Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mnp da Tim a Postemobile: Semplifica+punti GranPremio MondoBposta

Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho richiesto Mnp da Tim a Postemobile: ho mantenuto il numero Tim ed ho approfittato della promo "Piano ConVenienza" che dovrebbe essere attivo entro pochi giorni; la Mnp è avvenuta oggi, la richiesta l'avevo fatta il 14/11/08. La mia ex sim Postemobile era associata al mio conto Bancoposta e al relativo GranPremio MondoBancoposta al quale sono iscritto da alcuni anni. Oggi, a Mnp avvenuta, ho chiamato i vari numeri di Poste e Postemobile: 800003322, 800222666 e 803160: dopo alcune telefonate in cui, come succede in questi casi, misteriosamente.... cade la linea, un operatore mi ha detto che l'accredito dei 200 punti previsti per la Mnp avviene in automatico e che non è necessario che faccia alcuna richiesta di accredito degli stessi punti. Ho chiesto se la sim deve essere nuovamente aggiornata per i servizi SEMPLIFICA che avevo attivato sulla precedente sim con numero Postemobile ma non ha saputo fornire notizie precise: ha risposto che lui "pensa di sì...". Sul sito Postemobile sembra che sullla sim col nuovo numero siano già attivi i servizi SEMPLIFICA ma ho provato a ricaricare oggi la sim utilizzando i servizi sim direttamente dal telefono e l'operazione si interrompe e non riesco a ricaricare. Forse devo aspettare ancora qualche giorno prima di poter utilizzare i servizi sim dal telefono? E per i 200 punti corrisponde al vero quanto comunicato dall'operatore e cioè sull'automaticità dell'accredito? :help:Grazie.
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è qualcuno che può fornire chiarimenti in merito alle domande che ho formulato?
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Tutti i passaggi con la MNP avvengono in automatico.
O perlomeno a me (portabilità da Wind a Postemobile) è successo questo.
Tutti i servizi attivati sul numero provvisorio postemobile sono rimasti attivi dopo il cambio numero.
Quindi tutte le varie associazioni con c/c,postepay ecc.
Lo stesso per i servizi "semplifica".
Per l'associazione della sim a concorso "gran premio mondo bancoposta" ho chiamato il numero verde dedicato,comunicato i miei dati e la signorina mi ha detto che il tutto (associazione ottenimento punti-traffico telefonico e bonus di 200 punti) sarebbe avvenuto in automatico.
Ti consiglio di visitare la pagina dedicata dal sito di poste italiane (dove si possono controllare i punti) per vedere se è andato tutto a buon fine.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
char68 ha detto:
Quindi tutte le varie associazioni con c/c,postepay ecc.
Lo stesso per i servizi "semplifica".
Ho chiamato di nuovo i vari numeri di Poste e Postemobile ma i servizi SEMPLIFICA non sono ancora stati aggiornati, nè tantomeno sono stati accreditati i punti per il GranPremio x la MNP, come ho verificato sulla pagina dedicata di Poste Italiane: stessa sorte per i punti relativi alla ricarica e al traffico associato alla precedente sim Postemobile associata al Gran Premio già da molte settimane e sulla quale è ora stato trasferito il numero Tim. Ieri mi hanno detto che in automatico il traffico ricaricato utilizzando i servizi Semplifica con il nuovo numero sarebbero stati convertiti in punti per il GranPremio ma che in genere bisogna attendere circa 20/30 giorni per l'aggiornamento: sono trascorsi quasi 2 mesi durante i quali ho effettuato almeno 2 ricariche (utilizzando SEMPLIFICA), ma di punti nemmeno l'ombra... Un altro operatore ha affermato che la mia SIM col nuovo numero è in aggiornamento e che entro 10 giorni dalla MNP sarebbero stati di nuovo attivi: ma i 10 giorni sono trascorsi, nel frattempo è stato attivato il Piano ConVenienza dopo circa 8 giorni dall'avvenuta MNP... Oggi ho richiamato ma non riesco a parlare con nessun operatore dopo lunga attesa. Ho provato a ricaricare il cell. con i servizi Semplifica ma dopo 24 ore ancora nulla. Ieri ho chiesto se c'era da cambiare il codice PMPIN ed hanno risposto che rimane lo stesso. Aspetto ancora qualche giorno poi richiamo.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Lo leggo soltanto ora, ma anch'io ho praticamente lo stesso problema!
Ho fatto mnp da TIM a PosteMobile, in ottobre, avevo il GranPremio MondoBancoPosta già attivo, ma ancora non si vedono i 200 punti né i punti derivati dalle chiamate.
Ho già fatto 4 segnalazioni, ed ho lasciato tutti i miei recapiti, ma ancora niente...
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Lo leggo soltanto ora, ma anch'io ho praticamente lo stesso problema! Ho già fatto 4 segnalazioni, ed ho lasciato tutti i miei recapiti, ma ancora niente...
Perciò non è un caso isolato... Oltre a tutto il resto oggi ho inviato email dal sito Postemobile spiegando la situazione. Vediamo se qualcuno si degna di dare una risposta adeguata, prima o poi.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo la portabilità i servizi semplifica li ho di nuovo riabilitati con la procedura guidata dettata dal 435243. Anche a me non funzionavano più quelli del numero precedente di PosteMobile.
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Dopo la portabilità i servizi semplifica li ho di nuovo riabilitati con la procedura guidata dettata dal 435243.
Anche io ho seguito questa procedura ma la voce preregistrata avverte che c'è già un aggiornamento in corso; invece nel sito Postemobile appare un messaggio che dice che non è possibile procedere con l'operazione:wall:
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
aiogsa ha detto:
Anche io ho seguito questa procedura ma la voce preregistrata avverte che c'è già un aggiornamento in corso; invece nel sito Postemobile appare un messaggio che dice che non è possibile procedere con l'operazione:wall:

