3D separati, per il SSM, e per XpediteFT e non inquinare il 3D generico.

Il SAMSUNG SERVICE MODE è il menu' di servizio (Netmonitor) integrato di tutti gli smartphone Samsung.
Si accede al "main menu" da *#0011# e svariati sono i test disponibili, il piu' importante è senza dubbio il blocco banda.
Negli ultimi smartphone Samsung ha pero' bloccato tale accesso (ha lasciato solo *#0011#), per accedervi ugualmente basta guardare questo semplicissimo video fatto dal "nostro" dj andrea.
su s5 non va :(
 
Top