Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho un modem router in comodato d'uso Huawei Echolife hg520c.
Da un pò di tempo il segnale wifi diventa instabile e decade tanto da non permettere una connessione valida a meno che non mi metta vicino al router. Ora ho in corso una pratica d'assistenza ma ho chiesto all'operatore Infostrada in caso di sostituzione quale dei modem che sono presenti sul sito Infostrada mi sarebbe stato inviato, anche perchè un router scarso sul wifi non lo voglio ed a quel punto valuterei la rescissione dell'offerta modem in comodato e lo acquisterei io.
La domanda è questa.
Qualcuno di voi sa quale router Infostrada sta attualmente (maggio 2014) inviando ai clienti col comodato?
Grazie!
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Hai provato a cambiare canale? Se prima funzionava bene, dev'esserci un motivo...
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Riguardo al comodato, penso che diano indifferentemente un modem o un altro in base alla disponibilità perché le caratteristiche sono simili e nel contratto non è specificato :)
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Hai provato a cambiare canale? Se prima funzionava bene, dev'esserci un motivo...

Ho cambiato canale ma il segnale è scarso...segno che c'è qualche problema sul router in wifi.....Cmq vedo che hanno tanti modem ma di qualità e versatilità molto ma molto differenti fra loro,qualcuno ha antenne esterne,usb, wifi n .....c'è addirittura il fritzbox.........
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Il Fritz è in comodato a 4€ e non a 3€. Lo considerano, giustamente, di livello più elevato. Mi sembra che lo chiamino premium o un nome simile :)
 
A

Albemix

Guest
Il Fritzbox è abbastanza buono com modem-router con molte funzioni in più tra grafici e statistiche varie. Il valore è tra i 100-120€ del Fritz (il mio amico ha ottenuto gratuitamente senza comodati questo modello http://www.fritzbox.eu/it/products/FRITZBox_3272/index.php) e va molto bene. Anche Netgear produce dei buoni prodotti, per ultima classifico i modelli D-Link perchè ogni tanto ho avuto problemi. In ogni caso se hai problemi chiedi la sostituzione altrimenti te ne prendi uno personale, può succedere che il prodotto sia difettoso oppure si guasti (mancanza di corrente, sbalzi, surriscaldamento ecc).

Saeuti

Albemix
 
Top