Aspetta qualche giorno (con cell. acceso) poi riprova! ^^
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Akito Hayama ha detto:
Aspetta qualche giorno (con cell. acceso) poi riprova! ^^

Ok, seguo il tuo consiglio. Considera che ho il telefono sempre acceso, comunque aspettiamo ancora.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Qualcosa si muove... forse!
Complice un po' di tempo libero e un nervoso incipiente :blush:, ho richiamato di nuovo il numero verde. Un'operatrice, che mi è sembrata piuttosto competente, mi ha spiegato che l'accredito dei punti (sia quelli di benvenuto in PosteMobile, sia quelli per aver aderito all'iniziativa Giacenza paga ContoBancoPosta) saranno accreditati entro il 15 gennaio. Si è stupita che i suoi colleghi, nelle mie segnalazioni precedenti, mi abbiano permesso di aprire dei "reclami", in quanto è così da sempre. Mah...
Ergo bisogna armarsi di pazienza. :bye:

P.S.: Nel frattempo, dopo aver tenuto acceso il cellulare per 4 giorni consecutivi, continuo ad avere i servizi in aggiornamento...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Qualcosa si muove... forse!
Complice un po' di tempo libero e un nervoso incipiente :blush:, ho richiamato di nuovo il numero verde. Un'operatrice, che mi è sembrata piuttosto competente, mi ha spiegato che l'accredito dei punti (sia quelli di benvenuto in PosteMobile, sia quelli per aver aderito all'iniziativa Giacenza paga ContoBancoPosta) saranno accreditati entro il 15 gennaio. Si è stupita che i suoi colleghi, nelle mie segnalazioni precedenti, mi abbiano permesso di aprire dei "reclami", in quanto è così da sempre. Mah...
Ergo bisogna armarsi di pazienza. :bye:

P.S.: Nel frattempo, dopo aver tenuto acceso il cellulare per 4 giorni consecutivi, continuo ad avere i servizi in aggiornamento...

Ti conviene telefonare e parlare con un tecnico. Quattro giorni sono molti.
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non sbaglio l'accredito per questa edizione del GranPremio è consentito fino al 31/12/08 e la richiesta del premio va effettuata entro il 31/01/09: che ci facciamo con i punti che ci verranno accreditati dopo il 31/12/08? Forse rimarranno validi anche per eventuale successiva edizione del GP... A proposito di aggiornamenti della sim, oggi, dopo 16 giorni dalla avvenuta Mnp, sono finalmente attivi i Servizi Semplifica sul nuovo numero e ho potuto utilizzarli ricaricando il cell. Ho scoperto che erano attivi perchè stamattina accendendo il cell.appariva la richiesta di Consentire alla Sim di inviare la richiesta. Ho acconsentito e ne sono seguiti altri. Fino a ieri nonostante tante richieste, l'aggiornamento poi non veniva effettuato.
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento: oggi ho chiamato il numero 800222666 GranPremio MondoBancoposta: l'operatrice ha smentito tutti i colloqui che ho avuto nelle ultime settimane con i suoi colleghi: per la raccolta punti non era ancora stato abbinato il numero attuale Postemobile oggetto di MNP da Tim con il precedente NUMERO poSTEMOBILE; non ho diritto "pertanto" ai 200 punti previsti dalla MNP in quanto solo oggi loro "acquisiscono" questo numero poichè non risulta io abbia PRECEDENTEMENTE comunicato il passaggio agli operatori del GranPremio; le ricariche effettuate a dicembre 2008 usando la sim associata alla Postepay non hanno generato nessun punto nè tantomeno il traffico utilizzato ha generato punti, contrariamente a quanto invece HO LETTO sul regolamento in corso fino al 31/12/08; gli acquisti effettuati con Postamat, bonifici e quant'altro effettuati tra il 15/11 e il 31/12/08 non hanno portato al raddoppio dei punti poichè questo era previsto solo x chi aderiva alla Giacenza Media Bancoposta: in sintesi io avrei sbagliato tutto e avrei capito male tutto quanto era riportato nel precedente regolamento! L'operatrice dice che è così e che io ho capito male e a nulla è valso l'invito di leggere il precedente regolamento che io ho ancora sottomano. Ho lamentato la scarsa professionalità e mi ha riattaccato il telefono; non avevo null'altro da aggiungere, anzi una cosa avrei ancora voluto aggiungerla: "DATEVE FuOCO TUTTI IMBROGLIONI CHE NON SIETE ALTRO:furious:!"
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
char68 ha detto:
Tutti i passaggi con la MNP avvengono in automatico.
O perlomeno a me (portabilità da Wind a Postemobile) è successo questo.
Tutti i servizi attivati sul numero provvisorio postemobile sono rimasti attivi dopo il cambio numero.
Quindi tutte le varie associazioni con c/c,postepay ecc.
Lo stesso per i servizi "semplifica".
Per l'associazione della sim a concorso "gran premio mondo bancoposta" ho chiamato il numero verde dedicato,comunicato i miei dati e la signorina mi ha detto che il tutto (associazione ottenimento punti-traffico telefonico e bonus di 200 punti) sarebbe avvenuto in automatico.
Ti consiglio di visitare la pagina dedicata dal sito di poste italiane (dove si possono controllare i punti) per vedere se è andato tutto a buon fine.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Controllo tutti i giorni nell'area del sito delle poste dedicato a GranPremio ma il punteggio è fermo al 28/12/08 senza avere ricevuto ancora i 200 pt nè il raddoppio x le operazioni effettuate con ppay dopo il 15/11/08...:help:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
aiogsa ha detto:
Controllo tutti i giorni nell'area del sito delle poste dedicato a GranPremio ma il punteggio è fermo al 28/12/08 senza avere ricevuto ancora i 200 pt nè il raddoppio x le operazioni effettuate con ppay dopo il 15/11/08...:help:

Ottima notizia! :cry: Temo di essere nella tua stessa situazione... sigh lunedì proverò anch'io a farmi sentire...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
a questo punto per punizione fate mnp uscente verso altro gestore..così imparano..:cesso:
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
a questo punto per punizione fate mnp uscente verso altro gestore..così imparano..:cesso:
Seguirò il tuo consiglio se nulla accade: ieri ho inviato una fax all'800242626 e un reclamo su un form presente sul sito delle Poste...:wall:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
a questo punto per punizione fate mnp uscente verso altro gestore..così imparano..:cesso:

Mhmm sì, potrebbe essere, anche se una tariffa a 11 cent potrebbe tornare utile... io farei (o minaccerei) mnp, ma di conto corrente, specificando il motivo, che ne dite? :unsure:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
AGGIORNAMENTO:
Sono stato 30 minuti e passa, con un operatore del 800222666, il quale ha controllato le seguenti cose: che fossi già iscritto al GranPremio, che avessi fatto la portabilità nel periodo utile, che fossi già iscritto a GiacenzaMedia, ha visto che avevo già chiamato altre 5 volte, che avevo già effettuato una segnalazione, insomma ha controllato TUTTO il controllabile. Dopodiché ha sollecitato la predente segnalazione e ne ha aperta un'altra per il mancato raddoppio dei punti dal 15/11 al 31/12. Che posso dire? :sigh: Io non demordo: tra 20 giorni ci riaggiorniamo...
 
Top